61066 Inviata May 12, 2015 at 16:33 Share Inviata May 12, 2015 at 16:33 Monteiro correrà a Le Mans con Kolles. Non so il perché. Si vede che deve ancora avere dei soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 12, 2015 at 16:36 Autore Share Inviata May 12, 2015 at 16:36 Debiti decennali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 12, 2015 at 16:41 Share Inviata May 12, 2015 at 16:41 Debiti decennali? Con Kolles questo ed altro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 11, 2015 at 11:33 Share Inviata June 11, 2015 at 11:33 Che cagata http://www.omnicorse.it/magazine/57783/wec-allarme-prestazioni-si-va-verso-nuove-limitazioni Ancora non c'è nulla di ufficiale ma è nell'aria un profondo cambiamento nel mondo del WEC. I tempi fatti registrare nelle prime qualifiche di Le Mans dalle Porsche 919 e complessivamente da tutte e tre le grandi protagoniste della serie iridata nelle due corse precedenti, Silverstone e Spa-Francorchamps, stanno ponendo un serio problema di controllo delle prestazioni. Con un aumento medio delle perfomance quantificabile in due secondi al giro - parliamo di ritmo di corsa, perché in qualifica si è sempre sotto di almeno tre secondi se non di quasi cinque come avvenuto in terra francese - iniziano a palesarsi problemi di eccessive differenze di velocità sia massime sia di percorrenza di curva tra le varie categorie. Cosa che su un circuito lungo, difficile, rapidissimo come Le Mans non è tra le più positive. Per questa ragione, su proposta non solo dei tecnici dell'Audi, è molto probabile se non certo che a partire dal 2016 le vetture della classe maggiore possano essere in qualche modo rallentate. Una speciale commissione - non ufficiale - composta dai responsabili delle varie Case sta già discutendo e lanciando sul tavolo varie proposte che poi dovranno essere prese in esame dai vertici istituzionali. Al vaglio limitazioni soprattutto di carattere accessorio. àˆ infatti opinione che sarebbe inutile, dopo tanti investimenti, ripartire da capo con restrizioni eccessive dell'aerodinamica. Molto più probabile che si possa intervenire riducendo il "flowing", ovvero il flusso di energia e soprattutto la sua velocità , costringendo quindi a una diminuzione ulteriore dei consumi istantanei e delle prestazioni. Questa sembra essere l'ipotesi più probabile che tra le altre cose consentirebbe ai costruttori impegnati di non mutare l'attuale concezione delle loro vetture e di intervenire appunto sulle perfomance con un investimento limitato. àˆ comunque più sui sistemi di gestione del propulsore e dell'afflusso di carburante che su altro che stanno nascendo le idee. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata June 11, 2015 at 11:38 Share Inviata June 11, 2015 at 11:38 Che cagata http://www.omnicorse.it/magazine/57783/wec-allarme-prestazioni-si-va-verso-nuove-limitazioni Ancora non c'è nulla di ufficiale ma è nell'aria un profondo cambiamento nel mondo del WEC. I tempi fatti registrare nelle prime qualifiche di Le Mans dalle Porsche 919 e complessivamente da tutte e tre le grandi protagoniste della serie iridata nelle due corse precedenti, Silverstone e Spa-Francorchamps, stanno ponendo un serio problema di controllo delle prestazioni. Con un aumento medio delle perfomance quantificabile in due secondi al giro - parliamo di ritmo di corsa, perché in qualifica si è sempre sotto di almeno tre secondi se non di quasi cinque come avvenuto in terra francese - iniziano a palesarsi problemi di eccessive differenze di velocità sia massime sia di percorrenza di curva tra le varie categorie. Cosa che su un circuito lungo, difficile, rapidissimo come Le Mans non è tra le più positive. Per questa ragione, su proposta non solo dei tecnici dell'Audi, è molto probabile se non certo che a partire dal 2016 le vetture della classe maggiore possano essere in qualche modo rallentate. Una speciale commissione - non ufficiale - composta dai responsabili delle varie Case sta già discutendo e lanciando sul tavolo varie proposte che poi dovranno essere prese in esame dai vertici istituzionali. Al vaglio limitazioni soprattutto di carattere accessorio. àˆ infatti opinione che sarebbe inutile, dopo tanti investimenti, ripartire da capo con restrizioni eccessive dell'aerodinamica. Molto più probabile che si possa intervenire riducendo il "flowing", ovvero il flusso di energia e soprattutto la sua velocità , costringendo quindi a una diminuzione ulteriore dei consumi istantanei e delle prestazioni. Questa sembra essere l'ipotesi più probabile che tra le altre cose consentirebbe ai costruttori impegnati di non mutare l'attuale concezione delle loro vetture e di intervenire appunto sulle perfomance con un investimento limitato. àˆ comunque più sui sistemi di gestione del propulsore e dell'afflusso di carburante che su altro che stanno nascendo le idee. Non possono fare andare le Formula 1 più veloce quindi fanno andare le altre categorie più piano. Ma la GP2 è sacra... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 11, 2015 at 12:13 Autore Share Inviata June 11, 2015 at 12:13 Anche la GP2 va troppo piano. Questa è l'ennesima schifezza made in FIA. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata June 11, 2015 at 13:53 Share Inviata June 11, 2015 at 13:53 Dove passa la FIA non cresce più il motorsport, ora tocca anche alle LMP2. Interessante il "Dallara effect" http://www.motorsport.com/wec/news/aco-reveals-2017-lmp2-regulation-details Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 29, 2015 at 17:51 Autore Share Inviata June 29, 2015 at 17:51 Vediamo se finalmente smettono di lottare contro i mulini a vento. Il futuro della Nissan in discussione àˆ già in discussione il futuro della Nissan a Le Mans. àˆ quello che ha spiegato Carlos Ghosn in una conferenza stampa all'ePrix di Londra. Il "boss" di Nissan e Renault, che presentava i dati di vendita delle vetture elettriche da parte del gruppo nell'ultimo anno, si è trovato incalzato anche sui risultati negativi con le GT-R LM Nismo. "Nissan è legata all'innovazione - ha detto Ghosn seccamente - ma il nostro tentativo non ha avuto successo come doveva. Dobbiamo essere differenti, ma anche competitivi e non lo siamo stati". Va "rivalutata la strategia". Parole pesanti considerata quanta autonomia è stata data durante tutta la fase di esecuzione del progetto a Ben Bowlby e al suo gruppo, con una vettura interamente pensata e sviluppata negli USA. Forse, sono in arrivo cambiamenti... anche dolorosi. Dopotutto, a far seguito ad una presentazione mondiale di primissimo piano con uno spot da 2 minuti al superbowl, gli obiettivi "pratici" sono degradati talmente in fretta da far diventare il marketing più nemico che amico. http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=54691&cat=15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata June 30, 2015 at 15:16 Share Inviata June 30, 2015 at 15:16 Salve a tutti, il rallentamento delle LmP1 speriamo venga studiato in maniera intelligente; se si intervenisse sull'energia istantanea potrebbe davvero essere, non dico indolore, ma certo accettabile. se a questo leghiamo lo sviluppo previsto per le GTE allora il quadro si farebbe meno drammatico che non con le differenze di velocità attuali. Al di la del Turbo praticamente si da libertà aerodinamica (vedremo poi nel dettaglio quanta realmente) nel pallelepipedo che va dal perno ruota anteriore alla misura massima di ingombro anteriore scendendo fino al piano di riferimento e posteriormente lo stesso allungando di 20 cm l'ingombro massimo. Non credo che l'estrattore della Ford GT stia nelle misure ma sicuramente torneremo a vedere una aerodinamica spinta che permettà una maggior velocita di percorrenza delle curve. Sono onesto e lo dico "a me il WEC piace così com'è" ma certo anche quest'anno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata June 30, 2015 at 15:21 Share Inviata June 30, 2015 at 15:21 Salve a tutti, acc il messaggio si è autoinviato ... dicevo che anche quest'anno abbiamo visto quanto il coabitare tra LmP1 e GTE sia al limite e quindi capisco anche questa corsa a limitare le prestazioni ma io spero sempre nel buonsenso ... e poi dico non è che bisognerebbe pensare a certi "bronze" che hanno i soldi, pagano le spese e vogliono correre? Un Gimmi Bruni (ringraziando chi di dovere ce lo teniamo stretto per altri 5 anni) a memoria non è mai nei guai durante i doppiaggi subiti ed in quelli che fa e ne fa tanti ... Alla prossima Franz PS ma il prossimo anno una spedizione non si potrebbe organizzare ... partendo per tempo ... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 7, 2015 at 14:11 Autore Share Inviata July 7, 2015 at 14:11 L'Audi #7 potrà usare un solo motore nuovo da qui alla fine della stagione, poiché a Le Mans i commissari tecnici non sono riusciti a leggere i sigilli elettronici del motore utilizzato. In conseguenza di ciò, il motore usato per tutta la settimana della 24 Ore è stato "letto" come uno diverso per ogni sessione, a causa di questo errore. Dunque, essendo cinque i motori a disposizione per tutta la stagione, Audi potrà punzonarne solo un altro per la #7 fino all'ultima gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 7, 2015 at 15:53 Share Inviata July 7, 2015 at 15:53 L'Audi #7 potrà usare un solo motore nuovo da qui alla fine della stagione, poiché a Le Mans i commissari tecnici non sono riusciti a leggere i sigilli elettronici del motore utilizzato. In conseguenza di ciò, il motore usato per tutta la settimana della 24 Ore è stato "letto" come uno diverso per ogni sessione, a causa di questo errore. Dunque, essendo cinque i motori a disposizione per tutta la stagione, Audi potrà punzonarne solo un altro per la #7 fino all'ultima gara. In che senso scusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 7, 2015 at 16:52 Autore Share Inviata July 7, 2015 at 16:52 àˆ una cosa piuttosto ambigua. A quanto ho capito, Audi ha dimenticato di mandare i dati di riconoscimento del proprio motore ai commissari, o forse questi dati non erano identificabili. Sta di fatto che pur avendo usato un solo motore è come se ne avessero usati invece tre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 7, 2015 at 16:57 Share Inviata July 7, 2015 at 16:57 àˆ una cosa piuttosto ambigua. A quanto ho capito, Audi ha dimenticato di mandare i dati di riconoscimento del proprio motore ai commissari, o forse questi dati non erano identificabili. Sta di fatto che pur avendo usato un solo motore è come se ne avessero usati invece tre. Quindi in caso di un problema ai sigilli la FIA non ha un metodo alternativo per verificare quale motore sta utilizzando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 7, 2015 at 17:28 Autore Share Inviata July 7, 2015 at 17:28 Pare proprio di no. A meno che un delegato FIA non stia nel box tutto il tempo a verificare che non sostituiscano il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 7, 2015 at 17:30 Share Inviata July 7, 2015 at 17:30 Come è possibile che uno squadrone come l'Audi faccia un errore del genere? Escludendo la malafede, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 7, 2015 at 17:36 Autore Share Inviata July 7, 2015 at 17:36 Il sigillo del motore è elettronico, forse c'è stato un malfunzionamento. Devo dire che di questa storia ci ho capito poco anche io, ma il responsabile dell'Audi (Reinke) ha ammesso l'errore dichiarando la buona fede, per questo non c'è stata alcuna sanzione vera e propria. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 7, 2015 at 17:52 Share Inviata July 7, 2015 at 17:52 Il sigillo del motore è elettronico, forse c'è stato un malfunzionamento. Devo dire che di questa storia ci ho capito poco anche io, ma il responsabile dell'Audi (Reinke) ha ammesso l'errore dichiarando la buona fede, per questo non c'è stata alcuna sanzione vera e propria. Beh insomma. Usi un motore e te lo contano come tre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 7, 2015 at 18:09 Autore Share Inviata July 7, 2015 at 18:09 Ok però non ci sono state né penalità in tempo (eventualmente, tre minuti di penalità in caso di motore aggiuntivo usato), né in denaro, né in punti per la classifica. Poi hanno detto che il motore già usato a Silverstone e Spa è ancora assolutamente utilizzabile. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 8, 2015 at 08:39 Autore Share Inviata July 8, 2015 at 08:39 Bruni intanto ha rinnovato con Ferrari rifiutando una proposta della Porsche. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 8, 2015 at 10:57 Share Inviata July 8, 2015 at 10:57 Capolavoro. Spero tanto (ma proprio tanto) che te lo abbiano commissionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 8, 2015 at 13:13 Share Inviata July 8, 2015 at 13:13 Bruni intanto ha rinnovato con Ferrari rifiutando una proposta della Porsche. Per correre ancora con le GT o tra i prototipi? Suppongo la prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 8, 2015 at 13:17 Autore Share Inviata July 8, 2015 at 13:17 Principalmente la prima, ma sembra ci fosse anche un'opzione per la 919. "Attaccamento alla maglia" all'ennesima potenza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 8, 2015 at 13:18 Share Inviata July 8, 2015 at 13:18 Forse meriterebbe qualcosa di più oltre alle GT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 8, 2015 at 13:42 Autore Share Inviata July 8, 2015 at 13:42 Gimmi sicuramente. Però a quanto pare quel qualcosa deve essere rosso e deve averci un Cavallino Rampante su, altrimenti nada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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