leopnd Inviata August 23, 2017 at 08:22 Autore Share Inviata August 23, 2017 at 08:22 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviata August 23, 2017 at 11:23 Share Inviata August 23, 2017 at 11:23 13 ore fa, duvel ha scritto: Vero, anche se a dirla tutta non era proprio amatissima dai piloti: accanto a gente come Ickx (forse anche per motivi "patriottici") o Rodriguez che non avevano alcun problema a correrci e la consideravano un rischio del mestiere, c'era Stewart che la considerava un azzardo eccessivo e in precedenza neppure Clark ci correva volentieri. Lo stesso mi pare di ricordare per Amon. Fino ai primi 2000 (o giù di lì) la pista attuale era ancora aperta alla circolazione normale, poi costruirono la bretella N62 visibile nell'immagine che parte dalla rotonda di Francorchamps e che finisce per immettersi appena dopo Les Combes, bypassando il settore La Source-Kemmel; dall'altra parte c'era già una strada che collegava Stavelot con Francorchamps. Questo per agevolare la normale circolazione durante le attività del circuito dopo le lamentele dei residenti. Ebbene, fino ad allora faceva davvero effetto percorrere la pista fino al Kemmel-Les Combes o da Blanchimont fino alla Source dove era netta la sensazione di guidare su una vera e propria pista moderna con tutta la percezione di sicurezza che ne derivava guidando una normale automobile... ma una volta passata Les Combes immettendosi nel vecchio circuito improvvisamente si piombava in un altro mondo, lo spazio si stringe, la pista va in discesa e fa venire i brividi pensare che la combinazione Les Combes-Burnenville (un curvone pazzesco)- Malmedy fosse un settore da 260 di media. Per non parlare della chicane a Masta (300 orari nel '70!). Fantastica la curva di Stavelot e invece tutto il settore de La Carriere con l'asfalto ormai squassato. E' ancora tutto lì com'era una volta, a parte la rotonda costruita sul rettilineo tra Malmedy e Masta Avete proprio ragione. Con il "mitico" gioco Sierra GPL pilotare, nonostante i tempi preistorici della tecnologia dell'epoca, dava i brividi. Io riuscii a percorrere con il massimo impegno un giro vicino ai 3' 20'', non immagino cosa fosse realmente girarci dentro con le vetture dell'epoca, spaziale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata August 24, 2017 at 19:09 Share Inviata August 24, 2017 at 19:09 Les Combes, 2010 e 2012 (forse ne ho anche di più vecchie ma non le trovo) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damy mad fer it Inviata August 25, 2017 at 08:13 Share Inviata August 25, 2017 at 08:13 Il 22/8/2017 at 22:04 , sundance76 ha scritto: Grande Duvel!! Peccato che il 90% dei forumisti non abbia mai provato a cimentarsi sul vecchio Spa (o meglio il VERO Spa) con "Grand Prix Legends" (a partire dal boss Alex): dopo il Kemmel scoprirebbero un universo fantastico. Fiondarsi in apnea verso Bourneville, una vera e propria corsa verso l'ignoto, il meraviglioso e traditore complesso di Malmedy, l'immenso Masta spezzato dalla più micidiale chicane di sempre (in pratica non è una chicane, ma un'indefinibile lama di coltello pari solo a quello del vecchio vero Montecarlo, ecco un altro motivo per cimentarsi col re dei simulatori). Finalmente capirebbero qual è il vero Stavelot. E la Carriere.... che tracciato incredibile!!! Chiamarla pista o circuito è riduttivo, offensivo... GPL era talmente realistico, da risultare spesso incredibilmente impossibile.. era una droga. Forse con GP2 il miglior simulatore di F1... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata August 26, 2017 at 12:51 Share Inviata August 26, 2017 at 12:51 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 9, 2017 at 09:10 Autore Share Inviata December 9, 2017 at 09:10 Anni 60... Forse qualcuno sapra l'anno esatto... Immagine bellissima... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 21, 2017 at 15:28 Share Inviata December 21, 2017 at 15:28 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata December 21, 2017 at 15:41 Share Inviata December 21, 2017 at 15:41 (modificato) Altitudine messa bene in evidenza dalla presenza o meno della neve Modificato December 21, 2017 at 15:41 da Malefix 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 27, 2018 at 18:08 Share Inviata March 27, 2018 at 18:08 qualche giorno fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 1, 2018 at 09:55 Autore Share Inviata June 1, 2018 at 09:55 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata July 27, 2018 at 20:08 Share Inviata July 27, 2018 at 20:08 Da 'MotorSport' Febbraio 2015, pagg. 74-78: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonur Inviata August 21, 2018 at 15:50 Share Inviata August 21, 2018 at 15:50 Mi sono divertito a proporre modifiche ai circuiti di f1, vecchi e nuovi. Le modifiche vanno nella direzione di facilitare i sorpassi e introdurre curve interessanti. So che sarebbero modifiche molto costose, ma qualche volta è il sogno che indica la via ... http://www.bonur.it/fantacircuiti Spa è considerato uno sei più belli, C'è poco o nulla da migliorare. però secondo me 1. la staccata di Les Combes potrebbe essere più favorevole ai sorpassi semplicemente con un raggio minore della curva 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata August 21, 2018 at 16:46 Share Inviata August 21, 2018 at 16:46 Ma anche no, poi col DRS hanno gia' finito il sorpasso da 10 minuti, non c'e' bisogno di rovinare anche quel punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonur Inviata August 21, 2018 at 17:01 Share Inviata August 21, 2018 at 17:01 E vero, ma non è detto che il DRS resti per sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata August 25, 2018 at 21:22 Share Inviata August 25, 2018 at 21:22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hugopitta Inviata November 3, 2018 at 23:22 Share Inviata November 3, 2018 at 23:22 Sono d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 17, 2018 at 03:19 Autore Share Inviata December 17, 2018 at 03:19 Ta-dam! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 17, 2018 at 15:46 Share Inviata December 17, 2018 at 15:46 A scendere la Radillon viene così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata February 6, 2019 at 16:12 Share Inviata February 6, 2019 at 16:12 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 26, 2020 at 19:28 Autore Share Inviata February 26, 2020 at 19:28 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 31, 2020 at 13:51 Autore Share Inviata March 31, 2020 at 13:51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 12, 2020 at 04:44 Autore Share Inviata June 12, 2020 at 04:44 Tour de France... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 9, 2021 at 14:36 Autore Share Inviata January 9, 2021 at 14:36 Hey! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 10, 2021 at 10:30 Share Inviata January 10, 2021 at 10:30 Dopo il Kemmel, una volta si andava diritti e poi si svoltava a sinistra. Provate, coi simulatori o andandoci di persona. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 10, 2021 at 10:30 Autore Share Inviata January 10, 2021 at 10:30 I TCR Europe ci provano sempre, ma alla fine non svoltano a sinistra... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora