Ayrton4ever Inviata March 10, 2014 at 17:01 Share Inviata March 10, 2014 at 17:01 La "safer thing" viene in mente solo ora... "it's a joke!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 10, 2014 at 17:07 Share Inviata March 10, 2014 at 17:07 il briefing di Suzuka: Ma è davvero Piquet quello? Mamma mia, dall'inglese all'italiano cambia completamente il tono della sua voce, se non ci fosse stato il video non l'avrei assolutamente riconosciuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 10, 2014 at 17:10 Share Inviata March 10, 2014 at 17:10 Pronti via e dietro.....il vuoto. Mi ricordo che al briefing era partita una considerazione di Ayrton sugli incidenti alla prima curva. Il Direttore di Gara gli disse, no Ayrton non si può. E Lui, i Mondiali si possono vincere o perdere alla prima curva. Grosso modo un dialogo così, ma con già l'evidente intenzione di vincerlo alla prima curva e si vede dal distacco agli altri. Quella domenica mattina li, ho goduto come un riccio. Non ricordo altri episodi sportivi più gaudiosi. :down: :down: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata March 10, 2014 at 17:15 Share Inviata March 10, 2014 at 17:15 mi scuso per la mia incapacità con l'inglish.. in breve che aveva Nelson? mi sembrava molto incazzoso ma non capendo più di due parole fatico a mettere a fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 10, 2014 at 17:19 Share Inviata March 10, 2014 at 17:19 Il direttore di gara era tornato sulla questione del taglio di chicane, spiegando la nuova procedura che sarebbe stata applicata: se qualcuno fosse arrivato lungo alla chicane avrebbe dovuto fare inversione ad U nella via di fuga e reimboccare correttamente la chicane dal suo ingresso; a quel punto è intervenuto Piquet che sosteneva che la nuova procedura (che altro non era che quella che il direttore di gara avrebbe voluto veder fare a Senna l'anno prima) era una stupidaggine, visto che è assurdo percorrere un pezzo di tracciato, sia pur fuori pista, contromano; sarebbe stato molto più sicuro porre un commissario all'uscita della via di fuga che avrebbe dovuto far ripartire la vettura in condizioni di totale sicurezza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata March 10, 2014 at 17:27 Share Inviata March 10, 2014 at 17:27 (modificato) EDIT Modificato March 10, 2014 at 17:27 da The Magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata March 10, 2014 at 17:31 Share Inviata March 10, 2014 at 17:31 il briefing di Suzuka: "Ron I Can't stand this it's a Joke!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata March 10, 2014 at 18:11 Share Inviata March 10, 2014 at 18:11 Il direttore di gara era tornato sulla questione del taglio di chicane, spiegando la nuova procedura che sarebbe stata applicata: se qualcuno fosse arrivato lungo alla chicane avrebbe dovuto fare inversione ad U nella via di fuga e reimboccare correttamente la chicane dal suo ingresso; a quel punto è intervenuto Piquet che sosteneva che la nuova procedura (che altro non era che quella che il direttore di gara avrebbe voluto veder fare a Senna l'anno prima) era una stupidaggine, visto che è assurdo percorrere un pezzo di tracciato, sia pur fuori pista, contromano; sarebbe stato molto più sicuro porre un commissario all'uscita della via di fuga che avrebbe dovuto far ripartire la vettura in condizioni di totale sicurezza Esattamente Daltronde cercare scusanti per quella collisione è impossibile, il gesto di Senna era premeditato, lo intuivano tutti che qualora ne avesse avuto l'occasione avrebbe chiuso i conti con Prost anche se voleva dire rischiare che qualcuno si facesse male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata March 10, 2014 at 18:12 Share Inviata March 10, 2014 at 18:12 Il direttore di gara era tornato sulla questione del taglio di chicane, spiegando la nuova procedura che sarebbe stata applicata: se qualcuno fosse arrivato lungo alla chicane avrebbe dovuto fare inversione ad U nella via di fuga e reimboccare correttamente la chicane dal suo ingresso; a quel punto è intervenuto Piquet che sosteneva che la nuova procedura (che altro non era che quella che il direttore di gara avrebbe voluto veder fare a Senna l'anno prima) era una stupidaggine, visto che è assurdo percorrere un pezzo di tracciato, sia pur fuori pista, contromano; sarebbe stato molto più sicuro porre un commissario all'uscita della via di fuga che avrebbe dovuto far ripartire la vettura in condizioni di totale sicurezza Ti ringrazio bhè allora il disappunto di Piquet è assolutamente condivisibile sarebbe stata un assurdità far manovrare delle F1 in quel modo, mi chiedo alle volte come le riescano a pensare certe cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata March 10, 2014 at 18:15 Share Inviata March 10, 2014 at 18:15 Ti ringrazio bhè allora il disappunto di Piquet è assolutamente condivisibile sarebbe stata un assurdità far manovrare delle F1 in quel modo, mi chiedo alle volte come le riescano a pensare certe cose E ' la stessa gente che ha pensato e creato altre belle cose. tipo il drs, i doppi punti,i motori standard ecc... e temo non sia ancora finita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 10, 2014 at 18:20 Share Inviata March 10, 2014 at 18:20 A volte faccio pensieri un pò contorti, del tipo: "Possibile che nel 1990 c'erano solo 24 anni di differenza col 1966?? E' la stessa distanza che separa l'attuale 2014 dal 1990..... Nel 1990 vedevano il 1966 come io oggi vedo il 1990???" