Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il mio migliore Amico


Davide Hill

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Mi hanno appena raccontato una storia triste. Una nostra conoscente, l'anno scorso, ha portato a casa uno dei micetti della nostra corte. In questi ultimi giorni aveva iniziato a marcare il territorio...a casa. L'ha portato a sterilizzare, e i bastardi (anzi le bastarde) dalle quali è stato portato non solo non hanno sconsigliato l'operazione visto che il gatto era in calore (forse lei avrebbe dovuto saperlo, ma un veterinario DEVE saperlo..), ma hanno deciso di operarlo SENZA fare prima gli esami del sangue. Colin aveva 10 mesi ed è morto appena è entrata in circolo l'anestesia per una crisi respiratoria. Gliel'hanno ammazzato.

 

Spendete un po' di più, ma portate i vostri piccoli in strutture organizzate, serie, fidate e delle quali si conosce la reputazione. Pretendete sempre che vengano svolti tutti gli esami pre-operatori e che si conoscano la salute del piccolo e qualsiasi intolleranza prima di qualsiasi intervento. Non affidatevi ai primi che passano e che vi promettono uno sconto sull'operazione pur di portare a casa qualche soldo.

 

Non so come andrà  a finire (spero malissimo per loro) ma non so come reagirei se capitasse a me una cosa del genere.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, non è esattamente il mio miglior amico, né il cucciolotto che mi porterei a casa, ma l'altro giorno durante un giro in bici mi sono imbattuto in questa bestia.

Il poveretto era morto, credo investito da una macchina (guidata evidentemente da una testa di cazzo, visto che quella strada è in un parco naturale chiuso al traffico - e se era una macchina della forestale, doppio testa di cazzo carpiato con avvitamento). 

Faceva impressione, era lungo almeno un paio di metri. Mi chiedo che cosa sia e da dove sia sbucato, visto che pitoni e affini non fanno esattamente parte della nostra fauna locale. Possibile che sia qualche specie esotica importata che qualcuno (testa di cazzo anch'egli) ha abbandonato? Chiedo, magari qui c'è qualche zoologo (o criptozoologo  :ninja: ).

 

2qsth8i.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E a proposito di cani il mio ''piccolo'' Sharky oggi ha fatto un operazione per un tumore benigno alla zampetta posteriore sinistra, per qualche giorno starà  con un bendaggio alla zampetta che gli fa abbastanza male.

Riprendendo quello che ha detto Filippo sono d' accordo, per esempio proprio Sharky è nato con una pallina sola e con i denti disposti su due file, ma non è l' esteriorità  a fare la differenza, è il rapporto che si instaura tra padrone ed animale che è qualcosa di fantastico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

So che non c'entra col topic, però sempre di bestiole si tratta e comunque sono rimasto scosso. Mi è capitato oggi di assistere, non volendo, all'impresa di uno dei vicini confinanti, che alleva conigli. Ha afferrato uno di essi dalla gabbia, che si agitava impaurito, lo ha appeso a una fune per una zampa, quello si dimenava ancora più forte, (aveva dimensioni che mi hanno richiamato alla mente ai gatti che girovagano tranquilli qui nei paraggi), e in pochi minuti lo ha scuoiato e fatto a pezzi, ripetendo subito dopo l'operazione con un secondo coniglio.

 

Niente di eccezionale, qui sull'isola la domenica il "piatto nazionale" sono i bucatini col sugo di coniglio. 

 

Sarà  tradizione, sarà  abitudine, sarà  insensibilità , sarà  la voglia del sapore, sarà  "normalità " ma non riesco più a farmene una ragione, quando non c'è necessità  reale di fare uno scempio del genere "per tradizione" o "per gusto culinario"....

 

Scusate, fine OT.

Poveri conigli. Certe tradizioni non le capisco, basti pensare che in Cina mangiano cani e gatti. :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono vegetariano..a me piace la carne....ma se per mangiare carne dovessi provvedere io stesso alla macellazione,giuro,diventerei vegetariano in un batter d'occhio.

Per tornare sul discorso coniglio,ho smesso di mangiare quella carne dal giorno in cui vidi mio nonno fare le stesse cose raccontate da Sun.

Il cane di Davide ricorda il mio boxer Carlo...prognatismo esagerato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

So che non c'entra col topic, però sempre di bestiole si tratta e comunque sono rimasto scosso. Mi è capitato oggi di assistere, non volendo, all'impresa di uno dei vicini confinanti, che alleva conigli. Ha afferrato uno di essi dalla gabbia, che si agitava impaurito, lo ha appeso a una fune per una zampa, quello si dimenava ancora più forte, (aveva dimensioni che mi hanno richiamato alla mente i gatti che girovagano tranquilli qui nei paraggi), e in pochi minuti lo ha scuoiato e fatto a pezzi, ripetendo subito dopo l'operazione con un secondo coniglio.

Niente di eccezionale, qui sull'isola la domenica il "piatto nazionale" sono i bucatini col sugo di coniglio.

Sarà  tradizione, sarà  abitudine, sarà  insensibilità , sarà  la voglia del sapore, sarà  "normalità " ma non riesco più a farmene una ragione, quando non c'è necessità  reale di fare uno scempio del genere "per tradizione" o "per gusto culinario"....

Scusate, fine OT.

Ho assistito alla stessa scena a circa 5 anni e ne ho ricordo vivido: di mio zio che pendeva il coniglio, lo appendeva a testa in giù, una botta in testa con bastone e poi via con lo scotennamento, nonostante mi sia sempre piaciuta la carne allora ne rimasti traumatizzato e di carne di coniglio non ne ho più voluto sapere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riprendendo quello che ha detto Filippo sono d' accordo, per esempio proprio Sharky è nato con una pallina sola e con i denti disposti su due file, ma non è l' esteriorità  a fare la differenza, è il rapporto che si instaura tra padrone ed animale che è qualcosa di fantastico

 

Dovevi chiamarlo SharkyBitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...