Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

6. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

àˆ andata com'è andata, lo sapevo già  dalla Spagna che a Montecarlo avrebbe vinto Nico. Tutto sommato non mi lamento, in fondo non può vincerle tutte Lewis. L'importante è che lui sia arrivato secondo e che ancora una volta abbiamo fatto doppietta (visto che secondo alcuni non era scontata a Montecarlo). A Montréal tornerà  a vincere Lewis. Quello che piuttosto inizia a preoccuparmi sul serio è il clima interno al team, alimentato alla grandissima anche dall'esterno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di questi 13 anni, la Ferrari ha avuto il potenziale per vincere a Monaco nel 2002 (ma Schumacher non riuscì a passare Coulthard nonostante il missile F2002), nel 2004 (e magari senza il casotto con Montoya ce l'avremmo fatta), nel 2006 e nel 2008.

Le Michelin su quella pista andavano meglio infatti Schumi parti terzo e Barrichello sesto la corsa la stava dominando Montoya prima di rompere sotto i miei occhi e Barrichello finì doppiato, parlare di missile in quell'occasione è fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che si stia crocifiggendo Lewis perchè è arrivato secondo a Monaco..

Ma tu dai retta ad Allievi?

Hamilton ha perso la gara sabato quando Rosberg ha fatto la furbata. Si sapeva che a meno di casini di Rosberg non sarebbe riuscito a vincere.

Speriamo di rifarci in Canada.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la storia del pulsante è vera Hamilton deve tacere.

Ma fammi il favore. Gli danno una strategia di merda ancora una volta e non può nemmeno difendere la posizione? Se ha davvero usato il pulsante l'ha fatto perchè Rosberg con gomme migliori delle sue altrimenti l'avrebbe passato. Di che parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fammi il favore. Gli danno una strategia di merda ancora una volta e non può nemmeno difendere la posizione? Se ha davvero usato il pulsante l'ha fatto perchè Rosberg con gomme migliori delle sue altrimenti l'avrebbe passato. Di che parliamo?

guarda passi per il Bahrain dove la SC ha scombussolato la strategia di Hamilton.

ma in Spagna Rosberg le gomme meno performanti le ha avute prima quindi in quel frangente Hamilton doveva staccarlo ben di più per mettersi al sicuro, esatto di che parliamo ?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfacciatamente il cavolo :asd: le gomme morbide nel finale (rispetto alle medie di Ham) significano gomme del cavolo (medie) nel segmento centrale (rispetto alle morbide di Ham), quindi c'era il potenziale perché il divario fosse superiore ai 4 secondi prima del secondo pit. E' stato bravo a mantenere il distacco, altroché.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La gara mi ha divertito perchè mi ha ricordato quelle degli anni che piacevano a me con imprevisti e incidenti.

 

Kimi deve farsi benedire, buon weekend per la McLaren che è riuscita ad approfittare delle disgrazie altrui.

 

Nico sta giocando bene le sue carte ma se Lewis rimane calmo e non si fa prendere dal vittimismo vince

Link al commento
Condividi su altri siti

Con temperature più basse del previsto, la differenza prestazionale tra le due mescole era ben inferiore al previsto.

Infatti Rosberg con le medie ha girato solo due decimi sotto al tempo di Hamilton, nel finale (best lap).

Le temperature più basse non è che si possono prevedere scientificamente con margine di errore zero, capitano. Di fatto a fine gara a macchine leggere le gomme più morbide sono un indiscusso vantaggio rispetto alle gomme più dure. Poteva passare in Bahrain dove la SC andò ad ostacolare Hamilton, ma in Spagna fu una cosa deliberata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara mi ha divertito perchè mi ha ricordato quelle degli anni che piacevano a me con imprevisti e incidenti.

 

Kimi deve farsi benedire, buon weekend per la McLaren che è riuscita ad approfittare delle disgrazie altrui.

 

Nico sta giocando bene le sue carte ma se Lewis rimane calmo e non si fa prendere dal vittimismo vince

Sapremo in Canada come stanno le cose. E temo che non stiano affatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le temperature più basse non è che si possono prevedere scientificamente con margine di errore zero, capitano. Di fatto a fine gara a macchine leggere le gomme più morbide sono un indiscusso vantaggio rispetto alle gomme più dure. Poteva passare in Bahrain dove la SC andò ad ostacolare Hamilton, ma in Spagna fu una cosa deliberata.

 

Ma quindi secondo te Rosberg dovrebbe essere costretto ad usare la stessa strategia di Hamilton, una volta dietro in pista?

E in caso, Hamilton avrebbe preferito fare medie-dure-medie? E quindi gli hanno imposto la strategia che ha usato? Non la concorda prima con il suo ingegnere e poi delibera se usare la strategia A, B o quante diamine saranno?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se la storia del pulsante è vera Hamilton deve tacere.

 

A dir la verità  in Bahrein gli dicevano di usare l'OverTake button... In spagna forse gli sarà  stato negato per motivi di gestione della PU, ma ormai gli effetti del pulsante magico li conosceva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi secondo te Rosberg dovrebbe essere costretto ad usare la stessa strategia di Hamilton, una volta dietro in pista?

E in caso, Hamilton avrebbe preferito fare medie-dure-medie? E quindi gli hanno imposto la strategia che ha usato? Non la concorda prima con il suo ingegnere e poi delibera se usare la strategia A, B o quante diamine saranno?

Avranno sicuramente concordato tutto, ma se io so che a fine gara uno con la macchina identica alla mia avrà  il vantaggio di serbatoi scarichi e gomme morbide, di certo non sto in condizioni tanto allegre.

Ieri poi ci si è messa pura la sfortuna o chiamatela come volete, perchè penso che l'intenzione di Hamilton fosse quella di aspettare il pit di Rosberg e restare in pista qualche giro per vedere se ce la faceva ad uscire davanti quando poi si sarebbe fermato lui, ma la SC ha madato tutto a monte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapremo in Canada come stanno le cose. E temo che non stiano affatto bene.

il campionato non finisce mica in canada, deve star tranquillo anche se arrivasse secondo di nuovo, l'importante è arrivare al traguardo poi tra pioggia e un ritiro di Rosberg che può capitare lo riprende 

Link al commento
Condividi su altri siti

il campionato non finisce mica in canada, deve star tranquillo anche se arrivasse secondo di nuovo, l'importante è arrivare al traguardo poi tra pioggia e un ritiro di Rosberg che può capitare lo riprende

Non mi riferisco tanto al campionato, quanto alla situazione interna. Non so, ma ho la sensazione (penso di non essere il solo) che alla Mercedes parteggino chiaramente per Rosberg.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La gara mi ha divertito perchè mi ha ricordato quelle degli anni che piacevano a me con imprevisti e incidenti.

 

Kimi deve farsi benedire, buon weekend per la McLaren che è riuscita ad approfittare delle disgrazie altrui.

 

Nico sta giocando bene le sue carte ma se Lewis rimane calmo e non si fa prendere dal vittimismo vince

 

Qui entra in gioco quello che diceva Claudio qualche giorno fa sulla tenuta mentale dei due.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...