Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

3. Gran Premio di Cina - Shanghai [Commenti]


S1lb3rpf31l

Recommended Posts

 

Appunto, e non vorrei che per tentare un attacco velleitario al titolo con Vettel (di gran lunga meglio piazzato rispetto al compagno) si decida di sacrificare in qualche Gran Premio anche alcune possibilità  di Raikkonen di raccogliere un bel risultato (magari mediante strategie diversificate, a favore del meglio piazzato). 

 

 

E' anche vero che oggi la safety car ha reso piu' semplice il tutto nel box Ferrari

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande  :up:

 

c'è chi si lamenta delle gomme ma imho il fondo lo si è raggiunto a barcellona 2013 con hamilton che diceva "non posso andare più lento di così"

 

Solo io noto analogie con le parole di Senna nell' articolo postato da sundance76 nella pagina precedente?

 

Senna si riferiva al carburante, per Hamilton il discorso era relativo alle gomme, ma comunque si tratta di aspetti che "castrano" la guida del pilota

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa situazione mi ricorda, in una certa misura, un campionato come quello del '98, con una macchina chiaramente superiore a tutte le altre (allora la McLaren, oggi la Mercedes) ed un'altra inferiore (più o meno in base alle piste, parliamo della Ferrari in entrambi i casi :asd:) ma che può giocarsela grazie allo sviluppo, all'efficienza della squadra ed alla bontà  dei piloti. Forse (per me senza forse, ma è soggettivo) allora avevamo un manico ancor più manico dell'attuale, il che rendeva il discorso per il titolo più aperto di quanto non lo ritenga oggi...ma magari mi sbaglio, chissà . :)

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma la gara quand'è che riparte dopo la SC? come ha fatto Grosjean a prendersi 20 secondi, Ricciardo a prendersi 30 secondi, ad esempio?

Non l'ho capito manco io. Anche in Malesia la SC non ha aspettato che il gruppo si compattasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata ma forse da quest'anno il gruppo non deve più ricompattarsi, e i doppiati rimangono in mezzo senza sdoppiarsi e ricongiungersi. Come già  detto potrei sbagliarmi, anche perché le regole della sc cambiano ogni anno.

 

Io so che deve cercare il leader e fine. Quella dei doppiati che si sdoppiano è una regola che è stata tolta perché allungava di diversi giri la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...