Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Dato che già  qualche voce sul mercato piloti in vista del 2016 ha iniziato a circolare, direi di aprire questa discussione che ci porterà  circa fino alla fine di questa stagione.

Faccio qualche ipotesi su come potrebbero muoversi le squadre...

Mercedes: Hamilton e Rosberg hanno già  il contratto firmato, la situazione mi sembra comunque simile a quella dell'anno scorso ossia che se nessuno dei due giunge ad una rottura improvvisa con la squadra, non si muove nessuno.

Red Bull: la situazione qui mi sembra un po' nebulosa, perché Ricciardo non appare troppo intenzionato a continuare con una squadra che non trova la quadra sul motore Renault e dunque non può garantirgli una macchina competitiva. Kvyat a Montecarlo ha fatto bene e potrebbe avere concluso il suo apprendistato. Bisogna fare attenzione però, perché il vivaio Red Bull è sempre in fermento e i piloti Toro Rosso spingono forte.

Williams: Massa si trova molto bene, mentre qualche voce vorrebbe Bottas al posto di Rà¤ikkà¶nen in Ferrari. Hanno un giovane come Lynn molto interessante e un'opzione potrebbe anche essere proprio Ricciardo in partenza dalla Red Bull. Molto meno probabile una promozione di Sutil da terzo pilota.

Ferrari: oltre ovviamente a Vettel che non si tocca, si parla proprio di cosa farà  Rà¤ikkà¶nen l'anno prossimo, proseguirà  in rosso o smetterà ? Nel secondo caso, Bottas sembra il nome in pole position per la sostituzione, a meno di grosse sorprese.

McLaren: dando per scontata la riconferma dei piloti Mercedes, Alonso dovrebbe restare a Woking a meno di "mal di pancia" dell'asturiano. Stessa cosa per Button. Non dobbiamo però dimenticare che parliamo di un 34enne e di un 35enne, che potrebbero decidere di uscire dalla Formula 1 da un momento all'altro, considerando la scarsissima competitività  del mezzo che guidano. Nel caso, Magnussen e Vandoorne sono prontissimi a scendere in campo.

Force India: proprio in questi giorni, Mallya ha dichiarato l'intenzione di confermare entrambi i piloti. Sicuramente sul fronte Hà¼lkenberg dovrà  fronteggiare la Porsche che quest'anno lo ha portato in gara a Spa e lo rimetterà  in pista a Le Mans, mentre per Pérez l'affare dovrebbe essere un attimino più semplice. Anche gli indiani hanno uno junior team, ossia la Hilmer GP2, che al momento schiera Yelloly e Cecotto (:asd:), quindi non proprio delle certezze. Più probabile che si peschi altrove, eventualmente.

Toro Rosso: Sainz e Verstappen hanno dimostrato di avere la stoffa e di meritare il posto in Formula 1. Certo la situazione in Red Bull non appare così stabile come sembra, e in caso di promozione di uno dei due piloti sarebbe quasi certo l'approdo di Gasly nel team di Faenza.

Lotus: al di là  delle tante sfortune, Maldonado continua a convincere poco e solo una valigia bella corposa potrebbe tenerlo a galla. I test driver non sembrano essere all'altezza di un posto in Formula 1, quindi in caso di una sostituzione vale all'incirca il discorso fatto per la Force India. Da valutare anche Grosjean, in una squadra che ormai di francese non ha più nulla.

Manor: portando a termine la stagione, la squadra inglese si porterebbe a casa un bel gruzzoletto che aiuterebbe ad affrontare il 2016 più serenamente. Inoltre si parla di un legame con McLaren per diventare lo junior team di Woking, e a quel punto un giovane come Vandoorne sarebbe pressoché assicurato alla corte di Booth e Lowdon.

Sauber: la squadra svizzera si venderà con tutta probabilità  al miglior offerente, proprio come quest'anno. Nasr sembra portare una bella somma di denaro oltre ad una buona competitività , e anche Ericsson non sta correndo tutto sommato male oltre ad avere la Olsbergs alle spalle. Dipenderà  tutto dall'interesse di altri piloti e dalle loro rispettive valigie.

Haas: dando per assodato che la nuova scuderia americana sarà  la "valvola di sfogo" della FDA, potrebbe essere un luogo sicuro dove portare al debutto vero e proprio Raffaele Marciello. Al suo fianco è possibile che ci sia uno statunitense, e a quel punto il nome più immediato sarebbe Alexander Rossi, ma non scordiamoci del giovane Stroll, canadese e anch'egli pilota Ferrari.

Vediamo cosa succederà  da qui a novembre/dicembre...

• Risposte 469
  • Visualizzazioni 47.1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

E la Manor che motore avrà? Una il Mercedes l'altra l'Honda?

Inviata
  • Autore

Magnussen libero di cercarsi un posto altrove.

Cioè fuori dalla McLaren?

Alla fine sarebbe una scelta diciamo altruista. Non riescono a piazzarlo da nessuna parte, inutile lasciarlo lì a girarsi i pollici. Anche se spero per Kevin che si possa riproporre l'occasione di correre in IndyCar con un motorizzato Honda.

Inviata

Alla fine sarebbe una scelta diciamo altruista. Non riescono a piazzarlo da nessuna parte, inutile lasciarlo lì a girarsi i pollici. Anche se spero per Kevin che si possa riproporre l'occasione di correre in IndyCar con un motorizzato Honda.

Se Grosjean va in Haas Magnussen è definitivamente fuori dalla F1

Inviata

Grandissimo, ti stai avvicinando ai miei livelli

11224515_933819470018431_720319681316397

:asd::asd::asd::asd::asd:

Meglio così và

che Formula 1 sarebbe senza Pastor ?

Inviata

Sì esatto. Sembra che lui si sia offerto alla Haas, vedremo. Se non rimane in F1 secondo me si darà ad altre categorie, rimanendo un pilota Honda, come dici tu.

Inviata
  • Autore

Basta che non ce lo ritroviamo in MotoGP :asd:

Inviata

Se Grosjean va in Haas Magnussen è definitivamente fuori dalla F1

E in Renault?

Inviata

Grandissimo, ti stai avvicinando ai miei livelli

:asd::asd::asd::asd::asd:

Lo conferma la Lotus, mica la Renault ;)

Inviata

If Grosjean goes, then Jean Eric Vergne is a contender for the Renault seat, as he has great support from Renault’s Alain Prost, while Sergio Perez has also held off signing his new deal with Force India to assess the situation. Perhaps this latest news has made it more likely he will stay put.

Performance-wise, it is hard to judge whether the new Renault team or the Mercedes-powered Force India team will be better placed in 2016. Much depends on how much Renault has invested in its 2016 engine development programme as all the uncertainty has swirled around its continued involvement in F1, with the divorce from Red Bull and Toro Rosso.

Renault has not produced any development engines this season and its allocation of ‘tokens’ remains untouched.

Inviata

Ecco Perez non è officiale come Hulk,giusto?
Quindi MAL- PER(forse) in Lotus/Renault

GROS- ? in Haas 

e con HULK chi ci va?

Kevin? 

p.s: Ogni volta che si libera un posto,dentro di me un barlume di speranza si accende...ma è dura per lui :petting:

Inviata

@IlSamurai Wehrlein è molto probabile. Se rimangono Mercedes. Altrimenti Vandoorne con Honda (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

Modificato da Maylander's fan

Inviata

@IlSamurai Wehrlein è molto probabile.

sopra hanno detto probabilmente in Manor, però effettivamente la Force India è motorizzata Mercedes ed invece la Manor non si sa ancora. Se passa a Honda magari Vandoorne e Kevin vanno entrambi in Manor? :nonso:

Inviata
  • Autore

Pérez è stato confermato dalla Force India :zizi:

Di posti ufficialmente liberi ci sono le Haas, una Lotus/Renault e una McLaren. Per le Haas sono quasi certi Grosjean e Gutiérrez, sulla seconda Lotus ci sono tutti e nessuno e sulla McLaren possibile ma non sicuro Button.

Inviata

sopra hanno detto probabilmente in Manor, però effettivamente la Force India è motorizzata Mercedes ed invece la Manor non si sa ancora. Se passa a Honda magari Vandoorne e Kevin vanno entrambi in Manor? :nonso:

Se Button lascia, Vandoorne va in McLaren. Altrimenti andrà in Manor. Magnussen credo che -purtroppo- non lo rivedremo in F1.

Di posti ufficialmente liberi ci sono le Haas, una Lotus/Renault e una McLaren. Per le Haas sono quasi certi Grosjean e Gutiérrez, sulla seconda Lotus ci sono tutti e nessuno e sulla McLaren possibile ma non sicuro Button.

Ottimo, non ero aggiornato :asd: 

Inviata

Parlando invece delle ultime ipotesi di Berger e Marko di un Rosberg lontano da Mercedes, secondo voi quanto possono essere giuste?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Inviata

Are you sure?
Perchè questo articolo è di ieri : 
http://www.crash.net/f1/news/223110/1/perez-not-ready-to-confirm-force-india-deal-yet.html

In teoria non è Officiale, a meno che io abbia perso degli aggiornamenti oggi post-gara :asd:

Inviata

Parlando invece delle ultime ipotesi di Berger e Marko di un Rosberg lontano da Mercedes, secondo voi quanto possono essere giuste?

Fuffa. La possibilità di vedere Rosberg fuori dalla Mercedes è praticamente nulla.

Inviata

Are you sure?Perchè questo articolo è di ieri : http://www.crash.net/f1/news/223110/1/perez-not-ready-to-confirm-force-india-deal-yet.html

In teoria non è Officiale, a meno che io abbia perso degli aggiornamenti oggi post-gara :asd:

Non riesco a trovare nulla di ufficiale nemmeno io, sinceramente.

Modificato da Maylander's fan

Inviata

non vorrei sbagliarmi, non è un'ipotesi ma un loro consiglio a Rosberg di lasciare la Mercedes.
Secondo loro il cambio gioverebbe a Nico

Inviata

non vorrei sbagliarmi, non è un'ipotesi ma un loro consiglio a Rosberg di lasciare la Mercedes.Secondo loro il cambio gioverebbe a Nico

Di certo non al suo conto in banca :asd: 

Inviata
  • Autore

Are you sure?Perchè questo articolo è di ieri : http://www.crash.net/f1/news/223110/1/perez-not-ready-to-confirm-force-india-deal-yet.html

Boh cambiano idea ogni giorno :asd:

Ovviamente non ho messo le Manor, ma neanche siamo sicuri al 100% di averla in griglia anche l'anno prossimo, pur essendoci buonissime possibilità.

Inviata
non vorrei sbagliarmi, non è un'ipotesi ma un loro consiglio a Rosberg di lasciare la Mercedes.

Secondo loro il cambio gioverebbe a Nico

Quelle di Marko mi sono sembrate più ipotesi, Berger si è rivolto a Rosberg consigliando :)

Inviata
  • Autore

Se Rosberg va via dalla Mercedes scompare dalla circolazione, altroché giovarne :asd:

Inviata

Comunque riguardo alla Force India e alla seconda motorizzazione Honda: le ultime news parlavano di una seconda fornitura eventualmente per il 2017.

Nulla per il 2016.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.