Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

A proposito di Aida...

 

Ho visto questo filmato varie volte: è davvero choccante la sensazione che dà di rivedere Ayrton dal vivo, soprattutto al volante della splendida Williams FW16: dovevo andare a Imola nel 1994; alla fine decisi che non ne avevo voglia. Da un lato sono stato contento di non essere andato lì quel giorno, magare tifare da una tribuna senza sapere cos'era successo. In quei tempi funzionava così, io venivo dal sud e solo quando arrivavo a casa il giorno dopo, accendendo televideo, riuscivo ad avere delle notizie decenti.

Però mi sarebbe piaciuto anche poter dire di averlo visto dal vivo per l'ultima volta: sarebbe stata una magra consolazione ma sempre una consolazione.

Parlando però di sport mi ha molto colpito vedere le immagini della partenza da quell'angolazione: da lì si capisce quanto sono matti i piloti. Si buttano tutti alla prima staccata senza preoccuparsi della propria incolumità e di quella degli altri. Vi arrivano ovviamente a velocità differenti e creano un imbuto mostruoso. Le immagine televisive, seguendo le auto, non riescono a dare la netta sensazione di quello che succede. Queste riprese amatoriali dal vivo si. E ai nostri giorni non è che le cose siano molto cambiate, basta vedere questa ripresa amatoriale della partenza del Gran Premio di Monza del 2011 (andate al minuto 3.20, un grande Alonso).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto qualcosa in proposito...ovvero il fatto che il fratello di Senna (su ordine del padre) avesse fatto ascoltare proprio in quei giorni ad Ayrton una registrazione audio dove la Galisteu amoreggiava con un altro, ricordo bene? 

Questa non la sapevo: spiegherebbe benissimo il suo nervosismo in quel periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, probabilmente il suo stato d'animo poco tranquillo e triste di quelle ultime settimane di vita era frutto di molteplici preoccupazioni...la Williams tanto agognata che non era più la miglior vettura e con la quale non si trovava a proprio agio, i dubbi sulla regolarità della Benetton e la consapevolezza che Schumacher, vittorioso nelle prime due gare, sarebbe stato un avversario tostissimo lungo tutto l'arco della stagione...in più l'astio della famiglia per la sua relazione con la Galisteu. 

Least but not last, Ayrton era preoccupato anche perché si rendeva conto di quanto fossero pericolose quelle macchine, private delle sospensioni attive e degli aiuti elettronici.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Cesare Cremonini per aver messo l'immagine di Ayrton sul maxischermo del forum di Assago durante la canzone Marmellata#25 che dice appunto che "da quando Senna non corre più... non è più domenica"

ti dirò è l'unico motivo per cui mi sono interessato a quella canzone e cmq la passione per Ayrton mi sembra davvero sincera, bello !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...