djbill Inviata May 18, 2015 at 11:33 Share Inviata May 18, 2015 at 11:33 (modificato) La butto li. Al CFD le vetture sono state testate con gli aerokit studiati per una velocità massima di 225mph da specifica, quando in realtà sono andati ben oltre... Modificato May 18, 2015 at 11:38 da djbill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 18, 2015 at 12:10 Share Inviata May 18, 2015 at 12:10 Se vogliono battere il record della pista (237mph di media, con punte quindi di almeno 243-245) non vedo il senso di simulare velocità così "basse". La velocità massima quest'anno è stata di 239.4 ma già l'anno scorso si sono superate le 237. Comunque Derrick Walker ha detto che da parecchi giorni ormai i computer della Chevrolet stanno simulando tutto il simulabile, ma nessuno ha risposte chiare al momento, sicuramente prima degli altri ovali si faranno ulteriori test per risolvere il problema. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 18, 2015 at 12:48 Share Inviata May 18, 2015 at 12:48 Secondo me per battere il record qui dovranno semplicemente cercare un altro escamotage. L'aerokit è troppo pericoloso e non solo per gli ovali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 18, 2015 at 12:51 Share Inviata May 18, 2015 at 12:51 per battere il record ci vogliono almeno 900 cavalli... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico88 Inviata May 18, 2015 at 12:58 Share Inviata May 18, 2015 at 12:58 perché non hanno assegnato i punti delle qualifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare salva202 Inviata May 18, 2015 at 13:28 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 18, 2015 at 13:28 perché non hanno assegnato i punti delle qualifiche? perché è stato completamente stravolto il format: le monoposto erano in assetto da gara per motore e aerodinamica, tutti hanno avuto un solo tentativo e non si è disputata la fast nine. in poche parole una qualifica di melma 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Penske fan Inviata May 18, 2015 at 13:40 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 18, 2015 at 13:40 per battere il record ci vogliono almeno 900 cavalli... Non credo: ieri Dixon ha fatto 227 mph con 130kPa, che permettono di produrre circa 600 cv. 10 kPa in più, la pressione con cui si sarebbero dovuti qualificare, avrebbero permesso potenze di circa 640/650 cv e velocità nell'ordine delle 231/232 mph. Usando la pressione normalmente impiegata negli stradali, 150 kPa (160 con il push to pass) e arrivando ai circa 700cv canonici, penso si potrebbe arrivare a 235 o più. Ovviamente i motori spinti così 500 miglia difficilmente le finirebbero. Per capirci i motori CART degli ultimi tempi, V8 da 2.64 litri, andavano a 40inHg (circa 130 kPa) e producevano 900cv. Secondo me per battere il record qui dovranno semplicemente cercare un altro escamotage. L'aerokit è troppo pericoloso e non solo per gli ovali. Adesso sarebbe facile e "populista" dire: "i soldi spesi sugli aerokit li potevano usare per migliorare i motori e arrivare alle prestazioni di cui sopra", ma l'obiettivo non era quello. Lo scopo degli aerokit era soprattutto caratterizzare maggiormente il prodotto dei due costruttori, per non continuare a rompere con la storia del monomarca. Che poi questa non fosse la strada giusta per arrivare al record personalmente l'ho sempre detto, specie considerando che l'anno prossimo dovrebbero togliere l'erba sotto la riga bianca e reintrodurre l'apron pre 1993... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 18, 2015 at 14:06 Share Inviata May 18, 2015 at 14:06 Ok, però questa del caratterizzare i due costruttori mi sembra una "excusatio non petita", nel senso che chi segue la IndyCar sa bene che il diverso motore influisce eccome e che non si tratta certo di un monomarca. Per me devono seriamente rivedere qualcosa. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 18, 2015 at 14:13 Share Inviata May 18, 2015 at 14:13 Ok, però questa del caratterizzare i due costruttori mi sembra una "excusatio non petita", nel senso che chi segue la IndyCar sa bene che il diverso motore influisce eccome e che non si tratta certo di un monomarca. Per me devono seriamente rivedere qualcosa. Visto che siamo in pochi hanno cercato di ampliare la sfida tecnologica per rendere la serie più interessante. Vedremo nei prossimi cittadini ma l'allarme detriti per ora mi sembra rientrato, sugli ovali è chiaro che c'è da lavorare. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 18, 2015 at 14:22 Share Inviata May 18, 2015 at 14:22 E anche qui mi chiedo perché, consci del pericolo, non abbiano pensato a mettere un altro ovale in calendario prima di Indianapolis. Anche non per forza un superspeedway. Evidentemente non è così facile come si pensa, ma stanno sbagliando tutto lo sbagliabile, a mio parere. Ed è un grosso peccato. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata May 18, 2015 at 14:33 Share Inviata May 18, 2015 at 14:33 secondo me è una scelta voluta quella di avere indianapolis come priva gara su ovale della stagione (ormai sono diversi anni che è così). archiviate le deludenti qualifiche per la gara spero solo che la scia influisca meno degli ultimi anni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 18, 2015 at 14:34 Share Inviata May 18, 2015 at 14:34 Milwaukee e Iowa si correranno con le ali grandi e comunque le velocità sono troppo diverse. Texas assolutamente o sta dopo Indy o niente, anzi è già tanto che sia ancora in calendario nonostante sia stato soppiantato in quel ruolo da Detroit. Fare Fontana (che è in California) a ridosso di Long Beach sarebbe stato assurdo, Pocono non so ma recentemente non c'è mai stata una 500 miglia prima di Indianapolis e i continui rinvii di Nazareth suggeriscono che non è il caso di correre in Pennsylvania in quel periodo, infatti la Nascar ci corre sempre in estate. Si torna lì, i test a Fontana (e anche a Phoenix) li hanno fatti, nessuno è andato a muro, non c'era modo di scoprire il problema. L'unico altro test su un ovale veloce, in Texas, è stato cancellato per via della pioggia. