Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nigel Mansell


Ayrton4ever

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Un bel servizio del Tg2 sulla leggendaria vittoria di Mansell al GP d'Ungheria 1989 quando partì al 12° posto in griglia e rimontò fino a sorpassare le due temibili McLaren-Honda di Prost e Senna, e addirittura distaccare il brasiliano di quasi mezzo minuto al traguardo.

 

C'è anche una breve intervista a Senna dopo il podio:

 

http://www.dailymotion.com/video/x23znqx_gran-premio-d-ungheria-1989-servizio-del-tg2_sport

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Involontaria la manovra di Berger tra Tamburello e Villeneuve? Io la vidi dal vivo dalla collina della Tosa. Il mio ricordo: porcheria bella e buona. Ma forse non l'ha fatto apposta: possibile che stesse stringendo a sinistra per vedere meglio le margherite sul prato e non si è accorto di Mansell il quale, si sa, quando voleva superare non metteva mai la freccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Involontaria la manovra di Berger tra Tamburello e Villeneuve? Io la vidi dal vivo dalla collina della Tosa. Il mio ricordo: porcheria bella e buona. Ma forse non l'ha fatto apposta: possibile che stesse stringendo a sinistra per vedere meglio le margherite sul prato e non si è accorto di Mansell il quale, si sa, quando voleva superare non metteva mai la freccia...

 

Opinioni....

 

La mia è basata sulla sostanziale correttezza di Berger in tutta la sua carriera.

 

Forse siamo abituati ai "sorpassi" dei pilotoni attuali ai quali basta spostarsi dalla scia,a 100 mt. di dstanza da quello davanti, per reclamare il diritto alla traiettoria....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Berger non era uno scorretto patentato, ma quella per me era e resta una pessima manovra: il Leone ebbe un controllo incredibile della macchina, in quella circostanza, ma il rischio che si stampasse si brutto fu alto. No, davvero Gerardone nostro quel giorno non l'ho proprio apprezzato. Invece la gara di Mansell fu davvero notevole, anche pensando alla prova da 'ragioniere' del suo compagno con il numero uno sul muso: avrebbe meritato ben altro esito.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Berger non era uno scorretto patentato, ma quella per me era e resta una pessima manovra: il Leone ebbe un controllo incredibile della macchina, in quella circostanza, ma il rischio che si stampasse si brutto fu alto. No, davvero Gerardone nostro quel giorno non l'ho proprio apprezzato. Invece la gara di Mansell fu davvero notevole, anche pensando alla prova da 'ragioniere' del suo compagno con il numero uno sul muso: avrebbe meritato ben altro esito.

Berger era un pilota molto scorretto a dire il vero, brutto fu pure il suo ingresso in pista dopo il pit nel gp d'Australia 1996 davanti a Katayama...

per non parlare di Estoril 1992 dove quando Patrese andò a chiedergli spiegazioni volle pure avere ragione e dovettero portare via Patrese in quattro...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Nigel Mansell

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...