61066 Inviata May 12, 2014 at 17:38 Share Inviata May 12, 2014 at 17:38 Non credo, c'è la Marlboro non dovrebbe esserci Non è detto. Nei test facevano un po' come gli pareva. Silverstone 91 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 12, 2014 at 17:42 Share Inviata May 12, 2014 at 17:42 anche perchè la sponsorizzazione Forster c'era solo a Silverstone e in Australia e mi sembrava Silverstone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 12, 2014 at 18:19 Share Inviata May 12, 2014 at 18:19 Montreal 92 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 12, 2014 at 18:26 Share Inviata May 12, 2014 at 18:26 Montreal 89 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 12, 2014 at 19:15 Share Inviata May 12, 2014 at 19:15 Interlagos 93 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrturbo Inviata May 12, 2014 at 21:26 Share Inviata May 12, 2014 at 21:26 Non è detto. Nei test facevano un po' come gli pareva. Silverstone 91 Non mi ricordo di questo particolare ma mi fido 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senna n1 Inviata May 12, 2014 at 21:27 Share Inviata May 12, 2014 at 21:27 Belle foto gio....montreal 89 e interlagos 93 2 capolavori sotto la pioggia... In canada fece una gran rimonta con sorpassi calibratissimi vero? Mentre in brasile ritardo'la frenata per scavalcare hill.. Di un altro pianeta.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata May 13, 2014 at 11:21 Share Inviata May 13, 2014 at 11:21 Jacarepaguà 89. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 13, 2014 at 18:53 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 13, 2014 at 18:53 S.te Devote 90 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 13, 2014 at 18:53 Share Inviata May 13, 2014 at 18:53 Imola 92 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 13, 2014 at 18:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 13, 2014 at 18:59 Donington 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 13, 2014 at 19:00 Share Inviata May 13, 2014 at 19:00 Phoenix 91 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francisco Inviata May 13, 2014 at 19:20 Share Inviata May 13, 2014 at 19:20 Non è detto. Nei test facevano un po' come gli pareva. Silverstone 91 Gio queste foto sono particolari perché ...... non è la MP4/6 del 91 è la MP4/5B nella prima foto con il numero 1 al posto del 27 e Ayrton ha in tutte e due le foto il casco rheos utilizzato nella stagione 1991, siamo sicuramente a campionato 1990 finito, forse fine 1990 o inizio 1991, test prima dell' arrivo della mp4/6, credo però più test di fine anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 13, 2014 at 19:26 Share Inviata May 13, 2014 at 19:26 Gio queste foto sono particolari perché ...... non è la MP4/6 del 91 è la MP4/5B nella prima foto con il numero 1 al posto del 27 e Ayrton ha in tutte e due le foto il casco rheos utilizzato nella stagione 1991, siamo sicuramente a campionato 1990 finito, forse fine 1990 o inizio 1991, test prima dell' arrivo della mp4/6, credo però più test di fine anno forse i primi test col V12 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 13, 2014 at 19:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 13, 2014 at 19:35 Spa 92 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 13, 2014 at 19:53 Share Inviata May 13, 2014 at 19:53 Magny Cours 91 Josef Leberer con le mani sul rail 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 13, 2014 at 20:05 Share Inviata May 13, 2014 at 20:05 Estoril 93 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 13, 2014 at 20:06 Share Inviata May 13, 2014 at 20:06 Silverstone 90 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 13, 2014 at 20:09 Share Inviata May 13, 2014 at 20:09 Spa 90 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrturbo Inviata May 13, 2014 at 20:35 Share Inviata May 13, 2014 at 20:35 sono curioso di leggerlo, chi ce l'ha? http://www.ebay.it/itm/W14-Ritaglio-Clipping-1994-Senna-passa-al-2-cambia-numero-per-lo-sponsor-/390534153701?pt=Pubblicitario&hash=item5aeda645e5&_uhb=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare jollyroger Inviata May 13, 2014 at 22:28 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 13, 2014 at 22:28 Estoril 93 Sotto il cofano c'era questo il Chrysler Lamborghini 3512 V12 progettato da Mauro Forghieri. Il primo test viene fatto privatamente a Silversone. Senna ne rimane impressionato (lo definì "reliable and promising"). Il motore è ancora acerbo, manca di potenza un po' a tutti i regimi. Sebbene sia estremamente compatto (si dice sia stato il V12 più compatto mai prodotto per la F1) è più lungo, più pesante, richiede più raffredamento, consuma di più... rispetto al V8 Ford. Ed è montato su un telaio buono sì, ma nato per un V8. Ascanelli ricorderà che ci vollero più di tre mesi per completare la Mp4/8B. Ma Senna sembra crederci. Pungola Forghieri chiedendo modifiche all'erogazione, E, nella seconda sessione di test sul circuito di Estoril pronuncia due frasi sibilline: "I am sure it could be very good for next season" e "It would be very interesting to race the Lamborghini in Japan". La Storia però prende un'altra strada. Dennis non ha mai creduto molto a quell'accordo con Chrysler: un accordo "firmato" a metà settembre al Salone di Francoforte con una semplice stretta di mano con il presidente Chrysler Bob Lutz. Dennis si lascerà tentare dalle valigie cariche di franchi portate dalla Peugeot insieme ai V10 derivati dai Prototipi. Il V12 italo-americano prenderà la strada della molto meno blasonata Larrousse. Senna lascerà la McLaren per la Williams e... Senna non sarebbe comunque restato alla McLaren, Lamborghini o meno. Osservando la cronologia degli eventi appare abbastanza chiaro. Il primo test del motore viene fatto a Silversone il 20 Settembre 1993. Il secondo, pubblico, a Estoril nel mese di ottobre: non ho la data precisa, ma penso siamo nella prima metà di ottobre (il GP del Giappone si disputò il 24 ottobre). Ora il GP di Portogallo, quello in cui Prost ormai sicuro del titolo annunciò il suo ritiro, si corse il 26 settembre, solo pochi giorni dopo il pimo test. Quindi penso che Senna arrivò al secondo test dell'Estoril già sapendo che avrebbe corso per la Williams nel 1994. Tuttavia ogni tanto mi scopro a pensare cosa sarebbe successo se... 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 13, 2014 at 22:35 Share Inviata May 13, 2014 at 22:35 Sotto il cofano c'era questo il Chrysler Lamborghini 3512 V12 progettato da Mauro Forghieri. Il primo test viene fatto privatamente a Silversone. Senna ne rimane impressionato (lo definì "reliable and promising"). Il motore è ancora acerbo, manca di potenza un po' a tutti i regimi. Sebbene sia estremamente compatto (si dice sia stato il V12 più compatto mai prodotto per la F1) è più lungo, più pesante, richiede più raffredamento, consuma di più... rispetto al V8 Ford. Ed è montato su un telaio buono sì, ma nato per un V8. Ascanelli ricorderà che ci vollero più di tre mesi per completare la Mp4/8B. Ma Senna sembra crederci. Pungola Forghieri chiedendo modifiche all'erogazione, E, nella seconda sessione di test sul circuito di Estoril pronuncia due frasi sibilline: "I am sure it could be very good for next season" e "It would be very interesting to race the Lamborghini in Japan". La Storia però prende un'altra strada. Dennis non ha mai creduto molto a quell'accordo con Chrysler: un accordo "firmato" a metà settembre al Salone di Francoforte con una semplice stretta di mano con il presidente Chrysler Bob Lutz. Dennis si lascerà tentare dalle valigie cariche di franchi portate dalla Peugeot insieme ai V10 derivati dai Prototipi. Il V12 italo-americano prenderà la strada della molto meno blasonata Larrousse. Senna lascerà la McLaren per la Williams e... Senna non sarebbe comunque restato alla McLaren, Lamborghini o meno. Osservando la cronologia degli eventi appare abbastanza chiaro. Il primo test del motore viene fatto a Silversone il 20 Settembre 1993. Il secondo, pubblico, a Estoril nel mese di ottobre: non ho la data precisa, ma penso siamo nella prima metà di ottobre (il GP del Giappone si disputò il 24 ottobre). Ora il GP di Portogallo, quello in cui Prost ormai sicuro del titolo annunciò il suo ritiro, si corse il 26 settembre, solo pochi giorni dopo il pimo test. Quindi penso che Senna arrivò al secondo test dell'Estoril già sapendo che avrebbe corso per la Williams nel 1994. Tuttavia ogni tanto mi scopro a pensare cosa sarebbe successo se... Anche io sopratutto con l'ottimo telaio McLaren Senna ovviamente più Hakkinen e tanti soldi per sviluppare un motore che non ha mai espresso il suo potenziale pieno di certo ci sarebbe stato da divertirsi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francisco Inviata May 14, 2014 at 05:30 Share Inviata May 14, 2014 at 05:30 forse i primi test col V12 ? potrebbe sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 14, 2014 at 05:35 Share Inviata May 14, 2014 at 05:35 Gio queste foto sono particolari perché ...... non è la MP4/6 del 91 è la MP4/5B nella prima foto con il numero 1 al posto del 27 e Ayrton ha in tutte e due le foto il casco rheos utilizzato nella stagione 1991, siamo sicuramente a campionato 1990 finito, forse fine 1990 o inizio 1991, test prima dell' arrivo della mp4/6, credo però più test di fine anno Inverno 90/91 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata May 14, 2014 at 06:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 14, 2014 at 06:03 Spa 92 Tra l'altro rischio' tantissimo a correre in mezzo alla pista con il fumo e la polvere sollevata dall'incidente di Comas. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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