Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Guidare minorenni


Ragastas

Recommended Posts

Lo spunto dalla vicenda, dal ragazzino 13enne che ha preso l'auto del padre e da Vicenza è andato in Germania percorrendo mille km. Fermandosi solo per il rifornimento.

Il commentatore del telegiornale ha detto: ha passione per i motori e corre in go kart.

Beh che dire, uno che corre in go-kart, anche se minorenne ha già¡ buonissime capacità  di guida.

Io a 16-17 anni, quando i miei andavano fuori per il week-end e nascondevano le chiavi, prendevo la Mini Minor di mia mamma, collegavo i contatti elettrici, andavo a prendere gli amici e via, senza mai il minimo problema.

Certo altri tempi, meno traffico, meno potenze e sopratutto molta elasticità  dai Carabinieri.

E voi avete mai guidato da minorenni?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato che guidassi in qualche parcheggio dell'Ikea a 18/19 anni, la sera tardi, ma giusto per prendere confidenza. Sergio se lo ricorderà .

Anzi, ho preso la patente abbastanza tardi (a 21 anni) nonostante fossi appassionato, ma semplicemente perchè volevo comprarmi l'auto da solo e ho aspettato a prendere la patente appena prima di poter comprare la macchina.

Prendere la patente a 18 anni e poi dover aspettare mi avrebbe fatto impazzire :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A 16 anni talvolta guidavo la 127 di mia madre in orari e strade deserte, ma purtroppo a Natale in retromarcia presi una botta così forte da accorciare di qualche centimetro il telaio. Siccome l'urto era stato contro un muretto basso nella zona al di sotto del paraurti, la macchina non aveva alcun danno visibile. Peccato che però le portiere non si aprissero più tanto facilmente :asd: Il carrozziere dovette semplicemente "stirare" l'auto con dei tiranti per riportarla alla normalità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto un sacco di volte :asd: Per fortuna non m'hanno mai beccato. :asd: Ma sono quelle cazzate che ti rendi conto essere tali solo dopo che l'hai fatte.

La patente la presi subito, praticamente un mese dopo i 18 anni feci l'esame di guida, perchè la teoria l'avevo già  fatta a 16 anni per la patente A del motorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 anni e 3 mesi, mai guidato prima senza foglio rosa (tranne il trattore dello zio, gia' a 6 anni :asd:, ovviamente solo volante perchè non arrivavo agli altri comandi )

non è che sentissi sto bisogno infinito di farla subito anche perchè il motorino era ben piu' prestazionale della uno fire :asd:

Modificato da 126C2
Link al commento
Condividi su altri siti

la presi a 18 anni e 8 mesi.

il tizio della scuola guida una volta mi fece un cazziatone perchè non mi aveva mai visto a fare esercitazione.. andai , 5 schede, 1 errore in tutto , doppio cazziatone perchè non mi dovevo montare la testa e continuare comunque a venire a provare :asd:

madò, vedevo ragazzi della mia età  che non sapevano la differenza tra sorpassante e sorpassato, o parole ancora più facili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...