Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 19:59 Share Inviata February 1, 2013 at 19:59 GP Pau 1949 - Juan Manuel Fangio - Maserati 4CLT/48. Dopo aver fatto segnare la Pole Position, il campione argentino vince con 16.8" di vantaggio su De Graffenried e un giro su Benedicto Campos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 1, 2013 at 20:00 Autore Share Inviata February 1, 2013 at 20:00 Clay Regazzoni, Ferrari 312B, Monza 1970 Prima vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:01 Share Inviata February 1, 2013 at 20:01 GP Gran Bretagna 1949 - Raymond Mays - Ferrari 125. 19° in qualifica a 14.8" da Villoresi, la vettura n° 4 si ferma dopo 82 giri per un incidente, dopo che Mays ha ceduto la vettura al compagno di squadra Ken Richardson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 1, 2013 at 20:03 Autore Share Inviata February 1, 2013 at 20:03 Jackie Stewart, Tyrrell 003, Clermont-Ferrand 1972 20ma vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:05 Share Inviata February 1, 2013 at 20:05 GP Marsiglia 1949 - Philippe Etancelin - Talbot T26C. Vincitore nella sua batteria di qualificazione davanti a Fangio, in finale viene battuto dall'asso argentino e chiude al 2° posto, con 18.6" di ritardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:06 Share Inviata February 1, 2013 at 20:06 Jackie Stewart, Tyrrell 003, Clermont-Ferrand 1972 20ma vittoria Chissà Amon cosa ne pensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 1, 2013 at 20:06 Autore Share Inviata February 1, 2013 at 20:06 Jacky Ickx, Ferrari 312 B2; Nurburgring 1972 Ottava ed ultima vittoria, unico Grand Chelem 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 1, 2013 at 20:07 Autore Share Inviata February 1, 2013 at 20:07 Chissà Amon cosa ne pensa Buscopan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:07 Share Inviata February 1, 2013 at 20:07 GP Losanna 1949 - Louis Chiron - Talbot T26C. 5° a 4 giri da Farina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 1, 2013 at 20:09 Share Inviata February 1, 2013 at 20:09 Coppa Renè Le Begue - Circuito di Saint-Cloud (6 km) da percorrere 30 volte - Tazio Nuvolari - Maserati 6CM. Ritirato dopo 14 giri per la rottura del motore Anno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:10 Share Inviata February 1, 2013 at 20:10 GP Italia 1949 - Giuseppe Farina - Maserati 4CLT/48. 3° in qualifica a 2.8" da Ascari, ritirato in gara dopo soli 14 giri per la rottura del motore. Un anno dopo Farina conquisterà l'alloro di primo campione del mondo di Formula 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 1, 2013 at 20:10 Autore Share Inviata February 1, 2013 at 20:10 Patrick Depailler, Tyrrell 008-Ford, Montecarlo 1978 La prima di Depa 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:11 Share Inviata February 1, 2013 at 20:11 Anno? 1946 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:16 Share Inviata February 1, 2013 at 20:16 GP Germania 1939 - Hans Stuck - Auto Union Tipo D. 7° in qualifica a mezzo minuto da Lang, in gara fa poca strada, per la rottura al primo giro di un condotto del carburante 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata February 1, 2013 at 20:20 Share Inviata February 1, 2013 at 20:20 sono ancora a pagina 57, non vi sto dietro grande giove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:21 Share Inviata February 1, 2013 at 20:21 GP Svizzera 1939 - Hermann Muller - Auto Union Tipo D. 7° in qualifica nella sua batteria e 7° al traguardo; nella finale riesce a giungere al 4° posto a 2'14" da Lang 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:28 Share Inviata February 1, 2013 at 20:28 GP Germania 1936 - Bernd Rosemeyer - Auto Union Tipo C. Partito dall'8^ posizione, Rosemeyer riesce a rimontare e a vincere la gara, con quasi 4 minuti di vantaggio su Hans Stuck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:34 Share Inviata February 1, 2013 at 20:34 GP Francia 1934 - Circuito di Montlhery - Hans Stuck - Auto Union Tipo A. 2° in qualifica dietro a Hermann Leiningen, in gara Leinengen non parte e quindi Stuck parte in prima posizione, ma con la macchina di August Momberger. In gara si ritirerà dopo 32 giri su 40 per la rottura del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:43 Share Inviata February 1, 2013 at 20:43 GP Donington 1938 - Tazio Nuvolari - Auto Union Tipo D. 2° in griglia a 2 decimi da Hermann Lang, in gara taglia per primo il traguardo dopo 80 giri con 1'38" di vantaggio sul tedesco. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 1, 2013 at 20:51 Share Inviata February 1, 2013 at 20:51 Jacky Ickx, Ferrari 312 B2; Nurburgring 1972 Ottava ed ultima vittoria, unico Grand Chelem Beh, se usi indicare solo la pista e il risultato (e non la gara), allora quella non è l'ultima vittoria di Ickx, perchè qualcuno potrebbe postare una foto con la didascalia seguente: "Jacky Ickx, Lotus 72 Ford ; Brands Hatch 1974 - ultima vittoria".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 20:59 Share Inviata February 1, 2013 at 20:59 GP Germania 1937 - Bernd Rosemeyer - Auto Union Tipo C. Dopo la pole fatta segnare con 6 secondi di vantaggio su Lang, in gara Rosemeyer non va oltre il terzo posto a 1'01" da Caracciola e dietro anche a Von Brauchitsch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 1, 2013 at 21:03 Share Inviata February 1, 2013 at 21:03 - Circuito di Saint-Cloud (6 km) da percorrere 30 volte - Sapete quale è il singolare primato, oltre ad essere la caratteristica principale, di questo circuito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 21:06 Share Inviata February 1, 2013 at 21:06 Sapete quale è il singolare primato, oltre ad essere la caratteristica principale, di questo circuito? Guardando il disegno mi vien da dire il cavalcavia. Forse è la prima pista ad aver avuto un disegno ad 8 (cit. mazzoniana) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata February 1, 2013 at 21:09 Share Inviata February 1, 2013 at 21:09 GP Monaco 1937 - Bernd Rosemeyer sulla macchina di Hans Stuck - Auto Union Tipo C. Stuck si qualifica in 4^ posizione a 1.7" da Caracciola, mentre in gara cede la vettura a Rosemeyer; i due chiuderanno al 4° posto, a 3 giri da Von Brauchitsch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata February 1, 2013 at 21:11 Share Inviata February 1, 2013 at 21:11 Guardando il disegno mi vien da dire il cavalcavia. Forse è la prima pista ad aver avuto un disegno ad 8 (cit. mazzoniana) No. In realtà Saint Cloud è il circuito col tunnel più lungo fra tutti quelli dove si è corso con auto da GP. Ora non ricordo esattamente la lunghezza, ma si trattava di qualche chilometro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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