Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Prove Libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

No hay fallo estructural ni de calidad en el neumático d Rosberg.Pirelli achaca el problema a un elemento externo q haya provocado un corte.

Mercedes ha mantenido parámetros recomendados. No hay cambios para mañana. Siguen investigaciones para identificar que ha causado el problema.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Viste da poco le libere 2 (oggi ero al mare). Triste dirlo, ma guardare spa non mi da più grande emozione. Asfalto peggio che su alcuni tilkdromi (certo, sarà contento ericcson, che comunque ha tirato una bella botta lo stesso). Un circuito flat out per il 70% in mezzo a laghi di asfalto. Mi chiedo se non sia più selettivo l'hungaroring o perfino qualche circuito di ultima generazione. 

 

 

Sono d'accordo con te. Ormai in ogni punto critico c'è l'asfalto, e ciò toglie parecchia magia. Perfino Eau Rouge non è più quella di una volta.

 

Il tutto in nome di questa dannata sicurezza che è diventata una specie di totem, un dio sul cui altare tutto deve essere sacrificato. Senza tener conto che la sicurezza delle vetture in sè (è lì che bisogna concentrarsi) ha raggiunto livelli ormai stupefacenti. L'unica zona ancora vulnerabile è la testa e ne sa qualcosa Bianchi.

Modificato da Osrevinu
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, quel cordolo era un tentato omicidio di Whiting. Mardenborough in GP3 ha rischiato di essere raccolto dall'altra parte.

E chi gliel'ha detto di correre in quel modo?

Cioè qua si deve entrare in un'altra ottica: se non è mestiere tuo fai altro. Se non sei in grado di tenere una traiettoria pulita vai più piano, o se la tua macchina non è capace di "seguirti" vai più piano.

E non parlo del pilota da te citato nello specifico, ma in generale. Ormai invece tutti corrono quanto gli pare fregandosene perché tanto c'è l'asfalto e nessun ostacolo. È questa la scriminante tra la F1 e l'attuale videogame che pretende di chiamarsi F1.

Guarda le immagini che stanno mandando in onda: sembra il parcheggio di uno di quei centri commerciali americani, altro che Spa.

E il rischio farà sempre parte dello sport dei motori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E chi gliel'ha detto di correre in quel modo?

Cioè qua si deve entrare in un'altra ottica: se non è mestiere tuo fai altro. Se non sei in grado di tenere una traiettoria pulita vai più piano, o se la tua macchina non è capace di "seguirti" vai più piano.

 

E non parlo del pilota da te citato nello specifico, ma in generale. Ormai invece tutti corrono quanto gli pare fregandosene perché tanto c'è l'asfalto e nessun ostacolo. È questa la scriminante tra la F1 e l'attuale videogame che pretende di chiamarsi F1.

Guarda le immagini che stanno mandando in onda: sembra il parcheggio di uno di quei centri commerciali americani, altro che Spa.

 

E il rischio farà sempre parte dello sport dei motori.

andare piano per un pilota è decisamente poco istintivo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E chi gliel'ha detto di correre in quel modo?

Cioè qua si deve entrare in un'altra ottica: se non è mestiere tuo fai altro. Se non sei in grado di tenere una traiettoria pulita vai più piano, o se la tua macchina non è capace di "seguirti" vai più piano.

 

E non parlo del pilota da te citato nello specifico, ma in generale. Ormai invece tutti corrono quanto gli pare fregandosene perché tanto c'è l'asfalto e nessun ostacolo. È questa la scriminante tra la F1 e l'attuale videogame che pretende di chiamarsi F1.

Guarda le immagini che stanno mandando in onda: sembra il parcheggio di uno di quei centri commerciali americani, altro che Spa.

 

E il rischio farà sempre parte dello sport dei motori.

il problema non sono le vie di fuga in se , ma l'abuso che ne fanno molti.

 

se vedi una gara di un campionato minore con   ragazzi di età compresa  dai 16 ai 20 anni ormai fanno quello che vogliono.

 

Secondo me bisogna lavorare su questo più che sulle piste.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andare piano per un pilota è decisamente poco istintivo...

Se al posto dell'asfalto ci fosse ancora la ghiaia lì penso che uno ci penserebbe due volte prima di andare al massimo perché se la farebbe sotto. Poi ci sarebbero quelli che andrebbero a tavoletta lo stesso e allora lì avremmo la differenza tra i piloti e i fuoriclasse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...