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 10, 2014 at 18:23 Share Inviata March 10, 2014 at 18:23 no Sun mi rifaccio alla prova di Prost sulla Red Bull 2012 che la definì molto simile alla Williams FW 15 di 20 anni prima, mentra dalla Renault del 1981 che provò lo stesso giorno e la Williams del 1993 disse che c'erano anni luce di differenza e si stupì come potessero fare quei tempi da paura su auto così rudimentali e pericolose e dichiarò che la Renault del 1981 aveva 720 cv... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragastas Inviata March 10, 2014 at 18:27 Share Inviata March 10, 2014 at 18:27 Mi ricordo questo filmato, ma al di fuori del dialetto parmense, faccio fatica, anche con quello reggiano. Mi puoi condensare, per favore le parole. Anche se dai toni, dai gesti e sopratutto dalla "simpatia canaglia" di Piquet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_lucas_ Inviata March 10, 2014 at 19:51 Share Inviata March 10, 2014 at 19:51 l'ha scritto 3 post sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 10, 2014 at 19:55 Share Inviata March 10, 2014 at 19:55 Il direttore di gara dice che la corsa si disputa sulla lunghezza di 53 giri dalla luce verde alla bandiera a scacchi. Aggiunge che i piloti devono rallentare nel caso che entrino in pista l'ambulanza o la medical car, poi chiede se ci sono domande. Piquet alza la mano e dice che "la cosa più sicura da fare, in caso di dritto alla chicane, è che i commissari ti fermino e, una volta verificato che non arrivi nessuno, ti facciano ripartire nel senso di gara. Se devi girarti e tornare indietro contromano verso le altre vetture è pericoloso perchè se in quel momento qualcun altro va dritto fai un frontale." A quel punto il direttore di gara chiede il parere degli altri piloti che si dichiarano tutti d'accordo con Piquet. Ron Dennis ringrazia sarcasticamente e Ayrton se ne va dicendo "Non lo posso accettare, mi state prendendo per il culo. Dopo quello che è successo l'anno scorso è una presa per il culo. Sono venuto qui e non ho detto niente. Poi uno tira fuori la questione e tutti sono d'accordo con lui. E l'anno scorso è stato molto amaro per me, mi spiace." 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 10, 2014 at 21:03 Share Inviata March 10, 2014 at 21:03 Il vecchio zingaro secondo me tiro' fuori la faccenda apposta per innervosire Senna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 10, 2014 at 21:08 Share Inviata March 10, 2014 at 21:08 Il vecchio zingaro secondo me tiro' fuori la faccenda apposta per innervosire Senna sicuro come il sole! anche per il tono fintamente disinteressato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata March 10, 2014 at 23:08 Share Inviata March 10, 2014 at 23:08 (modificato) "Sicuro come il sole " ? Capisco che Nelson non stesse simpatico a tutti ma pensare che mettesse di mezzo delle questioni personali (perchè di fatto queste erano se ben ricordi) sul piano professionale e sopratutto sulla sicurezza mi pare eccessivo. Modificato March 10, 2014 at 23:09 da alexf1fan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 11, 2014 at 07:37 Share Inviata March 11, 2014 at 07:37 era un modo per dire che sono d'accordo con Alberto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 11, 2014 at 07:56 Share Inviata March 11, 2014 at 07:56 secondo me l'intervento di Piquet non c'entra nulla con l'antipatia verso Senna, ma proprio zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 11, 2014 at 08:14 Share Inviata March 11, 2014 at 08:14 "Sicuro come il sole " ? Capisco che Nelson non stesse simpatico a tutti ma pensare che mettesse di mezzo delle questioni personali (perchè di fatto queste erano se ben ricordi) sul piano professionale e sopratutto sulla sicurezza mi pare eccessivo. Difficile trovare un pilota che mi sia stato piu' simpatico di Piquet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ares63 Inviata March 11, 2014 at 08:41 Share Inviata March 11, 2014 at 08:41 Piquet era avvelenato con Ayrton Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 11, 2014 at 09:09 Share Inviata March 11, 2014 at 09:09 Piquet era avvelenato con Ayrton Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk All'epoca dei fatti di Suzuka direi di no: ormai Nelson aveva metabolizzato che Senna era decisamente piu' veloce e piu' presente nei cuori dei brasiliani di lui. Inoltre Piquet si stava godendo un sereno tramonto agonistico alla Benetton e proprio a Suzuka conquisto' una delle sue ultime vittorie in F.1. Certamente l'atavica antipatia verso Senna rimaneva e se poteva fare un dispetto Nelson certo non si tirava indietro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ares63 Inviata March 11, 2014 at 11:06 Share Inviata March 11, 2014 at 11:06 Hummm..... Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata March 11, 2014 at 11:33 Share Inviata March 11, 2014 at 11:33 ...Certamente l'atavica antipatia verso Senna rimaneva e se poteva fare un dispetto Nelson certo non si tirava indietro. Questo si, può essere ma è una cosa a parte Nemmeno secondo me il suo intervento al briefing era atto a stuzzicare Ayrton, anche perchè ciò che ha detto era molto sensato e in quanto pilota in quel momento ragionava da tale, immedesimandosi in pista in una ipotetica situazione descritta. piuttosto siamo sicuri che non fosse Senna il permaloso? che abbia preso questa cosa come una frecciata nei suoi confronti (magari solo perchè detta da Nelson) per levarsi dalle balle dato che aveva già le stesse girate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora