Jump to content
R18

World Endurance Championship 2015

Recommended Posts

Esiste qualcosa di più antisportivo e contrario al concetto di sport del motore del BOP?

Prezzo da pagare per la libertà regolamentare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Prezzo da pagare per la libertà regolamentare?

Che io sappia non sono mai state applicate sanzioni "tecniche" per le cosiddette LMP, e queste calcano le piste penso da una ventina d'anni, sulla storia dell'endurance non sono ferratissimo.

 

E poi il balance c'è anche in categorie dove la libertà regolamentare è molto limitata (WTCC) o nulla (DTM).

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel weekend di Austin del 19 settembre verrà annunciato il calendario 2016. Gérard Neveu ha confermato che dovrebbero esserci alcune gare in più: si vocifera a tal proposito di un secondo round statunitense a Road America, del ritorno a Interlagos e anche di Monza, mentre lo stesso Neveu ha sondato il terreno a Montréal e a Città del Messico.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

La 6 ore del Nurburgring sarà visibile da qualche parte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La 6 ore del Nurburgring sarà visibile da qualche parte?

Live stream a pagamento su sito fiawec oppure ultima mezz'ora su eurosport alle 18 -.-

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Live stream a pagamento su sito fiawec oppure ultima mezz'ora su eurosport alle 18 -.-

Grazie Fra!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le vie del Web sono infinite :)

Peccato che me la perderò in gran parte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cosa deve trasmettere di imprescindibile Eurosport per dare solo l'ultima mezz'ora?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mondiali di Atletica, Vuelta e Snooker. Singolare però che occupino la pausa tra i due match di Snooker con il Motocross, che di solito è l'ultima ruota del carro e trasmettono live ogni morte di papa ormai...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solitamente han sempre trasmesso l'ultima ora. Così è proprio una cosa striminzita...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conunque a Eurosport non si può dire nulla, nel senso che tratta ogni genere sportivo in lungo e in largo. Ovviamente il WEC richiede tanto tempo di programmazione e poche volte è possibile trasmettere tutto, a meno che non sia un evento come Le Mans.

Certo, se poi non mettessero a pagamento lo streaming ufficiale sarebbe anche meglio.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Audi #7 al comando nella FP1 con Lotterer che ha girato in 1:39.201. Segue la Porsche #18, poi l'Audi #8 e la Porsche #17. Va segnalato che Porsche usa qui la 919 "high downforce", più adatta al circuito tedesco, mentre Audi prosegue con la R18 settata come a Le Mans. Il nuovo BoP delle LMP1 impone un flusso di benzina aumentato di 0,5 kg/h per le Audi (con capacità del serbatoio ridotta di 0,5 litri), mentre Porsche e Toyota hanno una riduzione del flusso rispettivamente di 1,5 e 1 kg/h (con capacità del serbatoio ridotta di 0,9 litri)

Dominio netto delle Ferrari tra le GT, con la prima Porsche (terza) a 1"3. La situazione del BoP dice Porsche alleggerita di 10 chili e Aston Martin con restrittore più piccolo di 0,5 millimetri, Ferrari invariata rispetto a Le Mans.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, già qualche settimana fa è stato riferito che Nissan non dovrebbe più correre quest'anno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, già qualche settimana fa è stato riferito che Nissan non dovrebbe più correre quest'anno.

Progetto leggermente fallimentare?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah io già durante la gara di Le Mans dicevo che avrebbero dovuto buttare tutto nel pattume e ricominciare daccapo. Nessuno mi credeva. Può sembrare brutto da dirsi, ma questi hanno interpretato la libertà progettuale anche troppo a modo loro.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah io già durante la gara di Le Mans dicevo che avrebbero dovuto buttare tutto nel pattume e ricominciare daccapo. Nessuno mi credeva. Può sembrare brutto da dirsi, ma questi hanno interpretato la libertà progettuale anche troppo a modo loro.

Ma quindi scartare completamente la soluzione del motore anteriore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però non hanno detto di voler cambiare filosofia progettuale. Non ancora, almeno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quindi scartare completamente la soluzione del motore anteriore?

Tra i prototipi è da tantissimo tempo che nessuno fa più così. Idem per la trazione anteriore. Come diceva anche Gio nel weekend di Le Mans, "un motivo ci sarà".

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però non hanno detto di voler cambiare filosofia progettuale. Non ancora, almeno.

Se è per questo non hanno neanche detto quando torneranno a correre :asd: Hanno fatto un test, mi pare, dopo il quale hanno deciso di non correre questa domenica, e da lì non ho avuto più notizie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La 6 ore del Nurburgring sarà visibile da qualche parte?

11884687_966604946729293_6645487378341226524_o.jpg

11113582_966604950062626_7155229893293408718_o.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

1:37.862 nella FP2 per l'Audi #7, a soli 4"4 dal giro veloce di Alonso di due anni fa. Porsche staccate di 59 e 70 millesimi rispettivamente, poi l'Audi #8 ad un secondo.

Aston Martin #99 in testa tra le GT, poi la Ferrari #51 e altre due Vantage, #97 e #95.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è per questo non hanno neanche detto quando torneranno a correre :asd: Hanno fatto un test, mi pare, dopo il quale hanno deciso di non correre questa domenica, e da lì non ho avuto più notizie.

Se ripenso allo spot durante il Super Bowl.. :asd: Grandi aspettative e poi grande delusione, molto simile a McLaren Honda. :asd: 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1:37.862 nella FP2 per l'Audi #7, a soli 4"4 dal giro veloce di Alonso di due anni fa. Porsche staccate di 59 e 70 millesimi rispettivamente, poi l'Audi #8 ad un secondo.

Aston Martin #99 in testa tra le GT, poi la Ferrari #51 e altre due Vantage, #97 e #95.

Ocio che nel wec corrono con la versione veloce dell'ultima chicane...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...