Andrea Gardenal Inviata December 25, 2013 at 15:08 Share Inviata December 25, 2013 at 15:08 Mirabeau Loews Uscita del tunnel 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 25, 2013 at 15:09 Share Inviata December 25, 2013 at 15:09 La nuova chicane del porto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 25, 2013 at 15:10 Share Inviata December 25, 2013 at 15:10 Rascasse Sul podio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CZaff87 Inviata December 25, 2013 at 17:55 Share Inviata December 25, 2013 at 17:55 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 26, 2013 at 00:52 Share Inviata December 26, 2013 at 00:52 Quando la frizione gioca brutti scherzi....Paul Ricard 89. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 26, 2013 at 09:43 Share Inviata December 26, 2013 at 09:43 A Spa la pole va a Piquet dopo una sessione di qualifica molto combattuta, mentre Senna è solo quarto, dietro anche a Berger e a Prost, a soli 2 decimi dal poleman. Al via Ayrton parte bene e si porta in seconda posizione, mentre Berger e Prost entrano in collisione perdendo moltissimo tempo. Al terzo giro Mansell supera Senna, ma due giri dopo va in testacoda permettendo al brasiliano e a Johansson di sorpassarlo; al 17° giro esplode il motore Honda della Williams di Piquet, fino a quel momento leader indiscusso, e Senna si porta al comando seguito da Mansell, ma dopo i pit stop di metà gara l'ordine dei primi due si inverte, con l'inglese davanti al brasiliano e alle due Ferrari di Alboreto e Johansson; Senna prova ad ingaggiare una lotta con Mansell per la leadership della gara, ma alla fine Mansell riesce a scappar via e a vincere con 20 secondi di vantaggio sul pilota della Lotus; terzo e quarto sono Johansson e Alboreto mentre Laffite e Prost chiudono la zona punti. In campionato Senna si riporta in vetta alla classifica con 25 punti seguito da Prost a 23, Mansell a 18 e Piquet a 15 Giro di ricognizione. Senna precede Mansell, Fabi, Arnoux, Rosberg, Alboreto e Tambay Partenza. Senna si fa largo all'esterno di Prost e Berger Eau Rouge 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 26, 2013 at 09:47 Share Inviata December 26, 2013 at 09:47 La Source Scintille 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 26, 2013 at 09:50 Share Inviata December 26, 2013 at 09:50 Bus stop Podio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata December 27, 2013 at 09:34 Autore Share Inviata December 27, 2013 at 09:34 Piccolo quiz. Che è ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 27, 2013 at 09:45 Share Inviata December 27, 2013 at 09:45 Piccolo quiz. Che è ? Un fotomontaggio giornalistico della stagione 93?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 27, 2013 at 10:40 Share Inviata December 27, 2013 at 10:40 A Montreal la battaglia per la pole è ristretta alla Lotus di Senna e alle due Williams di Piquet e Mansell; sarà proprio quest'ultimo ad avere la meglio battendo Senna di 7 centesimi e Piquet di due decimi. Al via Mansell prende la testa e comincia a prendere un buon vantaggio, mentre Senna mantiene la seconda posizione fino al quinto giro, quando viene attaccato da Prost; nella manovra Senna finisce largo e viene scavalcato anche da Rosberg, Piquet e Arnoux, scivolando in quinta posizione. Al tredicesimo giro Ayrton si riprende la quinta posizione ai danni di Arnoux ma dopo i pit stop dei primi scivola nuovamente in sesta posizione, ancora una volta alle spalle del francese della Ligier. La sua lotta personale con Arnoux giunge al termine al 59° giro, quando il brasiliano riesce a superarlo definitivamente conquistando la quinta posizione. La gara viene vinta da Mansell mentre Senna conclude al quinto posto, doppiato di un giro, una gara molto difficile. In campionato Senna scivola in seconda posizione a pari punti con Mansell e a due da Prost, nuovo leader della classifica generale. A colloquio con Mansell Giro di ricognizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 27, 2013 at 10:41 Share Inviata December 27, 2013 at 10:41 Partenza L'attacco di Prost Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 27, 2013 at 21:26 Share Inviata December 27, 2013 at 21:26 La genesi dei caschi nel periodo kartistico. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata December 27, 2013 at 22:25 Share Inviata December 27, 2013 at 22:25 Senna e Schumacher sorridenti nella stessa foto (Monza '92). Più unica che rara direi: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 28, 2013 at 13:27 Share Inviata December 28, 2013 at 13:27 A Detroit Senna mette a segno la sua quarta pole stagionale davanti a Mansell e Piquet. Al via Senna scatta bene al comando davanti a Mansell, ma già al secondo giro il pilota della Williams riesce a portarsi in testa approfittando di un errore del brasiliano in fase di cambiata; all'ottavo giro Senna riesce a riportarsi al comando scavalcando il rivale inglese e ci resta fino al 14° giro quando deve rientrare ai box a causa di una foratura ripartendo ottavo; in una manciata di giri si libera di entrambe le Ferrari fino a raggiungere la sesta posizione alle spalle di Piquet; al 27° giro entrambi passano Prost e guadagnano una posizione grazie alla sosta di Arnoux, mentre tra il 30° e il 31° si portano in prima e seconda posizione approfittando dei pit stop di Laffite e Mansell. Le posizioni non cambiano fino al 39° giro, quando Piquet è a sua volta costretto ad effettuare un cambio gomme, lasciando Senna in testa da solo con un gran margine su Arnoux, Prost e Laffite. Nell'ultimo terzo di gara escono di scena Piquet e Arnoux, ma il leader non cambia e Senna taglia per primo il traguardo con mezzo minuto di vantaggio su Laffite e Prost. Con questa vittoria Senna si riporta in testa alla classifica con 36 punti contro i 33 di Prost e i 29 di Mansell. Partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 28, 2013 at 13:28 Share Inviata December 28, 2013 at 13:28 Davanti ad Arnoux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 28, 2013 at 13:29 Share Inviata December 28, 2013 at 13:29 Bandiera a scacchi... ...e bandiera del Brasile Podio. Sarà l'ultimo in F1 per Jacquot 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 28, 2013 at 22:10 Share Inviata December 28, 2013 at 22:10 http://www.youtube.com/watch?v=RVeSYyYzjhY http://www.youtube.com/watch?v=oeO2q8FzcnM 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata December 29, 2013 at 11:45 Share Inviata December 29, 2013 at 11:45 Non riesco a capire se è il suono della monoposto di Ayrton guidata da un collaudatore o se è veramente un giro registrato dell'epoca, quindi è Ayrton al volante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 29, 2013 at 12:09 Share Inviata December 29, 2013 at 12:09 Non riesco a capire se è il suono della monoposto di Ayrton guidata da un collaudatore o se è veramente un giro registrato dell'epoca, quindi è Ayrton al volante. No, lo spiegano nel primo video. Avendo la telemetria di quel giro, hanno a disposizione il regime di rotazione di ogni singolo istante. Hanno campionato il suono del motore a diversi regimi (conoscendo i japan avranno campionato a ogni 50 giri ) e poi hanno riprodotto il suono per ogni istante del giro, coordinando il tutto con l'illuminazione dei led. Credo abbiano speso 150-200 euro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata December 29, 2013 at 13:01 Share Inviata December 29, 2013 at 13:01 Tutto chiaro ora! Aggiungiamo 3 zeri per la spesa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 29, 2013 at 14:27 Share Inviata December 29, 2013 at 14:27 A inizio luglio la F1 torna in Europa per il Gran Premio di Francia sul circuito del Paul Ricard, dove per la prima volta si corre nella versione corta dopo la morte di Elio de Angelis nei test privati di metà maggio. In qualifica Senna conquista ancora una volta la pole davanti alle due Williams, ma questa volta il margine è minimo, appena due decimi, anche a causa della pista molto corta. La gara di Senna durerà una manciata di giri: al via viene bruciato da Mansell e si installa in seconda posizione, ma al quarto giro scivola sull'olio lasciato in pista dalla Minardi-Motori Moderni di De Cesaris alla curva di Beausset, vola fuori strada e va a sbattere contro le barriere ritirandosi. Alla fine della gara, vinta da Mansell, Senna perde la leadership della classifica piloti a vantaggio di Prost e Mansell, rispettivamente a 39 e 38 punti contro i 36 del brasiliano. La partenza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 29, 2013 at 14:28 Share Inviata December 29, 2013 at 14:28 All'inizio del Mistral accorciato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 29, 2013 at 14:29 Share Inviata December 29, 2013 at 14:29 Il ritiro 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 29, 2013 at 18:31 Share Inviata December 29, 2013 at 18:31 Tutto chiaro ora! Aggiungiamo 3 zeri per la spesa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora