Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Giugno 2014 - Notizie dal Circus

• Risposte 228
  • Visualizzazioni 22.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• preparino 50 Euro di multa e siam pari....   comunque non è possibile, loro hanno un così alto concetto di sport, etica e tutto il resto che De Coubertin era un dilettante

• Il brainstorming porta a questo. Google ed Apple hanno detto che ci vogliono piຠscintille. Microsoft e Samsung vogliono piຠincidenti e piຠpartenze. Bernie vuole piຠsoldi perché deve f

• Loro tacciono e fanno. Montezemolo parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla,parla, parla. Poi

Featured Replies

Inviata

Quella delle scintille e delle trombette è surreale, quella della ripartenza da fermi dopo la SC è demente e pure pericolosa.

Inviata

Tristezza a palate

Inviata

:wall:

Appunto.

Inviata

f1sciò parte bis!!1!!!1!! :vanzini:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/114529

Formula 1 is set for standing starts from the grid following safety cars in 2015, AUTOSPORT can reveal.

Following discussions between teams about ways to improve the show, one idea that has gained momentum in recent weeks is to overhaul the way that races resume after caution periods.

There is a consensus that the current rolling restarts with the leader dictating the pace do not provide enough excitement.

Sources have revealed that during this week's F1 Commission meeting at Biggin Hill, a proposal to scrap the current format for 2015 and change it to grid starts after safety cars was approved.

The idea is that from next year, once lapped cars have been allowed to unlap themselves, cars will form up on the grid once a safety car period has ended.

There will then be the same procedure of a standing start as happens at the beginning of races.

The hope is that there will be more chance of positions changing, with the spectacle of a standing start producing more drama than rolling starts do.

The rule change still needs to be ratified at the FIA World Motor Sport Council meeting in Munich next week, but this will be a formality now that the F1 Commission has backed it.

Occhio, qui stiamo prendendo la linea che la F1 aveva seguito a fine '93 e che poi ha prodotto i disastri e le tragedie del '94

Io su questa cosa non sono daccordo.

Le tragedie e le quasi tragedie del 1994 sono state dovute a:

- Pessima modifica di un piantone sterzo (Senna)

- Errore/inesperienza del pilota (Ratzenberger)

- Auto stallata in griglia (Lehto/Lamy)

- Errore ai box MInardi(ruota di Alboreto)

- Distacco dell'ala posteriore (Lamy a Silverstone)

- Errore del pilota e sperimentazione barriere NJ con acqua (Wendlinger a Monaco)

La botta di Alesi al Mugello non ricordo piu' a cosa fu dovuta.

Inviata

Questi hanno perso tutti i pochissimi neuroni che gli rimanevano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata

ma togliere quel ridicolo scalino in legno non dovrebbe bastare a ridare le scintille in quelle poche piste che non sono dei tilko-biliardi?

Inviata
  • Autore

Vorrà  dire che, in via del tutto eccezionale, sostituirò il badile con il flessibile.

C25KgNK.jpg

Inviata
  • Autore

Formula 1 is set for standing starts from the grid following safety cars in 2015, AUTOSPORT can reveal.

Inviata

ma togliere quel ridicolo scalino in legno non dovrebbe bastare a ridare le scintille in quelle poche piste che non sono dei tilko-biliardi?

Premesso che io non veda tutta 'sta necessità  di avere queste scintille, penso sia troppo difficile da far capire a lor signori della FIA. :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviata

Quando ho raccontato di quest'ultima stronzata a mio padre, lui mi ha risposto così: eh si, perché la gente prima seguiva Senna o Mansell per via delle scintille.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Il brainstorming porta a questo.

Google ed Apple hanno detto che ci vogliono piຠscintille.

Microsoft e Samsung vogliono piຠincidenti e piຠpartenze.

Bernie vuole piຠsoldi perché deve finire la sua piramide.

Montezemolo... poverino non é colpa sua. Lui voleva fare l'usciere :(

I team vogliono i soldi degli sponsor ma vogliono anche la riduzione dei costi altrimenti non possono portare 7 alberghi di lusso in giro per il mondo.

Gli sponsor vogliono spettatori.

Intanto gli spettatori se ne vanno e nessuno che pensa a cosa vuole chi segue quella che dovrebbe essere la Formula 1.

Modificato da AleMans

Inviata

Il brainstorming porta a questo.

Google ed Apple hanno detto che ci vogliono piຠscintille.

Microsoft e Samsung vogliono piຠincidenti e piຠpartenze.

Bernie vuole piຠsoldi perché deve finire la sua piramide.

Montezemolo... poverino non é colpa sua. Lui voleva fare l'usciere :(

I team vogliono i soldi degli sponsor ma vogliono anche la riduzione dei costi altrimenti non possono portare 7 alberghi di lusso in giro per il mondo.

Gli sponsor vogliono spettatori.

E nessuno che pensa a cosa vuole chi segue quella che dovrebbe essere la Formula 1.

Sacrosanto, ma è ovvio che sia cosà­: quello che pensiamo noi va totalmente contro gl'interessi di questi signori, è il segreto di Pulcinella.

Inviata
  • Autore

Lui voleva fare l'usciere :(

L%27uomo_che_usciva_la_gente.jpg

Inviata
  • Autore

N4ivmzQ.jpg

Inviata

Sacrosanto, ma è ovvio che sia cosà­: quello che pensiamo noi va totalmente contro gl'interessi di questi signori, è il segreto di Pulcinella.

Ma è poi vera questa cosa? In che modo la F1 dei primi anni 2000, per esempio, non andava bene a questi signori?

Inviata

Per fortuna c'è già  qualcuno che si lamenta della ripartenza da fermi dopo la safety car,regola prevista/discussa per il 2015.

Romain Grosjean. "To be 100% honest I am not a big fan of that, When you are leading the race and you get a safety car, it is already quite hard and you lose all of your advantage."

Nico Rosberg: "Has it been proposed? Yes? That sounds very extreme. I understand that the start is one of the most exciting times for the fans, but that sounds very extreme so I hope it is not going to be done, because that is going too far with things."

Inviata

Tutto vero e tutto giusto, io stesso sono un fiero oppositore della SC proprio perchè annulla i distacchi acquisiti fino a quel momento, figuriamoci quanto mi può piacere una proposta del genere, ma nessuno pensa alla sicurezza? Nessuno pensa al fatto che la partenza è sì il momento più emozionante di un GP, ma anche il più pericoloso, e che proporre ripartenze da fermo in successione significa sfidare la sorte?

Inviata

Io introdurrei la slow zone come a Le Mans. Lascerei la SC solo per caso estremi.

Inviata

Tutto vero e tutto giusto, io stesso sono un fiero oppositore della SC proprio perchè annulla i distacchi acquisiti fino a quel momento, figuriamoci quanto mi può piacere una proposta del genere, ma nessuno pensa alla sicurezza? Nessuno pensa al fatto che la partenza è sì il momento più emozionante di un GP, ma anche il più pericoloso, e che proporre ripartenze da fermo in successione significa sfidare la sorte?

Ci penseranno quando con una regola del genere avremo tanti incidenti, come al solito. :wall:

Inviata
  • Autore
  • Questo è un messaggio popolare

Io introdurrei la slow zone come a Le Mans. Lascerei la SC solo per caso estremi.

Mi piace molto il sistema usato alla 24H del Ring. Limitatore tra le doppie gialle e la verde. SI ha la sicurezza e i distacchi restano quasi invariati.

Inviata

Segnalo che è una settimana fa è scomparso Jim Bamber, che disegnava per Autosport

Una delle ultime vignette (Corea 2013) che sono riuscito a trovare in Internet

jimbamber-2013-10-10-korean-gp-fire-car.

Inviata

Segnalo che è una settimana fa è scomparso Jim Bamber, che disegnava per Autosport

Come è morto?

Inviata

Come è morto?

di cancro, sembrerebbe

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.