Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mick Schumacher


R18

Recommended Posts

2 minuti fa, gio66 ha scritto:

Ieri sera mi hanno detto che stanno lavorando tantissimo su di lui per quanto riguarda il pilotaggio, un lavoro tecnico e mentale per migliorare quei 5 centesimi a ogni curva che alla fine del giro può diventare mezzo secondo. Un lavoro sulle distanze di frenata e sulle traiettorie, con l'ausilio del camera car e delle riprese TV (utilissime per tutti i team).

Le F4 sono macchine molto semplici per cui il pilota ha ancora la possibilità di fare la differenza.

In generale qualcuno ti ha detto cosa ne pensa, al ti là del weekend?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
1 ora fa, Albi66 ha scritto:

Forse l'ho gia' scritto....a me lo hanno descritto come un pilota "alla Nico Rosberg" : buona predisposizione, concentrazione e dedizione.

Bhè...non è poco. Dovesse ottenere, e glielo auguro, quello che ha ottenuto Nico, sarebbe un grandissimo risultato per me. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, gio66 ha scritto:

L'obbiettivo è proprio quello: lavorare, lavorare e lavorare per affinarne le qualità il più possibile.

Anche perché oggi, a quanto mi risulta, non è che nelle categorie minori si possa provare in modo indiscriminato: a parte i test collettivi, immagino collocati tutti nella fase di pre-campionato, oggi i piloti salgono in macchina in occasione dei weekend di gara e basta

1 ora fa, Albi66 ha scritto:

Forse l'ho gia' scritto....a me lo hanno descritto come un pilota "alla Nico Rosberg" : buona predisposizione, concentrazione e dedizione.

Sicuramente meglio così che il contrario. In fondo già si poteva intuire dai risultati di quest'anno e mezzo: l'anno scorso non ha esordito in modo stupefacente, il che significa che probabilmente in termini di talento non è uno di quelli che passano una volta ogni dieci anni, ma in compenso sta emergendo molto bene in questa seconda stagione, segno che sa imparare dalle esperienze che fa gara dopo gara.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Anche perché oggi, a quanto mi risulta, non è che nelle categorie minori si possa provare in modo indiscriminato: a parte i test collettivi, immagino collocati tutti nella fase di pre-campionato, oggi i piloti salgono in macchina in occasione dei weekend di gara e basta

E comunque è così per tutti gli aspiranti piloti, talentuosi o meno che siano. Se non sei iperpreparato (simulatore, kart o altro) non vai da nessuna parte.

Per questo, a parte qualche raro Verstappen, il livello è così ravvicinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

 

o già si poteva intuire dai risultati di quest'anno e mezzo: l'anno scorso non ha esordito in modo stupefacente, il che significa che probabilmente in termini di talento non è uno di quelli che passano una volta ogni dieci anni,

Le due cose non sono correlate a livello matematico...quindi il non esordire "spaccando gli avversari" non implica automaticamente che non sia un talento

Detto questo è TUTTO da vedere ancora...

E secondo me, riprendendo il discorso ipotetico di @alessandrosecchi...se dovesse vincere anche un solo titolo mondiale in F1, avrebbe eguagliato comunque il padre...il numero di titoli conta fino ad un certo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...