Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Caterham


Yoong

Recommended Posts

ho letto che Fernandes starebbe pensando ad un team per il motomomndiale con obbiettivo motogp nel 2016. non so se è già  stato scritto

Correrà  quest'anno in Moto2.

 

Intanto i piloti hanno scelto anche i loro numeri: Ericsson correrà  col 9, Kobayashi col 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ne ha le p*lle piene :asd:

 

Nel giorno dell’annuncio dei piloti per la stagione 2014, Tony Fernandes annuncia l’aut-aut: o si migliora o si chiude. Il tycoon malese, proprietario di aziende come la compagnia low cost Air Asia, ha spiegato alla Reuters di attendersi un miglioramento importante. “Se saremo ancora tra gli ultimi, non continueremo. Dopo cinque anni senza punti, c’è un limite alla pazienza e ai soldi di tutti”. Fernandes ha detto di aspettarsi passi avanti, ma che sarà  impossibile continuare restando nei bassifondi delle classifiche. D’altronde, il team è nato da una partnership che vede coinvolto anche il gruppo automobilistico malese Naza, oltre che, anche se non con contributi diretti, il governo del Paese: “Se andremo ancora alle gare senza poter dire la nostra e prenderemo ancora due secondi da tutti, vorrà  dire non aver compiuto alcun progresso. Dovremo farci un esame di coscienza per capire se questo ha ancora senso. Sono fiducioso e credo che ci dimostreremo all’altezza… ma cerco anche di essere realista…”

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che "Ferrari F1" volesse riferirsi allo "sviluppo" improvviso che ci sarà ,come successo con la Sauber in crisi,Force India 2009,ecc.

Si parla di altre scuderie nel 2015,ma prima bisogna assicurare le attuali e qualcuno farà  di tutto per non perdere altre scuderie :asd:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che "Ferrari F1" volesse riferirsi allo "sviluppo" improvviso che ci sarà ,come successo con la Sauber in crisi,Force India 2009,ecc.

Si parla di altre scuderie nel 2015,ma prima bisogna assicurare le attuali e qualcuno farà  di tutto per non perdere altre scuderie :asd:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

 

In realtà , mi riferivo alle dichiarazioni di Fernandes

 

Nel giorno dell’annuncio dei piloti per la stagione 2014, Tony Fernandes annuncia l’aut-aut: o si migliora o si chiude. Il tycoon malese, proprietario di aziende come la compagnia low cost Air Asia, ha spiegato alla Reuters di attendersi un miglioramento importante. “Se saremo ancora tra gli ultimi, non continueremo. Dopo cinque anni senza punti, c’è un limite alla pazienza e ai soldi di tuttiâ€. Fernandes ha detto di aspettarsi passi avanti, ma che sarà  impossibile continuare restando nei bassifondi delle classifiche. D’altronde, il team è nato da una partnership che vede coinvolto anche il gruppo automobilistico malese Naza, oltre che, anche se non con contributi diretti, il governo del Paese: “Se andremo ancora alle gare senza poter dire la nostra e prenderemo ancora due secondi da tutti, vorrà  dire non aver compiuto alcun progresso. Dovremo farci un esame di coscienza per capire se questo ha ancora senso. Sono fiducioso e credo che ci dimostreremo all’altezza… ma cerco anche di essere realista…â€

 

Insomma, magari avranno qualche contentino per invogliarli a restare nel circo

Link al commento
Condividi su altri siti

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=43177&cat=1

 

Lo ha preso come terzo pilota, ma già  in casa Caterham sperano di poter portare al debutto, nel corso della stagione, il talentuoso Robin Frijns. Una cosa che non farà  certo piacere ai neo piloti ufficiali Marcus Ericsson e Kamui Kobayashi. Ma a confidare questo "sogno" proibito, riconoscendo l'enorme talento di Frijns che ha già  impressionato tutti al simulatore (lo rivela Autosport), è il patron Tony Fernandes. Il giovane olandese, lo scorso anno impegnato in GP2 e già  campione Renault 3.5, Eurocup Renault 2.0 e F.BMW Europe (titoli vinti uno dietro l'altro) guiderà  la nuova Caterham nei test di Jerez il terzo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45239&cat=1

 

Continuano, anzi, aumentano, le voci di ritiro della Caterham. A fine stagione, o addirittura prima. Ricorderete che già  si sosteneva che il team di Tony Fernandes non avrebbe partecipato al GP di Austria, eventualità  poi tramontata. Ebbene, venerdì scorso Fernandes ha chiuso il proprio account twitter e, racconta auto123.com, il suo ultimo "cinguettio" è stato: "La F.1 non ha funzionato, ma adoro la Caterham Cars". I rumors lasciano intendere che investitori arabi non ben precisati sarebbero interessati a rilevare il team britannico mentre il team manager (o team principal) Cyril Abiteboul, sarebbe in procinto di tornare in Renault per occuparsi del reparto motoristico. In vendita anche il team Caterham di GP2.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde sono 3 anni che dici "dai,la Catheram cmq sta messa meglio della Marussia...l'anno prossimo potranno lottare per i punti" e poi inizia il nuovo anno e si riparte da capo,e poi adesso anche la Marussia sta davanti. 

Mi dispiacerebbe,ma a quanto pare(come ho già  scritto da un'altra parte) Kamui non porta tanta fortuna ai team,prima Toyota...adesso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Christijan Albers ha rilevato la Caterham. L'amministratore delegato sarà  Manfredi Ravetto, mentre Colin Kolles sarà  un consulente esterno.

 

Non ci saranno legami particolari, sembra, tra la nuova scuderia di Kolles e la Caterham.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...