Yoong Posted November 9, 2012 Share Posted November 9, 2012 Web Site - Fondata nel: 2008 (ex Spyker, ex Midland, ex Jordan) Sede: Silverstone (Gran Bretagna) Proprietà : Vijay Mallya, Michiel Mol Team principal: Bob Fernley Team manager: Andy Stevenson Direttore tecnico: Andrew Green Capo aerodinamico: Simon Phillips Motore: Mercedes FO108Z1 Ingegnere di pista #1: Gianpiero Lambiase Ingegnere di pista #2: Bradley Joyce Capo meccanico: Andy Deeming Pilota #1: Nico Hulkenberg Pilota #2: Paul Di Resta Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted November 19, 2012 Share Posted November 19, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 http://www.omnicorse.it/magazine/23569/formula-1-interlagos-la-force-india-contesta-la-prima-safety-car La Force India contesta la prima safety car Secondo il muretto della squadra di Vijey Mallya è entrata solo per questioni di show Ieri Nico Hulkenberg è andato molto vicino a scrivere una pagina importante della storia della Force India. Fino ad una ventina di giri al termine, infatti, il pilota tedesco è sembrato in grado di vincere il Gp del Brasile, regalando la prima vittoria in Formula 1 alla sua squadra. Il tutto però è stato vanificato dall'incidente alla prima curva con Lewis Hamilton, avvenuto mentre Nico stava tentando di riportarsi al comando approfittando di un doppiato. Forzando troppo la staccata però è finito addosso al rivale della McLaren, costringendolo al ritiro e venendo poi punito con un drive through. Secondo gli uomini della Force India però il momento che ha rovinato la gara del loro pilota non è stato quello, quanto il primo ingresso della safety car, avvenuto al 22esimo giro per rimuovere alcuni detriti presenti in pista, quando Hulkenberg e Jenson Button viaggiavano con quasi 50" di vantaggio sul resto del gruppo. L'accusa velata è che la vettura di sicurezza sia stata mandata in pista solamente per vivacizzare la corsa: "Pensavamo che si trattasse di uno scherzo e per un attimo abbiamo creduto di essere nella NASCAR. Potevano bastare le doppie bandiere gialle per togliere i detriti" ha detto ad Autosport Robert Fernley, uno degli uomini del muretto della squadra di Vijey Mallya. "Eravamo in fuga insieme a Jenson e, onestamente, guardando a quello che ha portato, crediamo che questa sia stata una decisione presa per favorire lo show". Assolutamente d'accordo con la FI. Ecco perchè nella mia proposta di regolamento ho abolito la SC e reintrodotto la somma dei tempi: non è possibile che 2 piloti perdano senza alcuna colpa 50 secondi di vantaggio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 La scoperta dell'acqua calda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted November 28, 2012 Share Posted November 28, 2012 Stavo pensando che se i 2 piloti Force India non avessero commesso quei due erroracci a Interlagos (erroracci più per i loro esiti che per le effettive colpe dei piloti, sono cose che sul bagnato possono succedere), con una vittoria di Nico la squadra di Mallya avrebbe scavalcato la Sauber al sesto posto nella classifica del campionato costruttori. Questo aumenta ulteriormente il rammarico per la Force India Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted November 28, 2012 Share Posted November 28, 2012 EDIT. Post doppio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemo981 Posted November 28, 2012 Share Posted November 28, 2012 Stavo pensando che se i 2 piloti Force India non avessero commesso quei due erroracci a Interlagos (erroracci più per i loro esiti che per le effettive colpe dei piloti, sono cose che sul bagnato possono succedere), con una vittoria di Nico la squadra di Mallya avrebbe scavalcato la Sauber al sesto posto nella classifica del campionato costruttori. Questo aumenta ulteriormente il rammarico per la Force India a me per hulkenberg è dispiaciuto molto. <meritava di salire almeno sul podio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Italiaracing.net (@Italiaracing) ha twittato alle 4:12 p. on lun, feb 04, 2013: Jules Bianchi raggiunge Di Resta e Rossiter per i test di Jerez in Force India #F1 #Jerez (https://twitter.com/Italiaracing/status/298448961671409664) Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Rossiter che ruolo ha??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Lo stesso di Mondini alla HRT. Pagare x girare un po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Rossiter che ruolo ha??