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 18, 2015 at 14:43 Share Inviata May 18, 2015 at 14:43 Ma la IndyCar fa così schifo che non si va più in piste nuove? Cioè, con tutti gli ovali che ci sono negli USA nessun organizzatore si è mai nemmeno proposto di organizzare una gara a inizio stagione? Non è assolutamente una polemica, ma fatico a crederci Fossi io il proprietario del Lausitzring... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 18, 2015 at 14:59 Share Inviata May 18, 2015 at 14:59 Buona parte degli ovali che ci sono negli USA, più piste come Watkins Glen, sono di una società di nome ISC http://en.wikipedia.org/wiki/International_Speedway_Corporation, che è della NASCAR e ha già dimostrato in passato di non avere particolare interesse a promuovere localmente le corse IndyCar. Basta ricordare i quattro gatti che c'erano gli ultimi anni alla finale di Homestead. Buona parte delle altre piste tra cui Texas, Loudon, Sonoma sono di Bruton Smith, il "rivale" della famiglia France. Per organizzare gare nuove ci vuole un title sponsor e tanta promozione. Un evento però ha bisogno di anni di stabilità per affermarsi localmente, quindi spesso all'inizio si lavora in perdita (grossa perdita)...e oggi non c'è nessuno disposto a farlo, giustamente. Così è andata a Loudon, cancellata dopo un solo tentativo nel 2011. Poi bisogna considerare che le IndyCar sono meno versatili delle stock car, per cui è meglio stare alla larga da posti tipo Las Vegas e Atlanta. Lausitzring e Rockingham come avevo detto dovrebbero aggiornarsi alle barriere SAFER...per cui scordiamocelo . 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico88 Inviata May 18, 2015 at 15:01 Share Inviata May 18, 2015 at 15:01 perché è stato completamente stravolto il format: le monoposto erano in assetto da gara per motore e aerodinamica, tutti hanno avuto un solo tentativo e non si è disputata la fast nine. in poche parole una qualifica di melma a mio parere equivale all'annullamento di una tappa del calendario (come successo a inizio stagione in Brasile). Con la differenza che però qui, pur in condizioni diverse da quelle previste, si è corso e una graduatoria è uscita fuori. Lo trovo molto scorretto nei confronti di Dixon e di tutti gli altri piloti ben piazzati. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 18, 2015 at 15:40 Share Inviata May 18, 2015 at 15:40 Buona parte degli ovali che ci sono negli USA, più piste come Watkins Glen, sono di una società di nome ISC http://en.wikipedia.org/wiki/International_Speedway_Corporation, che è della NASCAR e ha già dimostrato in passato di non avere particolare interesse a promuovere localmente le corse IndyCar. Basta ricordare i quattro gatti che c'erano gli ultimi anni alla finale di Homestead. Buona parte delle altre piste tra cui Texas, Loudon, Sonoma sono di Bruton Smith, il "rivale" della famiglia France. Per organizzare gare nuove ci vuole un title sponsor e tanta promozione. Un evento però ha bisogno di anni di stabilità per affermarsi localmente, quindi spesso all'inizio si lavora in perdita (grossa perdita)...e oggi non c'è nessuno disposto a farlo, giustamente. Così è andata a Loudon, cancellata dopo un solo tentativo nel 2011. Poi bisogna considerare che le IndyCar sono meno versatili delle stock car, per cui è meglio stare alla larga da posti tipo Las Vegas e Atlanta. Lausitzring e Rockingham come avevo detto dovrebbero aggiornarsi alle barriere SAFER...per cui scordiamocelo . Che tristezza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 18, 2015 at 15:41 Share Inviata May 18, 2015 at 15:41 cmq non stupiamoci dei problemi , tra CART e Indy le mosse inerenti alle vetture specie sugli ovali non hanno quasi mai funzionato al primo colpo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata May 18, 2015 at 15:56 Share Inviata May 18, 2015 at 15:56 comunque power ha centrato il punto ed è lo stesso discorso che faceva mears su racer.com: il pilota quando decide di scaricare la vettura lo fa perché vuole andare più forte e si assume i rischi e le conseguenze che ciò comporta. con gli aerokit questo aspetto è diventato più importante rispetto agli ultimi anni. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 18, 2015 at 17:03 Share Inviata May 18, 2015 at 17:03 https://www.youtube.com/watch?v=2gvq4-nFBnY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 18, 2015 at 17:22 Autore Share Inviata May 18, 2015 at 17:22 Botto di Hinchcliffe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 18, 2015 at 17:23 Autore Share Inviata May 18, 2015 at 17:23 Anche lui si è cappottato, ma poi la vettura è tornata dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 18, 2015 at 17:23 Share Inviata May 18, 2015 at 17:23 ha ceduto qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 18, 2015 at 17:24 Autore Share Inviata May 18, 2015 at 17:24 Stanno intervenendo i medici per togliergli il casco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 18, 2015 at 17:25 Share Inviata May 18, 2015 at 17:25 Botta fortissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 18, 2015 at 17:26 Autore Share Inviata May 18, 2015 at 17:26 La macchina è andata a toccare l'asfalto col fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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