Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il mio migliore Amico


Davide Hill

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Questo "mostriciattolo" si chiama Mister Joker Black Durbans (Durbans è il nome che ha avuto fino a ieri, Joker è quello con cui lo chiamerò io) e, da oggi, è il mio nuovo animaletto di casa. Non è certamente una bellezza, ma è simpatico e affettuoso e, purtroppo come tanti altri cani, ha una triste storia alle spalle.... Abbandonato, ha vissuto in canile gran parte dei suoi due anni. Ha un difetto ai denti inferiori, sporgenti, che gli fanno assumere quella curiosa espressione. Per questo motivo, nessuno lo ha mai voluto. Era brutto e non "aderente" ai canoni di tutte quelle teste di cazzo che lo hanno sempre rifiutato, evidentemente desiderose di avere più un "oggetto" da esibire che un animaletto da compagnia. Non per me, che infatti l'ho adottato... Tanto peggio per coloro che non l'hanno voluto, è un cagnolino dolcissimo. Visto il mio cronico rifiuto di visitare canili (per motivi già  espressi in questo topic) me lo ha portato una ragazza che aveva a che fare con la struttura in questione e che era desiderosa di trovargli casa. Ora l'ha trovata e so già  che questo pelosetto dentone mi darà  tanto di più di quanto io sarò mai in grado di dargli...  :)

 

10478145_10203219029170738_2817895670833

 

10250076_10203219041691051_6777361055883

 

Ps Non mi stancherò mai di dirlo... Infischiatevene dell'età  di un cane. Adottateli, non ve ne pentirete. Mandate a fare in culo tutti quei figli di puttana che speculano lucrando oscenamente sulle bestiole in certi orribili allevamenti. 

Un cane (anche anziano) si adotta, non si compra...

Davide, hai fatto un bellissimo gesto, e vaffanculo a chi vuole solo i cani di razza!

 

PS Il cane non è affatto brutto secondo me, oltre ad appartenere ad una categoria che ritengo superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma è un rompicojoni senza fine...  :asd:

 

Ogni volta che lo porto in giro litiga con tutti gli altri i cani. L'altro giorno pure con un pitbull (anche se al pitbull è bastata un'occhiataccia appena appena accennata per farlo desistere)... Abbaia alle macchine, ogni tanto invece che sull'apposito tappetino mi piscia sul muro o caga proprio davanti alla porta di casa......

 

Un disastro...  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la gente che non vuole un cane perché ha due denti 'storti': se si guardassero allo specchio... Davide, hai fatto benissimo a prendere Durbans (i suoi 'disastri' sono inevitabili a questo punto, ma imparerà  in fretta... e poi vuoi mettere una minzione ogni tanto con una poltrona sventrata? :asd:).

 

Grassetto: Joker.  :)

 

Comunque era una battuta... Diciamo che è un cane piuttosto vitale e vivace, ma non fa grossi danni (tranne, appunto, qualche pisciatina e cagatina fuori posto, ma non è un problema.. Niente a che vedere con BOB, il labrador del mio amico e artefice della "modifica" alla poltrona). Più che altro, forse, ero abituato con un cane che, a discapito delle dimensioni imponenti (Luna, la mia amata rottweiler di 70 kili che ho postato all'inizio del topic), era decisamente mansueta e "silenziosa" (l'avrò sentita abbaiare 5 o 6 volte in 10 anni...). Aveva la caratteristica comune a quasi tutti i molossoidi. Era massiccia, ma non imponeva la sua presenza. Sotto tutti i punti di vista... Sapevo che c'era, ma se ne stata tranquillamente da una parte e, se non veniva chiamata, restava nel suo ciaciglio per tutto il giorno. E quando la portavo in giro era la stessa cosa... Consapevole della propria immane forza, tirava dritta per la propria strada senza minimamente badare a ciò che la circondava, compresi e soprattutto gli altri cani... Tranne qualche coraggiosissimo Jack Russell che, di tanto in tanto, si avvicinava con  fare "minaccioso" , salvo poi essere messo subito a posto da un'occhiataccia feroce...

 

Joker è un bastardino. E', appunto, vivace ed energico e, specialmente durante le passeggiate, si galvanizza a tal punto che stargli dietro diventa "impegnativo", diciamo... Più che altro, quando è in casa, ogni tanto ha dei momenti "strani"... Gioca e salta poi, improvvisamente, sparisce e magari lo ritrovo dopo ore al buio sotto qualche letto... E' un po' pauroso, probabilmente ha preso un sacco di botte nella sua vita... Qualche buffetto glielo rifilo anche io, quando fa qualche cazzata. Buffetto, ovviamene, appena accennato. Invece chi ce l'aveva prima, e che poi lo ha abbandonato, deve averlo mazzuolato per bene. Non capisco proprio come certa gente possa fare una cosa del genere. Auguro a costui, chiunque egli sia, di tornare a casa e trovare la moglie inculata da Mandingo 30 e lode...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Sempre meglio del cane di un mio amico, comunque...

 

Questa è la foto che ha postato su Facebook...  :asd:

 

10537037_748225961883102_489822289717702

 

Notare l'espressione...  :rotfl2:

 

Non è proprio un cane da tenere in casa... comunque è sempre un cucciolo anche quando cresce, 50kg di coccole e devastazione :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che Joker (ho usato Durbans perchè si parlava dei denti :D ) passi improvvisamente dal gioco alla 'fuga', ci dev'essere qualcosa che lo spaventa; di solito i cani non scappano (o ringhiano, insomma si difendono in un qualche modo) semza un buon motivo. Non è che, magari, a un certo punto si rifugia da qualche parte solo per riposarsi?

 

Se poi è stato picchiato dal precedente 'padrone', forse è consigliabile evitare non solo il buffetto (anche se la tentazione sorge spesso spontanea...) ma anche il solo gesto; la sgridata 'chirurgica' (poche parole, quelle note al cane, nel tono giusto) e ignorare il cane per un po' fanno di solito effetto e intanto, piano piano, gli toglierai la paura delle botte. Sperando che passi, perchè il cane che avevo prima - anche lui arrivò a casa dopo anni di canile e uana precedente esperienza in altra 'famiglia', evidentemente traumatica - è stato sino all'ultimo giorno molto 'sensibile' a gesti per noi totalmente privi di aggressività  ma che per lui, evidentemente, ricordavano esperienze dolorose...

 

Con la gente, al primo contatto, Joker come si comporta? Neutro? Tende a scappare? Va incontro con interesse o addirittura entusiasmo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con la gente, al primo contatto, Joker come si comporta? Neutro? Tende a scappare? Va incontro con interesse o addirittura entusiasmo?

 

Molto diffidente. Anche se poi non ci mette molto ad avvicinarsi.... Diciamo che gli occorrono 5/10 minuti in cui osserva, impaurito e sospettoso, da lontano...

Una volta che ha capito che può fidarsi, però, non te lo togli più dai piedi...  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto diffidente. Anche se poi non ci mette molto ad avvicinarsi.... Diciamo che gli occorrono 5/10 minuti in cui osserva, impaurito e sospettoso, da lontano...

Una volta che ha capito che può fidarsi, però, non te lo togli più dai piedi...  :asd:

Quindi in quei minuti non si fa avvicinare (o se lo si chiama, risponde)?

Link al commento
Condividi su altri siti

E gliel'avete data, vero? :P

 

Il nostro ultimo arrivato l'altro giorno è stato particolarmente attivo nell'aiutare a sistemare la spesa: sì dedicato, con atto assolutamente volontario e non richiesto, a prelevare, scartare e sistemare il prosciutto cotto (avrei voluto fare una foto, ma dovevo fronteggiare un'altra emergenza...). Da allora è diventato - alla romagnola - 'Parsot'...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Infilartelo nel culo quel fucile...te e chi ti ha cresciuto cosi'...compresi gli amici tuoi...

1836807_264342103774203_4895283545493674

Che grande uomo ! Sicuramente avrebbe fatto fuori l'orsa pure a mani nude, un po' come quegli stronzi che ammazzano gli squali sicuramente ci riuscirebbero senza armi come no...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Muresan80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...