61066 Inviata November 25, 2013 at 10:57 Share Inviata November 25, 2013 at 10:57 Foto scattata a Imola in occasione dei test del 1990 Ayrton Senna 002.jpg Eri nel paddock? Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 25, 2013 at 11:21 Share Inviata November 25, 2013 at 11:21 http://www.mclaren.com/formula1/blog/emerson-fittipaldi/emerson-fittipaldi-ayrton-senna-from-the-heart/ Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 L'ultima frase la sento particolarmente vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 25, 2013 at 11:40 Share Inviata November 25, 2013 at 11:40 Roger Mansur ? La professionalità prima di tutto. Stellina è talmente professionale che non sa nemmeno chi sia Mansour Ojjeh, personaggio molto marginale negli ultimi 35 anni della F1, e lo traduce in Roger Mansùr. DIpendesse da me, la manderei in Arabia Saudita e poi farei ascoltare la sua traduzione al Re, Tutto cotechino!!! 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 25, 2013 at 16:00 Share Inviata November 25, 2013 at 16:00 Imola 1984: l'unica gara in cui Senna non riuscirà a qualificarsi; colpa, se non ricordo male, della diatriba tra Toleman e Pirelli, di alcuni problemi tecnici sulla vettura del brasiliano e della pioggia venuta a cadere nella giornata di sabato, quando i problemi contrattuali erano ormai risolti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 25, 2013 at 16:14 Share Inviata November 25, 2013 at 16:14 Se non ricordo male fu Hawkridge che mandò a quel paese l'ing. Mezzanotte e in pratica la Pirelli tolse la fornitura seduta stante. Poi appunto il sabato mattina piovve e in qualifica la pista non era al top.Ricordo quel giorno. Il mio vicino di casa venne a prendermi a Faenza, all'uscita di scuola, e poi via lungo la via Emilia.Entrammo dal ponte della Rivazza e vidi passare questo casco giallo a velocità ridotta: "Ah, questo è Da Silva".Poi proseguimmo fino all'uscita delle Acque ma lui non passò più.Ricordo molto bene come usciva Bellof dalle Acque. Che spettacolo.Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 25, 2013 at 16:14 Share Inviata November 25, 2013 at 16:14 Visto che Imola '84 è stata una sorta di non-gara, direi di passare a Digione (anche perchè altrimenti non ci stiamo coi tempi). Buon 13° in qualifica, a tre secondi e mezzo dal poleman Tambay, in gara è costretto al ritiro poco prima di metà gara per problemi al turbo della sua Toleman Hart. Nel GP di Francia la Toleman schiera per la prima volta la nuova TG184, modificando inoltre i colori vettura grazie all'arrivo della Candy Qui direi che è all'ingresso della bretella con cui a metà anni '70 è stato allungato il tracciato, inquadrato da davanti e da dietro, naturalmente in prova sotto l'acqua 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 25, 2013 at 16:17 Share Inviata November 25, 2013 at 16:17 Sempre in prova, direi nel rettilineo principale Al box 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 25, 2013 at 16:18 Share Inviata November 25, 2013 at 16:18 E qui in gara Davanti alla Brabham di Fabi, quindi siamo tra il 6° e l'8° giro 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata November 25, 2013 at 21:53 Share Inviata November 25, 2013 at 21:53 Eri nel paddock? Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Si, retro box, Ayrton stava scendendo la scaletta del bilico dove si era cambiato per prepararsi ai test, l'ho chiamato per fotografarlo e lui gentilmente si è fermato. Che emozione! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 26, 2013 at 09:20 Share Inviata November 26, 2013 at 09:20 Si, retro box, Ayrton stava scendendo la scaletta del bilico dove si era cambiato per prepararsi ai test, l'ho chiamato per fotografarlo e lui gentilmente si è fermato. Che emozione! Invidissima! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 26, 2013 at 09:33 Share Inviata November 26, 2013 at 09:33 Si, retro box, Ayrton stava scendendo la scaletta del bilico dove si era cambiato per prepararsi ai test, l'ho chiamato per fotografarlo e lui gentilmente si è fermato. Che emozione! Culandrino! E io probabilmente ero in tribuna centrale a sorbirmi le puttanate dei ferraristi Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 26, 2013 at 10:23 Share Inviata November 26, 2013 at 10:23 Ah... ma voi siete dei privilegiati. Avete mai provato ad essere in mezzo ai ferraristi alla Tosa o alla Rivazza?.... Non è che Monza sia meglio....anzi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 26, 2013 at 10:24 Share Inviata November 26, 2013 at 10:24 Ah... ma voi siete dei privilegiati. Avete mai provato ad essere in mezzo ai ferraristi alla Tosa o alla Rivazza?.... Sempre. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 26, 2013 at 10:25 Share Inviata November 26, 2013 at 10:25 Monaco 1984. Senna riesce a qualificarsi in 13ª posizione, il che è già un ottimo risultato considerata la difficoltà della pista e il fatto che soltanto 20 piloti su 26 vengono ammessi alla partenza. Quanto alla gara, penso non ci sia bisogno di dire nulla. Qualifiche: uscita della chicane del porto Entrata della Vecchia Stazione Anthony Noghes 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 26, 2013 at 10:27 Share Inviata November 26, 2013 at 10:27 Rascasse In fondo alla salita del Beau Rivage Nella discesa verso il Mirabeau. Notare la ATS di Winkelhock, completamente distrutta nella sua parte destra 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 26, 2013 at 10:34 Share Inviata November 26, 2013 at 10:34 Primo giro di gara: Senna lotta con la Tyrrell di Bellof, un altro che quel giorno farà parlare molto di sè Primissimi giri: Senna esce dalla Rascasse in scia a Winkelhock e a Laffite; più avanti si intravede Rosberg che imboccca la Anthony Noghes Rascasse 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 26, 2013 at 10:38 Share Inviata November 26, 2013 at 10:38 Qui siamo tra il quinto e il decimo giro: Senna si è da poco sbarazzato di Laffite e Winkelhock ed ora lotta con l'altra Williams, quella di Rosberg. Alla Vecchia Stazione Prima chicane della Piscina 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 26, 2013 at 10:39 Share Inviata November 26, 2013 at 10:39 Entrata del Tabaccaio Salita del Beau Rivage 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 26, 2013 at 10:44 Share Inviata November 26, 2013 at 10:44 Il direttore di gara Jacky Ickx pone fine alla gara dopo soli 32 giri, in mezzo alla più totale confusione: bandiera rossa, bandiera a scacchi, bandiera nera, bandiera gialla... Nel dubbio, Senna alza il pugno all'uscita del Casino Alla fine, però, la classifica ufficiale, stilata al giro precedente, il 31°, vede Prost vincitore con 7 secondi di vantaggio su Senna e 21 su Bellof. Qui i due rivali degli anni a seguire sono sul podio col Principe Ranieri al centro e l'avvocato Boeri, presidente dell'Automobil Club di Monaco, sulla destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata November 26, 2013 at 11:34 Share Inviata November 26, 2013 at 11:34 (modificato) Avete mai provato ad essere in mezzo ai ferraristi alla Tosa?.... GP San Marino 1999... Sabato e domenica sul prato alla Tosa... <Alla Tosa non si dorme!!!> e trombette suonate anche alle 4 del mattino Poi, la domenica, Hakkinen si schianta sul muretto all'esterno dell'uscita della Variante Bassa.... Che ve lo dico a fare... Modificato November 26, 2013 at 11:34 da Davide Hill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata November 26, 2013 at 12:01 Share Inviata November 26, 2013 at 12:01 nel 2006 arrivai alla Tosa ( il giorno della gara ) alle 7.20, ci saranno state 10 persone tra tribune e tutta la gradonata. altro che non si dorme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 26, 2013 at 12:07 Share Inviata November 26, 2013 at 12:07 nel 2006 arrivai alla Tosa ( il giorno della gara ) alle 7.20, ci saranno state 10 persone tra tribune e tutta la gradonata. altro che non si dorme Negli anni 90, se arrivavi a quell'ora, l'unico modo per trovare posto era sciogliere qualcuno nell'acido. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 26, 2013 at 12:07 Share Inviata November 26, 2013 at 12:07 nel 2006 arrivai alla Tosa ( il giorno della gara ) alle 7.20, ci saranno state 10 persone tra tribune e tutta la gradonata. altro che non si dorme ...e ma io parlo quando la Tosa era di chi arrivava per primo....praticamente dal giorno prima... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 26, 2013 at 12:08 Share Inviata November 26, 2013 at 12:08 Negli anni 90, se arrivavi a quell'ora, l'unico modo per trovare posto era sciogliere qualcuno nell'acido. Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Ma anche prima degli anni 90. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata November 26, 2013 at 12:10 Share Inviata November 26, 2013 at 12:10 che poi l'inculata è che i prezzi li staccavano a partire dal basso e quindi in teoria sarei dovuto andare in TERZA fila, ovvero non si vedeva nulla, apparte la salita verso la piratella. ovviamente mi sono posizionato molto più in alto e così come me, tanti altri. quelli che arrivavano alle 13.30 e reclamavano i loro posti si prendevano delle pernacchie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora