Yoong Posted November 9, 2012 Share Posted November 9, 2012 Sito Web - Fondata nel 2012 (ex Lotus) Sede: Leafield (Gran Bretagna) Team principal: Cyril Abiteboul Vice team principal: Kamarudin Meranun Vice team principal: SM Nasarudin Amministratore delegato Catheram Group: Riad Asmat Direttore sportivo: Steve Nielsen Direttore tecnico: Mark Smith Direttore performance: John Iley Capo progetto Lewis Butler Consulente: Jean-Claude Migeot (Aerolab) Team manager: Paul Craig Motore: Renault RS27 Ingegnere di pista #1: Juan Ramirez Ingegnere di pista #2: Gianluca Pisanello Pilota #1: Heikki Kovalainen Pilota #2: Vitaly Petrov Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted November 23, 2012 Share Posted November 23, 2012 Kovalainen dice che la Caterham userà il telaio di quest'anno anche nel 2013. Non mi sembra un bel segnale. http://motorsport.nextgen-auto.com/Caterham-to-use-2012-chassis-next-year-Kovalainen,53156.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaPa88 Posted November 23, 2012 Share Posted November 23, 2012 Charles Pic ha firmato per la Caterham. Al momento non si sa chi è il pilota di cui prenderà il posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Don Michael Corleone Posted November 28, 2012 Share Posted November 28, 2012 Kovalainen dice che la Caterham userà il telaio di quest'anno anche nel 2013. Non mi sembra un bel segnale. http://motorsport.ne...inen,53156.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcop Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Buon segnale o meno, se la Catheram continua così e la HRT e la Marussia pure, la Cat si accontenterà ancora del 10° posto e prenderà i soldoni, così saranno contenti. Però sarebbe meglio se investissero di più in ricerca, senza usare quindi telai vecchi, in modo tale da trovare soluzioni applicabili anche alle loro fantastiche Seven, vetture stradali che per certi verso ricordano le monoposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted November 30, 2012 Share Posted November 30, 2012 Mi piacerebbe sapere più in dettaglio in cosa consiste questa loro collaborazione tecnica con RBR. I risultati non mi sembrano così eclatanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 Mi piacerebbe sapere più in dettaglio in cosa consiste questa loro collaborazione tecnica con RBR. I risultati non mi sembrano così eclatanti. Credo nel motore entrambe Renault RS027 e nel Kers che sarà fornito dalla RB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Eccone un'altra che ha fatto il passo del gambero, anche se proveniendo dalle retrovie si è notato di meno; rispetto alla Williams, che è andata indietro convinta di progredire, la Caterham almeno ha la "scusante" di utilizzare il telaio dell'anno scorso. Sarà un anno di passione, con la diretta rivale Marussia che sembra già più avanti rispetto alla squadra di Fernandes 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Giustissima osservazione, ma hanno anche due piloti non all'altezza secondo me... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Come piloti penso siano sulla stessa situazione della Marussia: un pilota discreto (Bianchi da una parte e Pic dall'altra, con Bianchi che però secondo me è superiore al connazionale) e uno molto meno bravo, che si trova lì grazie ai soldi di papà o del suocero (VdG in Caterham, Chilton in Marussia) Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Boh a me Pic non ha mai ispirato granché, sarà anche perché non l'ho mai visto su una macchina competitiva, ma pure in GP2 era costante ma non mi esaltava. Quest'anno sarà molto dura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Nel giudicare Pic mi sono basato sul fatto che l'anno scorso se la giocava con Glock, che a mio parere è un buon pilota, ma come detto reputo il francese complessivamente inferiore a Bianchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Pic ha vinto la WSR a Monaco nel 2008. Non credo sia facile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Non scherziamo:Pic è un pilota.Van Der Garde il genero di mr."McGregor". Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 17, 2013 Share Posted April 17, 2013 Kovalainen nella Fp1 a Sakhir e Barcellona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvy96 Posted May 25, 2013 Share Posted May 25, 2013 Miglior posizione in qualifica di sempre per il team di Tony Fernandes: 15° posto con Van der Garde Prima di oggi i migliori piazzamenti erano di Kovalainen l'anno scorso (16° per ben tre volte) Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted June 26, 2013 Share Posted June 26, 2013 Stevens diventa Junior Caterham Will Stevens, quarto nel campionato World Series Renault che disputa per il team P1 by Strakka, è entrato a far parte della Caterham Racing Academy. Stevens agli inizi della carriera era uno dei piloti scelti dalla Honda, quando ancora era in F.1. Cresciuto in F.Renault 2.0 e passato direttamente in WSR, dopo un non facile 2012 Stevens ha mostrato evidenti progressi che l'hanno portato ad essere uno dei protagonisti della Renault 3.5. Curioso notare come ora la classifica del campionato vede ai primi quattro posti quattro piloti inseriti in programmi Junior F.1: Vandoorne e Magnussen sono McLaren, Da Costa è Red Bull e ora Stevens è Caterham. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40414&cat=5 Per quello che sta facendo vedere in WSR, Will già non si discosta troppo dal livello di Pic e van der Garde, e considerando che lo si può considerare come un "pilota alle prime armi" potrebbe essere un ottimo nome per il futuro. Anche se, ovviamente, è il team ad essere inadeguato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbill Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Gallery: Ars goes behind the scenes with the Caterham F1 racing team http://arstechnica.com/information-technology/2013/11/gallery-ars-goes-behind-the-scenes-with-the-caterham-f1-racing-team/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Bellissima galleria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emsi Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Vero. Come auto da corsa avrà delle prestazioni da scaldabagno a gas, però le livrea delle auto e dei meccanici è tra le migliori del circus . Come spesso è successo nella storia della F.1 .... gli ultimi saranno i primi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvy96 Posted November 24, 2013 Share Posted November 24, 2013 Stagione negativa per la Caterham, che per la prima volta si fa battere dalla Marussia. Decide un 13° posto di Bianchi in Malesia. L'errore più grande è stato quello di correre le prime quattro gare praticamente con la macchina del 2012, solo in Corea sono arrivati vicini al eguagliare il tredicesimo posto. Chiudiamo comunque con un sorriso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 Piacerebbe molto a Tilke. Una successione infinita di staccate, curve lente e accelerazioni 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted December 11, 2013 Share Posted December 11, 2013 ho letto che Fernandes starebbe pensando ad un team per il motomomndiale con obbiettivo motogp nel 2016. non so se è già stato scritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts