irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:46 Share Inviata May 17, 2015 at 15:46 GP Francia, Villeneuve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:46 Share Inviata May 17, 2015 at 15:46 GP Francia, Fisichella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:47 Share Inviata May 17, 2015 at 15:47 Alesi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:48 Share Inviata May 17, 2015 at 15:48 GP Francia, Coulthard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:49 Share Inviata May 17, 2015 at 15:49 GP Canada, le due Bar di Zonta e Villeneuve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:50 Share Inviata May 17, 2015 at 15:50 GP Canada, Panis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:51 Share Inviata May 17, 2015 at 15:51 GP Canada, Irvine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:52 Share Inviata May 17, 2015 at 15:52 GP Brasile, Trulli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:53 Share Inviata May 17, 2015 at 15:53 GP Malesia, Ralf Schumacher Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:54 Share Inviata May 17, 2015 at 15:54 GP Malesia, Hill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 15:55 Share Inviata May 17, 2015 at 15:55 GP Malesia, Fisichella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 17, 2015 at 16:56 Share Inviata May 17, 2015 at 16:56 Io di Salo mi ricordo che fino a pochi giorni dal via della stagione sarebbe dovuto essere titolare in Arrows insieme a Takagi, ma poi venne sostituito da de la Rosa...(probabilmente spinto dalla Petronas) Mah non saprei....secondo me le vetture erano equilibrate se non forse un po' meglio la Ferrari...sono convinto che senza quell'infortunio Schumacher avrebbe vinto il mondiale con due gare d'anticipo. Già non ci avevo pensato. Rispetto all'anno precedente era apparso un po' di colore sulla vettura grazie a Repsol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 17, 2015 at 18:34 Share Inviata May 17, 2015 at 18:34 Io di Salo mi ricordo che fino a pochi giorni dal via della stagione sarebbe dovuto essere titolare in Arrows insieme a Takagi, ma poi venne sostituito da de la Rosa...(probabilmente spinto dalla Petronas) Mi pare fosse il contrario: di De La Rosa si sapeva già da fine '98, è Takagi che è arrivato pochi giorni prima del mondiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 17, 2015 at 23:15 Share Inviata May 17, 2015 at 23:15 Già non ci avevo pensato. Rispetto all'anno precedente era apparso un po' di colore sulla vettura grazie a Repsol. cut Ho scritto Petronas ma volevo dire Repsol naturalmente Mi pare fosse il contrario: di De La Rosa si sapeva già da fine '98, è Takagi che è arrivato pochi giorni prima del mondiale Forse mi sbaglio.....ma vi ricordate gli speciali di Quattroruote sulla F1 che uscivano tra febbraio e marzo dove veniva presentata la nuova stagione team per team? Ecco...anche se ero un bambino ho quest'immagine nella mente che nella pagina Arrows quattroruote mise titolari Salo e Takagi...ne sono abbastanza sicuro. magari sti giorni mi faccio un salto in soffitta giusto per curiosità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 17, 2015 at 23:18 Share Inviata May 17, 2015 at 23:18 Mi è bastata fare una veloce ricerca sul web...ricordavo bene! http://www.tuttomclaren.it/postoguida/Biografie/default.asp?ID=De%20La%20Rosa_Pedro L’entrata di De La Rosa alla Arrows è stata una decisione dell’ultimo minuto, andata buon fine grazie all’appoggio dell'industria petrolchimica spagnola Repsol che ha fatto trasferire altrove il pilota finlandese Mika Salo. Questo non vuol dire negare le qualità di Pedro, già dimostrate nell’anno in cui ha fatto il collaudatore alla Jordan Grand Prix, ma sta di fatto che la Arrows è sempre a corto di denaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 18, 2015 at 06:33 Share Inviata May 18, 2015 at 06:33 L'archivio del Mundo Deportivo dice altro. De La Rosa è stato ufficializzato già a febbraio, mentre Takagi solo ai primi di marzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 18, 2015 at 06:54 Share Inviata May 18, 2015 at 06:54 Mah non saprei....secondo me le vetture erano equilibrate se non forse un po' meglio la Ferrari...sono convinto che senza quell'infortunio Schumacher avrebbe vinto il mondiale con due gare d'anticipo. Direi invece di no. E' pur vero che la F399 era una buona macchina, ma la Mclaren le era superiore, soprattutto in qualifica. L'unica cosa in cui la F399 indubbiamente era superiore alla rivale era l'affidabilità , forse una delle vetture più affidabili mai realizzate a Maranello, ebbe problemi solo a Melbourne (problemi al volante per Schumacher che comunque finì la gara anche se fuori dai punti), a Interlagos (noie al motore per Irvine che concluse 5°) e a Imola (rottura del motore per Irvine), ma sul piano delle prestazioni la Mp4/14 era migliore ed anche di un tot. Non dimentichiamoci, inoltre, che all'incidente di Silverstone Hakkinen aveva già 8 punti di vantaggio sul tedesco; sicuramente sarebbe stato un bel duello tra i due fino a Suzuka ma escluderei Schumi mondiale con due gare d'anticipo. E' vero che Irvine è arrivato a giocarsi il titolo e dopo Sepang aveva addirittura 4 punti di vantaggio su Hakkinen, ma a mio parere tale circostanza è stata dettata in buona parte dai clamorosi errori e problemi di inaffidabilità della Mclaren da Silverstone in poi; ebbi l'impressione, dopo l'incidente di Schumacher, che si fossero tutti un po' "rilassati" e che forse pensassero di avere già il mondiale in tasca con Michael fuori dai giochi. Con Schumacher in pista, la tensione e l'attenzione sarebbero state sicuramente più elevate in Mclaren e certi errori (anche di Hakkinen come a Monza) probabilmente non si sarebbero visti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 18, 2015 at 07:13 Share Inviata May 18, 2015 at 07:13 Direi invece di no. E' pur vero che la F399 era una buona macchina, ma la Mclaren le era superiore, soprattutto in qualifica. Che vuol dir tanto e nulla Conta 0 essere superiori in qualifica e poi non terminare la gara o arrivare dietro àˆ vero che in McLaren commisero molti errori, ma anche in Ferrari ne fecero di abissali (Nurburgring su tutti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 18, 2015 at 07:25 Share Inviata May 18, 2015 at 07:25 L'archivio del Mundo Deportivo dice altro. De La Rosa è stato ufficializzato già a febbraio, mentre Takagi solo ai primi di marzo Sti giorni salgo in soffitta che mi si è messa la curiosità 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 18, 2015 at 07:27 Share Inviata May 18, 2015 at 07:27 La Ferrari nel 1999 era inferiore alla McLaren spesso Irvine subiva la Jordan di Frentzen, la Stewart di Barrichello e la WIlliams di Ralf Schumacher, con Schumacher era un altra storia ma la McLaren era superiore. La Ferrari è stata superiore solo a Sepang. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 18, 2015 at 07:30 Share Inviata May 18, 2015 at 07:30 Che vuol dir tanto e nulla Conta 0 essere superiori in qualifica e poi non terminare la gara o arrivare dietro àˆ vero che in McLaren commisero molti errori, ma anche in Ferrari ne fecero di abissali (Nurburgring su tutti) A dire il vero, al di là della cappella ingiustificabile della ruota persa al Nurburgring, non mi ricordo affatto di errori abissali da parte della Ferrari, soprattutto se paragonati a a quelli del team e piloti Mclaren (ruota persa da Hakkinen a Silverstone, collisione Coulthard-Hakkinen a Zeltweg, collisione Coulthard-Salo e problema al rifornimento di Hakkinen a Hockenheim, uscita di pista di Hakkinen a Monza, uscita di pista di Coulthard al Nurburgring, uscita di pista di Coulthard a Suzuka). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 18, 2015 at 07:32 Share Inviata May 18, 2015 at 07:32 Parliamoci chiaro la Ferrari è stata in lotta con Irvine solo per merito degli errori/inaffidabilità McLaren con Hakkinen e della pochezza e inadeguatezza di Coulthard a livello di pilotaggio, ma la macchina era ben superiore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 18, 2015 at 07:32 Share Inviata May 18, 2015 at 07:32 La Ferrari nel 1999 era inferiore alla McLaren spesso Irvine subiva la Jordan di Frentzen, la Stewart di Barrichello e la WIlliams di Ralf Schumacher, con Schumacher era un altra storia ma la McLaren era superiore. La Ferrari è stata superiore solo a Sepang. Pienamente d'accordo, ed anche a Montecarlo la Ferrari fu superiore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 18, 2015 at 07:37 Share Inviata May 18, 2015 at 07:37 Parliamoci chiaro, la Ferrari con Irvine è stata i corsa per il mondiale per una serie di circostante favorevoli, errori di gestione, pilota e inaffidabilitè sulla McLaren di Hakkinen, pochezza e inadeguatezza dal punto di vista del pilotaggio per quanto riguarda Coulthard, ma a livello di prestazioni la Ferrari era inferiore, Irvine nonostante una grande qualifica a Budapest finì a 30 secondi dalle McLaren ad esempio, in Belgio e a Monza non c'era storia...con Schumacher era una altra storia, ma il discorso non cambia... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 18, 2015 at 07:38 Share Inviata May 18, 2015 at 07:38 Pienamente d'accordo, ed anche a Montecarlo la Ferrari fu superiore.si, in gara si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora