Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ma com'è possibile che una Ferrari (mica la Marussia) possa sbagliare una configurazione sterzo a Monaco, dopo secoli che ci corre? :look:

 

Le cappelle le fanno tutti. Se il pignone è realizzato male (può capitare, nel 99 la Mahle sbagliò una partita di pistoni di 0.1 mm) può dare problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.passionea300allora.it/2013/05/29/gp-monaco-2013-il-punto-di-dindo-capello/

Ragazzi il punto di Dindo Capello sul GP!

“Gara spettacolare a Montecarlo, dove Rosberg domina per l’intero weekend (libere, qualifiche, gara). Rosberg appunto che, in questa occasione, sembrava quasi Vettel su una Red Bull, per velocità  e costanza.

Mi sembra però molto strano che Vettel, che in gara ha sempre girato sull’1.18, al penultimo giro tiri fuori un 1.16.5. Decisamente troppa differenza con il ritmo gara, sottolineata anche dal box che gli dice di calmarsi. Davvero, tutto molto strano. E se dietro tutto questo ci fosse un gentlemen agreement per lasciare spazio alla Mercedes?

Massa NON PUO’ aver sbagliato due volte di fila nello stesso punto. Un punto dove (e ve lo dico da pilota, perchè ci ho corso!) in condizioni normali non si può sbagliare. Incidente meccanico quasi di sicuro anche al sabato. Due le mie ipotesi, ma sono appunto tali :

1 – in Ferrari hanno provato qualcosa sull’avantreno che non ha funzionato, si è dimostrato pericoloso e per questo hanno detto a Fernando di alzare il piede dopo l’incidente di Felipe.

2 – magari Felipe pizzicava con la gomma anteriore sinistra aperta qualche guard rail posto a sinistra, ma sinceramente ci credo poco.

Anche la macchina di Fernando, comunque, aveva problemi a inserire la vettura in curva, specialmente nei tratti lenti di pista.

Grande la gara di Sutil, davvero agguerrito e aggressivo al punto giusto, senza strafare. Non come Perez, aggressivo anche lui ma che o si dà  una calmata o sono dolori (specialmente per gli altri!). Per non parlare di Grosjean..

Chilton da inorridire, certi errori non si devono vedere nemmeno in F. Abarth!!! Non ha semplicemente guardato negli specchietti. Ma come si fa?!

Alla prossima!”

Dindo Capello

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm...non ho capito con che vantaggio??

Io avevo sentito su SKY Inglese che era stato Horner a dire a Vettel di non attaccare Rosberg per non rischiare visto che non aveva pressioni da dietro e dato che Alonso e Kimi erano un po' dietro rispetto a Vettel. Cioè è questo che intendete??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel con quel GPV ha lanciato un segnale agli altri : sono io il più forte.

 

E' davvero simile ad altri due cannibali...

E quando il best lap lo fa Gutierrez al giro 56 che segnale lancia? Ma andiamo. Ha fatto un giro veloce perchè si era semplicemente rotto le palle di andare come una lumaca per ordine della squadra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E quando il best lap lo fa Gutierrez al giro 56 che segnale lancia? Ma andiamo. Ha fatto un giro veloce perchè si era semplicemente rotto le palle di andare come una lumaca per ordine della squadra.

Però c'è da dire che non è la prima volta che fa una cosa del genere, ossia, fare il GPV quando la squadra dice di rallentare e di non rischiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'è da dire che non è la prima volta che fa una cosa del genere, ossia, fare il GPV quando la squadra dice di rallentare e di non rischiare

Appunto perchè sono ordini idioti: nessuno meglio del pilota può sapere fino a che punto può spingersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...