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Magic Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Pagante.. capisco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Ma Kolles non c'entra più nulla con la Force India, o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bertoku Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Lo stesso di Mondini alla HRT. Pagare x girare un po' Praticamente è come un giro in giostra per nababbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted March 28, 2013 Share Posted March 28, 2013 Force India rinnova con Mercedes per la fornitura dei motori. Da tempo nel Circus girava una voce secondo cui la Force India sarebbe passata ai motoriFerrari nella prossima stagione (operazione legata anche all'approdo in squadra, poi saltato, diJules Bianchi), ma oggi è arrivata la smentita definitiva, perchè la squadre di Vijey Mallya ha annunciato di aver rinnovato la sua partnership con la Mercedes.Dunque, la Force India entrerà nell'era del turbo continuando a montare dei propulsori della Casa tedesca, che però fornirà alla squadra anche l'ERS e tutti i sistemi ausiliari connessi all'unità che sono previsti dai nuovi regolamenti.La collaborazione tra la Mercedes e la Force India è arrivata ormai al suo quinto anno di vita e la crescita costante dei risultati del team ha sicuramente contribuito a rendere sempre più stretto il legame, che per l'anno prossimo prevede anche la fornitura del cambio e dell'impianto idraulico."Il nostro accordo con la Mercedes per i prossimi anni è il più significativo nella storia della Force India. Con i nuovi regolamenti che verranno introdotti l'anno prossimo, non potevo immeginare di avere un partner migliore per entrare nella nuova era della Formula 1. Parliamo poi di un accordo che ci garantirà stabilità a lungo termine per favorire la nostra ascesa verso le parti nobili dello schieramento di partenza" ha commentato il team principal Mallya, senza dare però dettagli sulla durata del rinnovo."E' un annuncio importante quello che ufficializza l'accordo a lungo termine con la Force India per la fornitura dei motori basati sui regolamenti 2014. La Force India è stato il nostro primo cliente esterno nel 2009 (allora la McLaren era una sorta di factory team per la Mercedes, ndr) e siamo contenti di aver prolungato il rapporto con loro" ha aggiunto Toto Wolff, direttore esecutivo e prossimo amministratore delegato di Mercedes F1."L'accordo a lungo termine offre un eccellente bilanciamento tra costi e performance. La nostra speranza, infatti, è che la Mercedes e la Force India possano lavorare insieme in maniera proficua per l'intero ciclo di questa nuova generazione di motori" ha concluso Wolff. http://www.omnicorse.it/magazine/26036/f1-la-force-india-ha-rinnovato-con-la-mercedes-e-avra-i-suoi-motori-turbo-a-lungo-termine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samurai Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 La Force India festeggia il 100° Gran Premio a Montreal Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvy96 Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 La Force India festeggia il 100° Gran Premio a Montreal Link to comment Share on other sites More sharing options...
lotus97t Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 per festeggiare vogliono il podio,se non ci arrivano a montreal secondo me ci arrivano comunque a breve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samurai Posted June 8, 2013 Share Posted June 8, 2013 con l'impegno che stanno mettendo negli ultimi due anni, se lo meritano un altro podio. Speriamo che arrivi presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 Settimana scorsa, a Silverstone, erano andati abbastanza bene. Oggi, su un circuito completamente diverso decisamente più in difficoltà . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvy96 Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 Settimana scorsa, a Silverstone, erano andati abbastanza bene. Oggi, su un circuito completamente diverso decisamente più in difficoltà . Io sono dell'idea che abbiano sofferto non poco le "nuove" gomme. Inoltre a Sutil non funzionava il DRS, con conseguente ritardo (a suo dire) di mezzo secondo al giro. Vediamo cosa combinano domani 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samurai Posted July 7, 2013 Share Posted July 7, 2013 Io sono dell'idea che abbiano sofferto non poco le "nuove" gomme. Inoltre a Sutil non funzionava il DRS, con conseguente ritardo (a suo dire) di mezzo secondo al giro. Vediamo cosa combinano domani è vero...infatti anche loro si erano opposti per le modifiche alle gomme in precedenza con la Ferrari e la Lotus. E pare che siano quelli più svantaggiati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted August 21, 2013 Share Posted August 21, 2013 Adesso arrivano Spa e Monza, 2 circuiti dove negli ultimi anni hanno sempre fatto abbastanza bene entrando quasi stabilmente nella top ten. Vediamo se anche questa stagione prendono una boccata d'ossigeno. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvy96 Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 alla presentazione del nuovo sponsor (by Perez ) Roshfrans, il messicano si è presentato così: A questo punto direi che l'accozzaglia di colori sarà riproposta anche come livrea... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 Secondo me la FIA gli toglierà un paio di punti dalla patente per questo insulto all'estetica 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now