Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Non voglio entrare nella diatriba Rosberg-Hamilton che proprio non mi interessa, ma quella frase non è esatta. Rosberg in pista ha battuto Hamilton svariate volte (l'ultima sabato in qualifica), abbastanza da poter dire che se la sta giocando quanto meno alla pari con l'inglese. Ovviamente escludendo le gare in cui Ham ha avuto problemi meccanici. 

 

Non c'è dubbio che Rosberg sia un pilota veloce, molto più veloce di quanto molti di noi immaginassero. 

 

Ma quest'anno finchè il rapporto all'interno del team è stato sereno e non influenzato da episodi esterni, Hamilton è sempre stato molto più veloce di Nico. In qualifica e in gara. Guarda le prime 5 gare. Dopo Montecarlo, però, una concomitanza di eventi come le sfighe varie per Lewis, ed "episodi favorevoli" (chiamiamoli così) a Rosberg, hanno consentito a Nico di restare saldamente al comando della classifica.

Non mi sembra che sulla prestazione Rosberg stia andando meglio di Hamilton. Al massimo uguale. Quindi la frase che non riesca a stare davanti col solo piede destro, non è sbagliatissima   ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando stare la peggiore, in una delle tante ipotesi:

- si rompeva una bandella

- si beccava una penalità 

- dopo 10 giri l'ala collassava infilandosi sotto le ruote anteriori, magari all'eau rouge

- il tutto mentre ham andava a vincere

Se c'è stato dolo mi sembra tutto fuorché un comportamento lucido, ma stiamo parlando di un errore di valutazione millimetrico che capita un infinita di volte e di solito ad avere la peggio è quello dietro.

 

Occhio, eh, non intendevo mica dire che Rosberg ha volontariamente tagliato la gomma di Hamilton, manco fosse un mago... Ho detto che non aveva nulla da perdere nell'essere aggressivo fino ad arrivare al contatto. Era dietro, e quando è stato dietro non è mai riuscito a passare Lewis in pista (anzi, spesso Hamilton è scappato via). Non voglio dire che avesse premeditato di andargli addosso, ma di usare qualunque mezzo pur di non alzare il piede, questo sì. A prescindere da quello che poteva capitare.

Nico sapeva che, per come si erano messe le cose, sarebbero stati punti persi. Le due Mercedes in fuga, con Lewis davanti: scenario visto parecchie volte quest'anno. E tutti sappiamo che Rosberg non è mai riuscito a saltargli davanti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia, per me Rosberg ha fatto bene a provarci indipendentemente che fosse il 2°, il 20° o l'ultimo giro, si stanno giocando il mondiale, mancano sempre meno gare e nessuno dei due vuole stare dietro all'altro e sono più che convinto che a parti invertite Hamilton averebbe fatto la stessa cosa (come qualunque altro pilota).

Non capisco perchè si parla di scorretezza da parte di Rosberg, per me è un normale contatto di gara, fanno parte del "gioco", ci ha provato, è andata male ad entrambi soprattutto a Hamilton ma le vere scorretezze sono un'altra cosa.

 

I fischi a fine gara a Rosberg... vabbè sono tifosi quelli li mica appassionati di F1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal forum di autosport prendo questa comparazione:

 

cf8ac50b0c2c7af3e98926dd33cb2521.png

 

Boh, non credo se ne possa ricavare granché senza sapere quando sono i sorpassi o le situazioni di tappo. Forse Nando era un pelino più veloce a pista libera, ma forse no. Lo sa Dio  :asd:

 

Dal giro 27 al giro 39: 13 giri fisso sul 54, questo è avere ritmo. Ottimi segnali da parte di Raikkonen, sono abbastanza soddisfatto. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=6ScZWzkQZzk

 

Better feeling, race clean, for the first time no issues. thumbs_up.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono collegate le cose?

Non penso siano collegate. Il fatto, da quello che mi è parso di intuire, è che Hamilton ha un tipo di carattere che lo porta al bisogno di sfogarsi, parlare con la gente, ecco il perchè dei trecentomila account tra Facebook, Twitter, Instagram, G+ e compagnia bella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...