Jump to content

Correva l'anno 1999.


Silo
 Share

Recommended Posts

La Ferrari e Schumacher alla vigilia di quel 1999 erano veramente sotto pressione. Ricordo un titolo emblematico nei giorni prima di Melbourne di non ricordo quale giornale...un maiuscolo in grassetto "NON CI SONO PIU' SCUSE"

 

Azzzz.....è vero!! 

Me lo ricordo, credo che fosse la Gazzetta dello Sport.

Ricordo anche che nello speciale F1 di Quattroruote, uscito pochi giorni prima di Melbourne, tra i "contro" della Ferrari c'era questa frase: "E' un team Schumacher-dipendente, nel bene ma anche nel male, come si è visto in questi anni".

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

La 399 mi è sempre sembrata la vettura meno interessante, fra quelle disegnate da Byrne per la Ferrari. Uno sviluppo della F300, sostanzialmente, che incorporava qualche soluzione della McLaren dell'anno prima (come le pinnette davanti alle ruote posteriori), in un insieme piuttosto conservativo e poco originale. Per fortuna fu solo una parentesi, in seguito il buon Rory scatenò tutto il suo estro e diede vita a vetture sempre più straordinarie.

Link to comment
Share on other sites

In effetti non era niente di più che una evoluzione della macchina dell'anno prima, forse anche per questo motivo la F399 fu molto affidabile. 

A Maranello preferirono puntare più a finire le corse che ad avere una macchina estremamente performante.

Come dici tu, esteticamente non era un granché bella...furono nettamente meglio (e non solo in bellezza) la F1-2000, la F2001 e la F2002 :)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io mi ricordo che stavo assistendo a quella gara a casa di amici, avevo 17 anni, le birre viaggiavano e mi stavo ormai rassegnando al fatto che avrebbe stravinto Hakkinen, non mi capacitavo di quanto stesse girando più forte di tutti (probabilmente era su due soste).

Improvvisamente inquadrarono la sua Mclaren a muro e cominciammo tutti ad esultare  :D.

Fu una gioia incredibile poi assistere al trionfo di Schumacher, che guidò "alla Schumacher" modificando la propria strategia da 1 a 2 pit-stop per scavalcare Coulthard.

Curioso come capitò più o meno la stessa cosa a Montreal, a parti invertite: Schumacher in testa sbatte contro il muro e vince Hakkinen...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Francisco Rodriguez
      Buenas tardes, mi nombre es Francisco Javier Rodríguez, soy de México, vivo en la ciudad de Lagos de Moreno en el estado de Jalisco, desde hace tiempo ya sigo esta pagina que en realidad se me hace muy interesante y buen con todo lo relacionado al deporte automotor especialmente con la Formula 1 del cual sigo desde la temporada 1987. Recientemente me inscribí a esta pagina y les soy honesto me encanta la sección donde puedo visualizar las imágenes de los autos formula uno y viendo la evolución de los mismos. Recientemente pues me di cuenta del problema que tuvieron y al cual muchos no podíamos acezar a esta pagina; ahora que estoy intentando ingresar a algunas secciones de P300 me tope con que ya no tengo acceso porque me manda la leyenda de que "Había un problema No ha iniciado sesión o pertenece a un grupo de usuarios no habilitado para este contenido. Código de error 1F176 / 3"       Les pido no me deshabiliten mi usuario para ver dichos contenidos, me encanta ver los gráficos que tienen. En espera de verme favorecido me despido de ustedes deseándoles que sigan teniendo éxito con esta pagina.
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...