Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.17 - GP Malesia


R18

Recommended Posts

Intanto alla radio sento parlare di "un video che scagiona il pesarese".

Va a finire che c'era un dare la precedenza che noi non abbiamo visto. Sarà per quello che guardava a sinistra.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Da quello che abbiamo imparato in queste due settimane quando ti trovi davanti a Rossi devi semplicemente metterti da parte. 

Anche perché vorrei ricordare l'assalto infamatorio alle pagine di Pedrosa e Iannone, in cui la loro unica colpa è stata di battere nel corpo a corpo il loro idolo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che abbiamo imparato in queste due settimane quando ti trovi davanti a Rossi devi semplicemente metterti da parte. 

Anche perché vorrei ricordare l'assalto infamatorio alle pagine di Pedrosa e Iannone, in cui la loro unica colpa è stata di battere nel corpo a corpo il loro idolo.

Purtroppo la fede cieca porta ad atteggiamenti irragionevoli.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto più volte i primi giri della gara famigerata. Poi a mente fredda si nota come Marquez in realtà aveva una moto nettamente superiore a quella di Rossi e che sapesse benissimo come accellerare e rallentare "ad hoc". Ma la cosa che mi ha colpito è stato il modo con cui Matquez ha fatto alcuni sorpassi. In uno addirittura Rossi è talmente presente che evita letteralmente la scodata di Marquez. Per non parlare i tagli repentini sull'anteriore di Rossi. Insomma una guida tutta votata a cercare non solo il sorpasso cattivo ma anche il contatto.

Mi soffermerei solo su questo aspetto. Penso che la direzione di gara avrebbe dovuto aprire gli occhi in quei frangenti perchè la condotta di Marquez è stata incredibilmente pericolosa ! E non mi si vengano a dire le cazzate che così è la MotoGP.

 

Reggiani si è preso la briga di controllare i tempi e guarda un pò, Marquez rallenta sistematicamente Rossi per poi passarlo con l'intento di farlo cadere.

 

Io non sono un Rossiano anche perchè di moto mi interesso colalteralmente ma Marquez è stato un vero cretino !

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che a cadere è stato Marquez, questo non può assolvese in nessun modo Valentino.

E io sono Rossiano.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Sull'episodio in se non mi sono soffermato ma sui giri prima si. In tutta onestà Marquez guidava da assassino. La cosa mi ha molto deluso. E non è vero che ognuno fa come gli pare in pista. Marquez ne aveva per stravincerla la gara ma si è totalmente disinteressato a vincerla per dedicarsi solo a Rossi.

 

Ora richiedo ... possibile che la direzione di gara non abbia notato i sorpassi al limite del botto di Marquez ?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

( Posto timidamente, senza fare rumore ) 

 

Siamo ancora in guerra italo-spagnola? Perché ne sono un Tifoso Da Divano Spagnolo ... Bella presentazione ....per dimenticare oggi su determinati forum :asd:

 

 

-------

 

Ragazzi, non so cosa pensare... 

Dopo 2 giorni la mia mente è già inquinatissima da tantissime opinioni   :asd:

 

Inizio a vedere in quell'incidente una "performance Dadà" tra un psicopata ossessivo e un paranoico bipolare  :asd:

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'episodio in se non mi sono soffermato ma sui giri prima si. In tutta onestà Marquez guidava da assassino. La cosa mi ha molto deluso. E non è vero che ognuno fa come gli pare in pista. Marquez ne aveva per stravincerla la gara ma si è totalmente disinteressato a vincerla per dedicarsi solo a Rossi.

 

Ora richiedo ... possibile che la direzione di gara non abbia notato i sorpassi al limite del botto di Marquez ?

La direzione gara sarebbe dovuta intervenire già dopo la conferenza stampa di giovedì, come qualcuno ha scritto qui. Doveva chiamare i tre e dargli un severo avvertimento.

Forse si sarebbe evitato un finale di campionato così penoso.

Oggi uno dei commissari di gara ha detto che Rossi è stato penalizzato per aver allargato la traiettoria per portare Marquez fuori pista. Non c'è stato nessun calcio. Ha detto anche che il comportamento di Marquez in pista è stato regolamentare anche se incomprensibile.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto più volte i primi giri della gara famigerata. Poi a mente fredda si nota come Marquez in realtà aveva una moto nettamente superiore a quella di Rossi e che sapesse benissimo come accellerare e rallentare "ad hoc". Ma la cosa che mi ha colpito è stato il modo con cui Matquez ha fatto alcuni sorpassi. In uno addirittura Rossi è talmente presente che evita letteralmente la scodata di Marquez. Per non parlare i tagli repentini sull'anteriore di Rossi. Insomma una guida tutta votata a cercare non solo il sorpasso cattivo ma anche il contatto.

Mi soffermerei solo su questo aspetto. Penso che la direzione di gara avrebbe dovuto aprire gli occhi in quei frangenti perchè la condotta di Marquez è stata incredibilmente pericolosa ! E non mi si vengano a dire le cazzate che così è la MotoGP.

 

Reggiani si è preso la briga di controllare i tempi e guarda un pò, Marquez rallenta sistematicamente Rossi per poi passarlo con l'intento di farlo cadere.

 

La guida di Marquez è quella che abbiamo visto da tre stagioni a questa parte - per rimanere nell'ambito della categoria maggiore. La stessa guida che Dorna incoraggia con le proprie decisioni da oltre un decennio.

Se erano cattivi e volti a cercare il contatto i sorpassi di domenica, lo son sempre stati tutti.

Reggiani dovrebbe guardare meglio tempi, intertempi e video. Rossi nel quarto giro commette due errori da solo senza che ci sia Marquez a disturbarlo e perde tempo sui primi due.

Senza l'errore all'ultima curva non avrebbe permesso il controsorpasso di Marquez. Da lì inizia la bagarre e le traiettorie diventano quelle per riuscire a star davanti, non per girare veloce e riprendere i primi due. Rossi perde la pazienza già lì, alla curva 11 del quinto giro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

attendiamo allora a la dichiarazione di Javier Alonso (Dorna)  

"No creemos que Rossi le diera una patada a Márquez" "Marc no hace nada ilegal, pero lleva la situación a un límite que tiene poco sentido, y por eso Rossi hace lo que hace, aunque no es justificable"

 

https://es.sports.yahoo.com/noticias/javier-alonso-dorna-creemos-rossi-diera-patada-márquez-011700640.html

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La direzione gara sarebbe dovuta intervenire già dopo la conferenza stampa di giovedì, come qualcuno ha scritto qui. Doveva chiamare i tre e dargli un severo avvertimento.

Forse si sarebbe evitato un finale di campionato così penoso.

 

Oggi uno dei commissari di gara ha detto che Rossi è stato penalizzato per aver allargato la traiettoria per portare Marquez fuori pista. Non c'è stato nessun calcio. Ha detto anche che il comportamento di Marquez in pista è stato regolamentare anche se incomprensibile.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Ho letto anche io.

Sicuramente bisognava parlare prima della gara e evitare casini. Rossi ha toppato perchè ha sclerato e ha pensato di farsi giustizia da solo. Ma Marquez è realmente un cretino immaturo !

 

PS

Ho letto che nell'incontro post gara dai commissari, Marquez abbia pianto come un bambino dietro agli insulti di Rossi.

 

 

Modificato da Luke36
Link al commento
Condividi su altri siti

La direzione gara sarebbe dovuta intervenire già dopo la conferenza stampa di giovedì, come qualcuno ha scritto qui. Doveva chiamare i tre e dargli un severo avvertimento.

Forse si sarebbe evitato un finale di campionato così penoso.

Oggi uno dei commissari di gara ha detto che Rossi è stato penalizzato per aver allargato la traiettoria per portare Marquez fuori pista. Non c'è stato nessun calcio. Ha detto anche che il comportamento di Marquez in pista è stato regolamentare anche se incomprensibile.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Questa però è una frase che dice tutto (o niente).

Se è dentro il regolamento *ma* incomprensibile vuol dire che comunque, per loro, ha fatto qualcosa di strano. E quel qualcosa di strano per me è quanto non ha portato a dare bandiera nera a Vale.

Ergo, hanno capito che MM ha giocato sporco pur stando dentro le regole, e che la reazione (sbagliata) è stata provocata da un atteggiamento fuori dalle righe ma non dalle norme.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa però è una frase che dice tutto (o niente).

Se è dentro il regolamento *ma* incomprensibile vuol dire che comunque, per loro, ha fatto qualcosa di strano. E quel qualcosa di strano per me è quanto non ha portato a dare bandiera nera a Vale.

Ergo, hanno capito che MM ha giocato sporco pur stando dentro le regole, e che la reazione (sbagliata) è stata provocata da un atteggiamento fuori dalle righe ma non dalle norme.

La sostanza non cambia. Si possono cercare tutte le giustificazioni che si vuole, anche l'invasione delle cavallette, ma Rossi deve ringraziare solo se stesso se partirà ultimo.

E non condivido affatto chi dice che ha già perso il mondiale perché trovo che sia un modo per giustificare la propria paura di perdere.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La sostanza non cambia. Si possono cercare tutte le giustificazioni che si vuole, anche l'invasione delle cavallette, ma Rossi deve ringraziare solo se stesso se partirà ultimo.

E non condivido affatto chi dice che ha già perso il mondiale perché trovo che sia un modo per giustificare la propria paura di perdere.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Gli servirà come motivazione extra per Valencia, una stronzata fa bene a tutti, campioni compresi.

Se ha le palle gliela fa sudare, e spero che vada così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...