senna n1 Inviata May 9, 2014 at 21:22 Share Inviata May 9, 2014 at 21:22 Non riesco a trovare da nessuna parte lo speciale ayrton per sempre andato in onda qualche giorno fa su italia 1...dove posso trovarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 10, 2014 at 06:57 Share Inviata May 10, 2014 at 06:57 se non c'è su youtube o il sito di mediaset, non so aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 11:32 Share Inviata May 10, 2014 at 11:32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 12:53 Share Inviata May 10, 2014 at 12:53 Adelaide 91 Variante Bassa 94 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 10, 2014 at 12:54 Share Inviata May 10, 2014 at 12:54 Silverstone 1991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata May 10, 2014 at 13:00 Share Inviata May 10, 2014 at 13:00 Variante Bassa 94 paurosa la mancanza di stabilità del collo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silo Inviata May 10, 2014 at 17:14 Share Inviata May 10, 2014 at 17:14 Alla completa mercè degli eventi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 10, 2014 at 20:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 20:06 Alla completa mercè degli eventi.. A parte quello, IL PROBLEMA era comunque la posizione del volante. Questa è la MP4/8 con cui ha vinto ad Adelaide Questa invece è la FW15D (che è come la FW16) e ha il volante "entrobordo". Io stesso, la scorsa settimana, ho impugnato il volante della FW15D a Imola e ho constatato che le nocche sfioravano la centina a mano nuda. Figuriamoci coi guanti. Nel 94, quasi tutte le F1 avevano il volante in posizione di massima accessibilità . Guardate dove ha la mano Larini. Benetton B194 Footwork FA15 Jordan 194 Larrousse LH94 Lotus 109 McLaren MP4/9 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 10, 2014 at 20:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 20:06 Minardi M194 Pacific PR01 Simtek S941 C'erano tre altre monoposto che avevano il volante coperto ma più spazio per le mani. Tyrrell 022 Ligier JS39B Non ho immagini dell'abitacolo della Sauber C13 ma vedo che il meccanico riesce a mettere la mano dentro più agevolmente di quanto abbia fatto io a Imola. Diciamo che la "praticità " della Williams mi ricordava quella della BRM P180. Indovinate un po' qual era il suo problema? 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 10, 2014 at 20:11 Share Inviata May 10, 2014 at 20:11 (modificato) Alesi teneva le mani alle 10 e 10. Hai voglia a spazio libero. Gio ma quella BRM era proprio così? Come cavolo si guidava? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Modificato May 10, 2014 at 20:12 da Ferrari F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata May 10, 2014 at 21:07 Share Inviata May 10, 2014 at 21:07 Quello che non riesco a capire è : vista la differenza di altezza tra Senna e Hill, possibile che solo Ayrton avesse tutti quei problemi con l'abitacolo ? Come faceva Hill ad entrarci ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata May 10, 2014 at 21:09 Share Inviata May 10, 2014 at 21:09 paurosa la mancanza di stabilità del collo. Sarebbe una foto bellissima, peccato che mi risveglia solo brutti ricordi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senna n1 Inviata May 10, 2014 at 22:23 Share Inviata May 10, 2014 at 22:23 (modificato) Disse Damon Hill sulla prestazione di senna a donington nel 93:mi ricordo la scia di acqua che usciva da sotto la sua macchina, e tutti noi pensavamo sara' meglio che stia attento, che faccia attenzione ma lui continuava ad andare....era straordinario... Modificato May 10, 2014 at 22:27 da senna n1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 10, 2014 at 22:53 Share Inviata May 10, 2014 at 22:53 (modificato) http://i.imgur.com/FvumYyM.jpg La Sauber già aveva le protezioni ai lati del casco. Incredibile. Non capisco come gli sia venuto in mente di sacrificare qualcosa delle prestazioni per un componente "accessorio" come la sicurezza. Modificato May 10, 2014 at 22:54 da Kraven VanHelsing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 11, 2014 at 06:15 Share Inviata May 11, 2014 at 06:15 http://i.imgur.com/FvumYyM.jpg La Sauber già aveva le protezioni ai lati del casco. Incredibile. Non capisco come gli sia venuto in mente di sacrificare qualcosa delle prestazioni per un componente "accessorio" come la sicurezza Fu una decisione di Peter Sauber dopo l'incidente di Wendlinger il giovedi di Montecarlo alla Chicane del porto,nel quale il pilota austriaco sbatte' la testa contro i New Jersey riempiti d'acqua. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 11, 2014 at 08:41 Share Inviata May 11, 2014 at 08:41 Interessante. In particolare mi stupisce la rapidità con cui sono giunti ad una soluzione efficace ed implementabile. Ma si sono ispirati a qualche altra categoria o è stata una novità assoluta? Mi delude un po', a questo punto, che non l'abbiano adottata anche gli altri team, progressivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 11, 2014 at 08:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 11, 2014 at 08:46 Gio ma quella BRM era proprio così? Come cavolo si guidava? 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 11, 2014 at 08:57 Share Inviata May 11, 2014 at 08:57 Interessante. In particolare mi stupisce la rapidità con cui sono giunti ad una soluzione efficace ed implementabile. Ma si sono ispirati a qualche altra categoria o è stata una novità assoluta? Mi delude un po', a questo punto, che non l'abbiano adottata anche gli altri team, progressivamente. Non vorrei ricordarmi male ma mi pare che l'innalzamento delle protezioni laterali fosse nella bozza di regolamento 1995 stilata dopo i fatti di Imola 1994. Sauber decise di anticipare i tempi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 11, 2014 at 09:01 Share Inviata May 11, 2014 at 09:01 Elementare Watson! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrturbo Inviata May 11, 2014 at 13:56 Share Inviata May 11, 2014 at 13:56 E' incredibile come si sia abbassata la guida tra la Mclaren del '91 e la Williams del '94, aveva il sedere a terra e davvero la testa scoperta peggio ancora degli altri anni. La BRM cosa aveva un tavolino per la colazione? Obbrobrio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 11, 2014 at 14:12 Share Inviata May 11, 2014 at 14:12 Alesi teneva le mani alle 10 e 10. Hai voglia a spazio libero. Gio ma quella BRM era proprio così? Come cavolo si guidava? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Certo che era così; è anche nella nostra Wiki300 Fu costruita nel 1972 in soli due esemplari, utilizzata poco e poi abbandonata per problemi di maneggevolezza (chi lo avrebbe mai detto ). Il telaio 01 partecipò a tre GP (Spagna, Canada e USA) rispettivamente con Gethin, Brack e Redman (tre ritiri). Lo 02 corse quattro GP con Ganley (Monaco) e Beltoise (Italia, Canada e USA) che ottenne il miglior risultato a Monza (ottavo). Questo stesso telaio fu impiegato anche alla Gold Cup di Oulton Park con Wisell (ritirato) e al John Player Challenge Trophy (altrimenti detta Victory Race) a Brands Hatch dove Beltoise riuscì perfino a vincere battendo le Surtees di Pace e De Adamich. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrturbo Inviata May 11, 2014 at 14:26 Share Inviata May 11, 2014 at 14:26 Silverstone 1991 Non credo, c'è la Marlboro non dovrebbe esserci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 11, 2014 at 15:01 Share Inviata May 11, 2014 at 15:01 http://i.imgur.com/FvumYyM.jpg La Sauber già aveva le protezioni ai lati del casco. Incredibile. Non capisco come gli sia venuto in mente di sacrificare qualcosa delle prestazioni per un componente "accessorio" come la sicurezza. Fu una decisione di Peter Sauber dopo l'incidente di Wendlinger il giovedi di Montecarlo alla Chicane del porto,nel quale il pilota austriaco sbatte' la testa contro i New Jersey riempiti d'acqua. Non vorrei ricordarmi male ma mi pare che l'innalzamento delle protezioni laterali fosse nella bozza di regolamento 1995 stilata dopo i fatti di Imola 1994. Sauber decise di anticipare i tempi 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata May 11, 2014 at 15:39 Autore Share Inviata May 11, 2014 at 15:39 A personal account of Ayrton Senna – before F1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senna n1 Inviata May 11, 2014 at 21:05 Share Inviata May 11, 2014 at 21:05 Sarebbe bello se qualcuno elencherebbe tutti i duelli in pista, anche quelli meno famosi(cioè non sempre i soliti che girano e che conoscono tutti) tra ayrton senna e nigel mansell e tra senna e prost... Complimenti inoltre per la descrizione dettagliata di ogni singolo gran premio corso da ayrton veramente fatta bene.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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