Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2015


R18

Recommended Posts

Allora, la Porsche #18 ha un problema al sensore del flusso della benzina, e per questo ha dovuto scontare ben tre drive through per un totale di 1'35". Le Audi penso siano rallentate dalla scelta del low downforce perché non hanno avuto problemi (anche la 919 #17 ha avuto problemi allo splitter anteriore) ma sono dietro lo stesso.

La Ferrari #51 ha avuto un problema elettrico nei primissimi giri e hanno perso una vita, mentre la #71 è rimasta ai box per una lunga sosta rimanendo però in zona podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppietta Porsche con la #17 di Bernhard/Hartley/Webber vincitrice davanti alla #18 di Dumas/Jani/Lieb. L'Audi #7 completa il podio davanti alla #8. In LMP2 si impongono Bradley/Howson/Tandy sull'Oreca KCMG, in GTPro è un'altra doppietta Porsche con Christensen/Lietz davanti a Makowiecki/Pilet e alla Ferrari di Calado/Rigon, in GTAm successo per la Ferrari SMP di Basov/Bertolini/Shaitar.

Prossima gara, il 19 settembre ad Austin.

Link al commento
Condividi su altri siti

A metà stagione, Fässler/Lotterer/Tréluyer comandano la classifica dei prototipi con 95 punti, seguiti da Bernhard/Hartley/Webber a 78 e Dumas/Jani/Lieb a 76. Saranno questi piloti a giocarsi il titolo nelle gare extraeuropee. Tra i costruttori invece comanda la Porsche con 184 punti contro i 151 dell'Audi.

Tra le GT, domenica è passato in testa Richard Lietz con 73 punti, uno in più di Calado/Rigon e 10,5 più di Bruni/Vilander. Campionato molto combattuto ed incerto anche qui. Ferrari in testa tra i costruttori con 166 punti, poi Porsche a 142 e Aston Martin a 106.

Nel trofeo LMP2 primeggiano Bradley/Howson con 15 punti di vantaggio su Derani/González/Yacamán, in GTAm in testa ci sono Basov/Bertolini/Shaitar con ben 25 punti su Águas/Collard/Perrodo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questo weekend si tiene il primo round extraeuropeo del WEC con la cosiddetta "Lone Star Le Mans", ossia la 6 Ore di Austin.

Nella prima sessione di prove libere è già caduto il record della LMP1, con la Porsche #18 che ha segnato il tempo di 1:47.231, due decimi più veloce della gemella #17. Terzo posto per l'Audi #8 a 1.796, mentre la #7 ha compiuto appena quattro giri con tempi alti. Nella LMP2 comanda, tanto per cambiare, l'Oreca KCMG davanti alle Ligier della Extreme Speed che giocano in casa ma sono staccate di sei decimi. Tra le GT Ferrari al comando con la #71 davanti alla #51, ma con tempi piuttosto alti rispetto al record registrato da Kobayashi due anni fa, tant'è che la prima GTAm (la Porsche Dempsey) è quarta assoluta.

Nella notte tra sabato e domenica Eurosport trasmetterà in diretta l'intera gara, da mezzanotte alle sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io non penso che seguirò, almeno non tutta la gara. Le gare asiatiche però me le guarderò :zizi:

Porsche #17 in testa nella seconda sessione con due decimi sull'Audi #8, più staccate la Porsche #18 e l'Audi #7, a sorpresa ancora quarta. La Ligier G-Drive #26 comanda il gruppo nella LMP2 davanti all'Oreca KCMG e all'Alpine Signatech, tutti abbastanza vicini. Tra le GT è anche qui la Porsche in prima posizione con la #92 davanti alla Ferrari #71 e alla Porsche #91, ottimo quarto posto e primo di classe GTAm per la Ferrari SMP.

Alle 17:30 la FP3, alle 0:45 le qualifiche.

Modificato da The Rabbit
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora Porsche velocissime nella FP3 con il tempo di 1:46.435 registrato da Brendon Hartley sulla #17, davanti alla #18 staccata di tre decimi; oltre il secondo le due Audi con la #8 nuovamente davanti alla #7. Tra le LMP2 è il turno della Alpine Signatech che precede l'Oreca KCMG di 53 millesimi solamente. Nella GT è confermata la leadership della Porsche con il 2:05.134 segnato da Pilet, poi la Ferrari #51 e la Porsche #91: siamo ancora ad 1"6 dal record di Kobayashi. L'Aston Martin #98 è la più veloce tra gli amatori, con il settimo posto assoluto di categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello saperlo, per ora non ho notizie a riguardo.

Girare con la low downforce anche qui però sarebbe da stupidi. Spero che Audi abbia provveduto.

Guardando i tempi dei settori penso siano ancora con la low downforce. Non fanno la differenza nel settore 1, cosa strana se pensiamo che è un settore simile alle Maggotts, Becketts e Chapel di Silverstone. Ricordiamo benissimo tutti com'erano veloci lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che tu abbia ragione. L'Audi ha un picco allo speed trap superiore di circa 10 km/h rispetto alla Porsche, quindi può essere che siano ancora scarichi.

Mi chiedo perché facciano così, anche se alla fine nelle prossime tre gare potrebbe essere pure un vantaggio (a Shanghai e Sakhir direi proprio di sì, Fuji non saprei con certezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che tu abbia ragione. L'Audi ha un picco allo speed trap superiore di circa 10 km/h rispetto alla Porsche, quindi può essere che siano ancora scarichi.

Mi chiedo perché facciano così, anche se alla fine nelle prossime tre gare potrebbe essere pure un vantaggio (a Shanghai e Sakhir direi proprio di sì, Fuji non saprei con certezza).

Per sopperire ad un sistema ibrido da aggiornare rispetto a Porsche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...