Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Windows 10


Osrevinu

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ne prendo una caso, fra le tante fesserie:

"With Wi-Fi sense enabled anyone you have in your Skype, Outlook or Hotmail contacts lists — and any of your Facebook friends — can be granted automatic access to your Wi-Fi network as long as they're within range."
Ma anche no: la condivisione deve partire da TE e tu devi reinserire la password del WiFi che viene poi condivisa agli utenti selezionati. Funzione già presente su Windows Phone 8.1 da più di un anno.

L'ho usato giusto ieri sera per condividere il WiFi di casa con amici senza rivelargli la password

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho problema al fisso quando ho aggiornato a windows 10 e su altri forum mi hanno detto che l'unica soluzione è un'installazione pulita.

 

in pratica il sistema risulta installato correttamente a 64 bit  dalle impostazioni , ma vedendo dal taskmanager tutti i programmi girano a 32 bit e i miei programmi che hanno come requisito minimo i 64 bit non vanno del tutto( o mi dice che manca un dll che ho provato ad inserire manualmente oppure non da segni di reazione il pc).

 

voi avete idea di come risolvere senza fare un'installazione pulita del sistema operativo?

 

se necessario sapete come si fa senza perdere la licenza? perchè l'ho sempre fatto avendo il cd del sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo sto provando sul tablet e da poco sul fisso nuovo. La differenza con w7 è notevole. E parlo soprattutto sotto il cofano, oggi ho visto una gestione della memoria RAM da urlo

Anche io!!! :lol: 

Passare da 4 a 8GB su un DV6 dopo aver messo l'SSD mi fa risparmiare il costo di un portatile nuovo :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' sto popup maledetto, santiddio. Ho una licenza Pro pagata denaro sonante e vengo trattato come un utente shareware, lo stile M$ non si smentisce mai.

 

Prima che arrivino i paladini di Redmond: si, a questo punto disinstallero' l'aggiornamento che rompe le palle ma secondo me un tale spam all'interno del sistema operativo è davvero scandaloso.

 

P.s. cartellone pubblicitario nella via piu' affollata di Malta (si, quella dei night)

DSC_0264.JPG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' sto popup maledetto, santiddio. Ho una licenza Pro pagata denaro sonante e vengo trattato come un utente shareware, lo stile M$ non si smentisce mai.

 

Prima che arrivino i paladini di Redmond: si, a questo punto disinstallero' l'aggiornamento che rompe le palle ma secondo me un tale spam all'interno del sistema operativo è davvero scandaloso.

 

P.s. cartellone pubblicitario nella via piu' affollata di Malta (si, quella dei night)

DSC_0264.JPG

Fino ad una settimana fa avevo l'albergo a 50 metri da quello schermo :asd: Il bellissimo e pulitissimo St George Park :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono circa 10gg che uso W10.

Sono riuscito a configurarlo a mio piacere. Account locale e login solo sulle app Microsoft di mio interesse. 

Sistematina alla privacy e disattivazione degli update automatici. Ora il cerca quando dico io:D

In più ho disabilitato l'installazione automatica dei driver. Faccio da me che è meglio così evito eventuali conflitti e poi qualche volta capitava che li installasse più volte.

 

Note positive:

UI nettamente migliore a W8.1 ma devono fare ancora molta strada.

Barra delle ricerche super apprezzata. Ti trova qualsiasi roba specie le impostazioni che sono sempre un "ma dove c****o l'hanno messa!! :angry: "

App Calendario e email molto utili, spero solo le migliorino perchè mancano ancora di funzionalità. Nota negativa è l'assenza delle notifiche in push! Certe volte ci mette ore.

 

Note negative:

Il pannello di controllo diviso in due non si può vedere!

 

Bug riscontrati:

Quando esce dalla modalità sospensione, a volte mi richiede la psw.

Mi è già capitato che all'improvviso il monitor diventasse tutto nero e mancasse il segnale video. Il pc funziona normalmente ma niente immagini. O riavvio il PC o spengo (stacco proprio la spina) e riaccendo il monitor. È strano perchè lo fa sempre qualche decina di minuti dopo che ho accesso il PC e poi funziona tutto senza problemi. Non so se puiò essere un problema di driver.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono circa 10gg che uso W10.

Sono riuscito a configurarlo a mio piacere. Account locale e login solo sulle app Microsoft di mio interesse. 

Sistematina alla privacy e disattivazione degli update automatici. Ora il cerca quando dico io:D

In più ho disabilitato l'installazione automatica dei driver. Faccio da me che è meglio così evito eventuali conflitti e poi qualche volta capitava che li installasse più volte.

 

Note positive:

UI nettamente migliore a W8.1 ma devono fare ancora molta strada.

Barra delle ricerche super apprezzata. Ti trova qualsiasi roba specie le impostazioni che sono sempre un "ma dove c****o l'hanno messa!! :angry: "

App Calendario e email molto utili, spero solo le migliorino perchè mancano ancora di funzionalità. Nota negativa è l'assenza delle notifiche in push! Certe volte ci mette ore.

 

Note negative:

Il pannello di controllo diviso in due non si può vedere!

 

Bug riscontrati:

Quando esce dalla modalità sospensione, a volte mi richiede la psw.

Mi è già capitato che all'improvviso il monitor diventasse tutto nero e mancasse il segnale video. Il pc funziona normalmente ma niente immagini. O riavvio il PC o spengo (stacco proprio la spina) e riaccendo il monitor. È strano perchè lo fa sempre qualche decina di minuti dopo che ho accesso il PC e poi funziona tutto senza problemi. Non so se puiò essere un problema di driver.

 

 

1) Con l'account locale hai tagliato fuori il sistema centralizzato di notifica su server Microsoft. Ti affidi solo ai background agent delle app.

 

2) Se la scheda video è nvidia ci sono i 355.82 per w10 che risolvono diversi bug.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1) Con l'account locale hai tagliato fuori il sistema centralizzato di notifica su server Microsoft. Ti affidi solo ai background agent delle app.

 

2) Se la scheda video è nvidia ci sono i 355.82 per w10 che risolvono diversi bug.

1. In parole povere? Cmq ho fatto il login all'interno del app per cui le notifiche dovrebbero funzionare. Ma ho notato che vanno quando accendo il PC poi va un pò a cavolo!

2. No Intel 4600

Link al commento
Condividi su altri siti

1. In parole povere? Cmq ho fatto il login all'interno del app per cui le notifiche dovrebbero funzionare. Ma ho notato che vanno quando accendo il PC poi va un pò a cavolo!

Le notifiche delle app (specie quelle RT / Metro / quelle che su win 8 andavano solo in full screen / come le vuoi chiamare...) hanno le notifiche che passano dall'account e server Microsoft perché sono centralizzate. Serve per non far arrivare la stessa notifica su 1000 dispositivi ma solo su quello che stai effettivamente usando. Con un account locale tagli fuori il sistema centralizzato di notifica e ti affidi al check periodico fatto dalle app che non è sempre immediato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le notifiche delle app (specie quelle RT / Metro / quelle che su win 8 andavano solo in full screen / come le vuoi chiamare...) hanno le notifiche che passano dall'account e server Microsoft perché sono centralizzate. Serve per non far arrivare la stessa notifica su 1000 dispositivi ma solo su quello che stai effettivamente usando. Con un account locale tagli fuori il sistema centralizzato di notifica e ti affidi al check periodico fatto dalle app che non è sempre immediato

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si elimina il contenuto della cartella "$Windows.~BT" (dove viene scaricato l'upgrade a W10) oppure si elimina la cartella stessa, poi questa verrà riscaricata nuovamente in automatico? se no come si potrà un domani procedere all'upgrade a W10? 

Se non sbaglio va via con la pulizia disco (non cancellarla manualmente).

Puoi aggiornare con il Media Creation Tool

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...