Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Ad hockenheim 92 gli fece una resistenza magistrale con delle leggere variazioni di traiettoria....il leone lo passò tagliando la chicane....ma ancora piu epica fu la resistenza a patrese prendendo ogni volta le curve contro i limiti della logica....

Mansell doveva essere penalizzato con uno stop & go nel 1992 le vittorie di Senna sarebbero dovute essere quattro cmq grazie alla potenza del v12 Honda era una delle poche piste in cui poteva difendersi dalle Williams

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Mansell doveva essere penalizzato con uno stop & go nel 1992 le vittorie di Senna sarebbero dovute essere quattro cmq grazie alla potenza del v12 Honda era una delle poche piste in cui poteva difendersi dalle Williams

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre nel 1992, secondo te a spa ,che tra l altro coincide con la prima vittoria di schumacher, senna non vinse perche' insistette troppo con le slick nei primi giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre nel 1992, secondo te a spa ,che tra l altro coincide con la prima vittoria di schumacher, senna non vinse perche' insistette troppo con le slick nei primi giri?

Può darsi alla fine cmq Schumi era il più veloce in pista e Senna aveva il secondo giro veloce in ogni caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi alla fine cmq Schumi era il più veloce in pista e Senna aveva il secondo giro veloce in ogni caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pero' ti ricordi che resistenza fece alla williams di patrese e alle due benetton nei primi giri...e aveva le slick e girava negli stessi loro tempi....come ha fatto a non uscire di pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' ti ricordi che resistenza fece alla williams di patrese e alle due benetton nei primi giri...e aveva le slick e girava negli stessi loro tempi....come ha fatto a non uscire di pista?

Parli dei primi giri dopo la sosta degli altri perché Senna al primissimo giro partito meglio venne cmq superato prima da Mansell poi al secondo giro da Patrese stava in pista perché la guidava Senna ma la mp4/7 sul bagnato non andava un granché vedi Barcellona aveva un elettronica troppo arretrata rispetto alla Williams oltre che carenze aerodinamiche dei telaio al contrario della mp4/8 che aveva i elettronica avanzatissima e un gran telaio ma purtroppo in più l'Honda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli dei primi giri dopo la sosta degli altri perché Senna al primissimo giro partito meglio venne cmq superato prima da Mansell poi al secondo giro da Patrese stava in pista perché la guidava Senna ma la mp4/7 sul bagnato non andava un granché vedi Barcellona aveva un elettronica troppo arretrata rispetto alla Williams oltre che carenze aerodinamiche dei telaio al contrario della mp4/8 che aveva i elettronica avanzatissima e un gran telaio ma purtroppo in più l'Honda

Si i primi giri dopo la sosta degli altri...mansell lo passo alla staccata del bus stop se non ricordo male,mentre patrese e le 2 benetton hanno sudato 7 camice per passarlo...secondo me quell 'anno anche le benetton erano piu veloci della mcclaren di senna...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Benetton proprio no siamo obiettivi per favore . La Benetton aveva ancora il cambio manuale ad H e zero elettronica oltre a pagare almeno 70 cv all'honda l'unico vantaggio della Benetton era l'affidabilità 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

ame="senna n1" post="190522" timestamp="1400878637"]

La Benetton proprio no siamo obiettivi per favore . La Benetton aveva ancora il cambio manuale ad H e zero elettronica oltre a pagare almeno 70 cv all'honda l'unico vantaggio della Benetton era l'affidabilità 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come mai allora a barcellona la benetton di schumi era davanti a senna che faceva una fatica tremenda a tenere in pista la sua mcclaren...lui poi che era il mago della pioggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai allora a barcellona la benetton di schumi era davanti a senna che faceva una fatica tremenda a tenere in pista la sua mcclaren...lui poi che era il mago della pioggia...

Forse il pacchetto Benetton - Schumi era messo meglio di quello McLaren - Senna in quella corsa ? Ogni gara e storia a se. Poi pure Schumacher era un mago della pioggia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco 88 fu un suo errore?..io so che si ruppe il correttore d'assetto della sua mcclaren...

 

Non mi risulta nessun guasto.

L'unica alternativa l'ipotizzò qualche anno fa un meccanico McLaren parlando di una possibile foratura lenta (che poi sarebbe derivata da un contatto e quindi comunque da un'errore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta nessun guasto.

L'unica alternativa l'ipotizzò qualche anno fa un meccanico McLaren parlando di una possibile foratura lenta (che poi sarebbe derivata da un contatto e quindi comunque da un'errore).

Gio barcellona 92 sotto la pioggia:..senna fini in testacoda negli ultimi giri...penso sia stata l'unica volta sul bagnato...fu un suo errore o la macchina non teneva?...mi sembra impossibile lui mago della pioggia..

Link al commento
Condividi su altri siti

In that 1988 Monaco Grand Prix Senna was leading his team mate by nearly 50 seconds when he crashed - inexplicably. While Prost went on to win, Senna did not return to the McLaren pit. He walked the short distance to his flat and promptly went to sleep. He later acknowledged that he lost concentration when his pit ordered him to slow down. The accident was a major turning point in his inner life.
 

Modificato da Luke36
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gio barcellona 92 sotto la pioggia:..senna fini in testacoda negli ultimi giri...penso sia stata l'unica volta sul bagnato...fu un suo errore o la macchina non teneva?...mi sembra impossibile lui mago della pioggia..

 

La macchina non tiene se la porti oltre il suo limite. Anche a Interlagos 93 fece un errore che lo portò fuori pista ma fortunatamente senza conseguenze.

Errare è umano.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...