Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton Senna


Luke36

Recommended Posts

Pronti via e dietro.....il vuoto. Mi ricordo che al briefing era partita una considerazione di Ayrton sugli incidenti alla prima curva. Il Direttore di Gara gli disse, no Ayrton non si può. E Lui, i Mondiali si possono vincere o perdere alla prima curva. Grosso modo un dialogo così, ma con già  l'evidente intenzione di vincerlo alla prima curva e si vede dal distacco agli altri. Quella domenica mattina li, ho goduto come un riccio. Non ricordo altri episodi sportivi più gaudiosi.

:down: :down: :down: :down: :down:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il direttore di gara era tornato sulla questione del taglio di chicane, spiegando la nuova procedura che sarebbe stata applicata: se qualcuno fosse arrivato lungo alla chicane avrebbe dovuto fare inversione ad U nella via di fuga e reimboccare correttamente la chicane dal suo ingresso; a quel punto è intervenuto Piquet che sosteneva che la nuova procedura (che altro non era che quella che il direttore di gara avrebbe voluto veder fare a Senna l'anno prima) era una stupidaggine, visto che è assurdo percorrere un pezzo di tracciato, sia pur fuori pista, contromano; sarebbe stato molto più sicuro porre un commissario all'uscita della via di fuga che avrebbe dovuto far ripartire la vettura in condizioni di totale sicurezza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il direttore di gara era tornato sulla questione del taglio di chicane, spiegando la nuova procedura che sarebbe stata applicata: se qualcuno fosse arrivato lungo alla chicane avrebbe dovuto fare inversione ad U nella via di fuga e reimboccare correttamente la chicane dal suo ingresso; a quel punto è intervenuto Piquet che sosteneva che la nuova procedura (che altro non era che quella che il direttore di gara avrebbe voluto veder fare a Senna l'anno prima) era una stupidaggine, visto che è assurdo percorrere un pezzo di tracciato, sia pur fuori pista, contromano; sarebbe stato molto più sicuro porre un commissario all'uscita della via di fuga che avrebbe dovuto far ripartire la vettura in condizioni di totale sicurezza

 

Esattamente

Daltronde cercare scusanti per quella collisione è impossibile, il gesto di Senna era premeditato, lo intuivano tutti che qualora ne avesse avuto l'occasione avrebbe chiuso i conti con Prost anche se voleva dire rischiare che qualcuno si facesse male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il direttore di gara era tornato sulla questione del taglio di chicane, spiegando la nuova procedura che sarebbe stata applicata: se qualcuno fosse arrivato lungo alla chicane avrebbe dovuto fare inversione ad U nella via di fuga e reimboccare correttamente la chicane dal suo ingresso; a quel punto è intervenuto Piquet che sosteneva che la nuova procedura (che altro non era che quella che il direttore di gara avrebbe voluto veder fare a Senna l'anno prima) era una stupidaggine, visto che è assurdo percorrere un pezzo di tracciato, sia pur fuori pista, contromano; sarebbe stato molto più sicuro porre un commissario all'uscita della via di fuga che avrebbe dovuto far ripartire la vettura in condizioni di totale sicurezza

 

Ti ringrazio  :up:

bhè allora il disappunto di Piquet è assolutamente condivisibile

sarebbe stata un assurdità  far manovrare delle F1 in quel modo, mi chiedo alle volte come le riescano a pensare certe cose :wall:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio  :up:

bhè allora il disappunto di Piquet è assolutamente condivisibile

sarebbe stata un assurdità  far manovrare delle F1 in quel modo, mi chiedo alle volte come le riescano a pensare certe cose :wall:  

 

E ' la stessa gente che ha pensato e creato altre belle cose. tipo il drs, i doppi punti,i motori standard ecc... e temo non sia ancora finita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no Sun mi rifaccio alla prova di Prost sulla Red Bull 2012 che la definì molto simile alla Williams FW 15 di 20 anni prima, mentra dalla Renault del 1981 che provò lo stesso giorno e la Williams del 1993 disse che c'erano anni luce di differenza e si stupì come potessero fare quei tempi da paura su auto così rudimentali e pericolose e dichiarò che la Renault del 1981 aveva 720 cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il direttore di gara dice che la corsa si disputa sulla lunghezza di 53 giri dalla luce verde alla bandiera a scacchi. Aggiunge che i piloti devono rallentare nel caso che entrino in pista l'ambulanza o la medical car, poi chiede se ci sono domande.

 

Piquet alza la mano e dice che "la cosa più sicura da fare, in caso di dritto alla chicane, è che i commissari ti fermino e, una volta verificato che non arrivi nessuno, ti facciano ripartire nel senso di gara. Se devi girarti e tornare indietro contromano verso le altre vetture è pericoloso perchè se in quel momento qualcun altro va dritto fai un frontale."

 

A quel punto il direttore di gara chiede il parere degli altri piloti che si dichiarano tutti d'accordo con Piquet.

 

Ron Dennis ringrazia sarcasticamente e Ayrton se ne va dicendo "Non lo posso accettare, mi state prendendo per il culo. Dopo quello che è successo l'anno scorso è una presa per il culo. Sono venuto qui e non ho detto niente. Poi uno tira fuori la questione e tutti sono d'accordo con lui. E l'anno scorso è stato molto amaro per me, mi spiace."

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sicuro come il sole " ? :huh:

Capisco che Nelson non stesse simpatico a tutti ma pensare che mettesse di mezzo delle questioni personali (perchè di fatto queste erano se ben ricordi) sul piano professionale e sopratutto sulla sicurezza mi pare eccessivo.

Modificato da alexf1fan
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sicuro come il sole " ? :huh:

Capisco che Nelson non stesse simpatico a tutti ma pensare che mettesse di mezzo delle questioni personali (perchè di fatto queste erano se ben ricordi) sul piano professionale e sopratutto sulla sicurezza mi pare eccessivo.

 

Difficile trovare un pilota che mi sia stato piu' simpatico di Piquet  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piquet era avvelenato con Ayrton

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

All'epoca dei fatti di Suzuka direi di no: ormai Nelson aveva metabolizzato che Senna era decisamente piu' veloce e piu' presente nei cuori dei brasiliani di lui.

Inoltre Piquet si stava godendo un sereno tramonto agonistico alla Benetton e proprio a Suzuka conquisto' una delle sue ultime vittorie in F.1.

 

Certamente l'atavica antipatia verso Senna rimaneva e se poteva fare un dispetto Nelson certo non si tirava indietro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...Certamente l'atavica antipatia verso Senna rimaneva e se poteva fare un dispetto Nelson certo non si tirava indietro.

 

Questo si, può essere ma è una cosa a parte

Nemmeno secondo me il suo intervento al briefing era atto a stuzzicare Ayrton, anche perchè ciò che ha detto era molto sensato e in quanto pilota in quel momento ragionava da tale, immedesimandosi in pista in una ipotetica situazione descritta.

 

piuttosto siamo sicuri che non fosse Senna il permaloso?

che abbia preso questa cosa come una frecciata nei suoi confronti (magari solo perchè detta da Nelson) per levarsi dalle balle dato che aveva già  le stesse girate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Ayrton Senna

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...