Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

World Endurance Championship 2015

Recommended Posts

• Replies 886
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'endurance è quello sport in cui molte macchine corrono per molto tempo e alla fine vince l'Audi.

Mi correggo, il primo Tweet in risposta è stato questo  

Posted Images

Prezzo da pagare per la libertà regolamentare?

Che io sappia non sono mai state applicate sanzioni "tecniche" per le cosiddette LMP, e queste calcano le piste penso da una ventina d'anni, sulla storia dell'endurance non sono ferratissimo.

E poi il balance c'è anche in categorie dove la libertà regolamentare è molto limitata (WTCC) o nulla (DTM).

• Like 3
  • 2 weeks later...

Nel weekend di Austin del 19 settembre verrà annunciato il calendario 2016. Gérard Neveu ha confermato che dovrebbero esserci alcune gare in più: si vocifera a tal proposito di un secondo round statunitense a Road America, del ritorno a Interlagos e anche di Monza, mentre lo stesso Neveu ha sondato il terreno a Montréal e a Città del Messico.

• Like 3
  • 2 weeks later...

Mondiali di Atletica, Vuelta e Snooker. Singolare però che occupino la pausa tra i due match di Snooker con il Motocross, che di solito è l'ultima ruota del carro e trasmettono live ogni morte di papa ormai...

• Like 2

Conunque a Eurosport non si può dire nulla, nel senso che tratta ogni genere sportivo in lungo e in largo. Ovviamente il WEC richiede tanto tempo di programmazione e poche volte è possibile trasmettere tutto, a meno che non sia un evento come Le Mans.

Certo, se poi non mettessero a pagamento lo streaming ufficiale sarebbe anche meglio.

• Like 2

Audi #7 al comando nella FP1 con Lotterer che ha girato in 1:39.201. Segue la Porsche #18, poi l'Audi #8 e la Porsche #17. Va segnalato che Porsche usa qui la 919 "high downforce", più adatta al circuito tedesco, mentre Audi prosegue con la R18 settata come a Le Mans. Il nuovo BoP delle LMP1 impone un flusso di benzina aumentato di 0,5 kg/h per le Audi (con capacità del serbatoio ridotta di 0,5 litri), mentre Porsche e Toyota hanno una riduzione del flusso rispettivamente di 1,5 e 1 kg/h (con capacità del serbatoio ridotta di 0,9 litri)

Dominio netto delle Ferrari tra le GT, con la prima Porsche (terza) a 1"3. La situazione del BoP dice Porsche alleggerita di 10 chili e Aston Martin con restrittore più piccolo di 0,5 millimetri, Ferrari invariata rispetto a Le Mans.

• Like 2

Ah io già durante la gara di Le Mans dicevo che avrebbero dovuto buttare tutto nel pattume e ricominciare daccapo. Nessuno mi credeva. Può sembrare brutto da dirsi, ma questi hanno interpretato la libertà progettuale anche troppo a modo loro.

• Like 1

Ah io già durante la gara di Le Mans dicevo che avrebbero dovuto buttare tutto nel pattume e ricominciare daccapo. Nessuno mi credeva. Può sembrare brutto da dirsi, ma questi hanno interpretato la libertà progettuale anche troppo a modo loro.

Ma quindi scartare completamente la soluzione del motore anteriore?

Ma quindi scartare completamente la soluzione del motore anteriore?

Tra i prototipi è da tantissimo tempo che nessuno fa più così. Idem per la trazione anteriore. Come diceva anche Gio nel weekend di Le Mans, "un motivo ci sarà".

• Like 2

Però non hanno detto di voler cambiare filosofia progettuale. Non ancora, almeno.

Se è per questo non hanno neanche detto quando torneranno a correre :asd: Hanno fatto un test, mi pare, dopo il quale hanno deciso di non correre questa domenica, e da lì non ho avuto più notizie.

1:37.862 nella FP2 per l'Audi #7, a soli 4"4 dal giro veloce di Alonso di due anni fa. Porsche staccate di 59 e 70 millesimi rispettivamente, poi l'Audi #8 ad un secondo.

Aston Martin #99 in testa tra le GT, poi la Ferrari #51 e altre due Vantage, #97 e #95.

Se è per questo non hanno neanche detto quando torneranno a correre :asd: Hanno fatto un test, mi pare, dopo il quale hanno deciso di non correre questa domenica, e da lì non ho avuto più notizie.

Se ripenso allo spot durante il Super Bowl.. :asd: Grandi aspettative e poi grande delusione, molto simile a McLaren Honda. :asd: 

1:37.862 nella FP2 per l'Audi #7, a soli 4"4 dal giro veloce di Alonso di due anni fa. Porsche staccate di 59 e 70 millesimi rispettivamente, poi l'Audi #8 ad un secondo.

Aston Martin #99 in testa tra le GT, poi la Ferrari #51 e altre due Vantage, #97 e #95.

Ocio che nel wec corrono con la versione veloce dell'ultima chicane...

• Like 2