Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]


R18

Recommended Posts

  • Risposte 319
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Qui si stanno leggendo commenti assurdi.

Riepiloghiamo la situazione:

1) Nelle FP3 il nuovo motore di Rosberg dà dei non precisati problemi. In ogni caso non è uscita alcuna fumata, e Rosberg non si è fermato in mezzo alla pista, e nemmeno ha rallentato vistosamente (quindi probabilmente erano solo delle avvisaglie sulla telemetria).

2) In Mercedes hanno preso molto sul serio la situazione e hanno deciso di far correre la gara più dura dell'anno ad un motore che ha già ben più di 2500Km sul groppone.

3) Per Hamilton si è deciso di continuare con il motore nuovo, magari senza spingerlo al 120% in qualifica come si fa solitamente.

Ora, non vi pare evidente che se anche il motore di Hamilton avesse avuto le stesse avvisaglie di quello di Rosberg, o anche soltanto una piccola parte, avrebbero cambiato il propulsore anche a lui (se non altro per mantenere il più possibile una equità di trattamento tra i due pretendenti al titolo)? Evidentemente durante tutte le prove libere il motore di Hamilton non ha avuto alcun problema.

 

Quindi arrivando in fondo, secondo voi quale propulsore ha più possibilità di cedere in gara (la più dura dell'anno)? Uno che ha già più di 2500Km sul groppone, o uno nuovo di zecca che in tre turni di prova ha dato ZERO problemi?

 

Veramente la Mercedes sta pensando di sostituire anche il motore di Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincere a Monza sarebbe meraviglioso per le rosse, chiunque fosse il pilota a tagliare per primo il traguardo.

Fino a ieri però sembrava che le Ferrari dovessero solo limitare i danni e tentare al massimo ad un quarto posto. 

La Mercedes è preoccupata per l'affidabilità, probabilmente solo per l'immagine, visto che il campionato è praticamente chiuso. Ma anche la Ferrari potrebbe avere problemi, visto che con le modifiche apportate e l'assenza di test, chi lo sa se queste PU possono essere spremute per tutta la gara?

Io sono contentissimo del passo fatto dalla Ferrari, totalmente inaspettato, nelle qualifiche, ma penso che la gara sia un'incognita visto che è quella che impegna di più i motori di tutta la stagione. 

Io guarderò la gara con le dita incrociate.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

after overnight investigations at the track, the team concluded there was a leak in the cooling system and not a problem with the unit itself.

As a result, the reigning world champion is clear to race with the new engine.

"Overnight investigation has revealed the cause of Nico Rosberg's problem in Italian GP FP3 yesterday," tweeted Mercedes.

""This was traced to a leak in the cooling system which contaminated the power unit, not a problem with the engine itself.

"The power unit will be inspected in the coming days to decide if it can be used again at future races."

Link al commento
Condividi su altri siti

Provisional grid from 15th to 20th after penalties are applied

15. Jenson Button (5 place grid penalty – original qualifying position 16th)
16. Fernando Alonso (10 place grid penalty – original qualifying position 17th)
17. Carlos Sainz (35 place grid penalty – original qualifying position 13th)
18. Daniil Kvyat (35 place grid penalty – original qualifying position 14th)
19. Daniel Ricciardo (50 place grid penalty – original qualifying position 15th)
20. Max Verstappen (no time set in qualifying)

Link al commento
Condividi su altri siti

after overnight investigations at the track, the team concluded there was a leak in the cooling system and not a problem with the unit itself.

As a result, the reigning world champion is clear to race with the new engine.

"Overnight investigation has revealed the cause of Nico Rosberg's problem in Italian GP FP3 yesterday," tweeted Mercedes.

""This was traced to a leak in the cooling system which contaminated the power unit, not a problem with the engine itself.

"The power unit will be inspected in the coming days to decide if it can be used again at future races."

Ma che lieta notizia per Luigino, che di conseguenza si ritrova senza timori con la gara in pugno

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

after overnight investigations at the track, the team concluded there was a leak in the cooling system and not a problem with the unit itself.

As a result, the reigning world champion is clear to race with the new engine.

"Overnight investigation has revealed the cause of Nico Rosberg's problem in Italian GP FP3 yesterday," tweeted Mercedes.

""This was traced to a leak in the cooling system which contaminated the power unit, not a problem with the engine itself.

"The power unit will be inspected in the coming days to decide if it can be used again at future races."

Quindi praticamente non è un problema del motore in sè. Mi sento più rassicurato, ma meglio attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che hanno fatto il balzo maggiore sono le manor che dall'ultima fila si ritrovano in p12 e p14

Miglior start della storia della scuderia, dal 2010 ad oggi B-) però autosport dice che sono 13esimo e 14esimo:

As a somewhat bizarre consequence of this, Will Stevens and Roberto Merhi have been promoted to 13th and 14th, marking comfortably Virgin/Marussia/Manor's best ever starting positions since its F1 debut in 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Rosberg quindi partirà 10 posizioni dietro in una prossima gara, nel caso non riuscissero a recuperare il nuovo motore? (visto che primo o poi una quarta unità dovrà usarla)

Troppo presto per dirlo: dipenderà dai risultati dell'ispezione che effettueranno nei prossimi giorni e dagli eventuali danni procurati dalla perdita di liquido di raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglior start della storia della scuderia, dal 2010 ad oggi B-) però autosport dice che sono 13esimo e 14esimo:

As a somewhat bizarre consequence of this, Will Stevens and Roberto Merhi have been promoted to 13th and 14th, marking comfortably Virgin/Marussia/Manor's best ever starting positions since its F1 debut in 2010.

io ho guardato l'articolo sul sito: Gran Premio d'Italia 2015: la griglia di partenza e lì c'è stevens in p12 e merhi in p14.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...