CZaff87 Inviata December 13, 2013 at 15:50 Share Inviata December 13, 2013 at 15:50 Ah bene ... sai anche del Gp commerativo che si svolgerà in quei giorni? Io ci voglio partecipare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 13, 2013 at 16:06 Share Inviata December 13, 2013 at 16:06 In entrata box L'inizio del giro di ricognizione I primi giri: Senna è tallonato da Rosberg a Copse mentre più indietro si vede la sagoma dell'altra Williams, quella di Mansell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 13, 2013 at 16:17 Share Inviata December 13, 2013 at 16:17 Club (?) Becketts (?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 13, 2013 at 16:18 Share Inviata December 13, 2013 at 16:18 Senna davanti a Prost a Woodcote... ...e a posizioni invertite, sempre a Woodcote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 13, 2013 at 18:45 Share Inviata December 13, 2013 at 18:45 Ero presente, appostato alla discesa della rivazza Io invece quella volta ero nella saletta TV del bar. Quando Ayrton rallentò e Johansson passò in testa i ferraristi esultarono. Nel mentre, il povero Cìcer (mio coetaneo e famigerato sfigatore) se ne uscì con un "e non è ancora finita!". Dopo pochi secondi le telecamere inquadrarono la 156/85 di Johansson lentissima. Una cappa di silenzio calò nella saletta TV, interrotta solo dal terribile botto del pugno a mazzetta che Chicco (un energumeno di un metro e novanta per 110 kg) piantò sulla testa del povero Cìcer. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata December 13, 2013 at 19:27 Share Inviata December 13, 2013 at 19:27 Io invece quella volta ero nella saletta TV del bar. Quando Ayrton rallentò e Johansson passò in testa i ferraristi esultarono. Nel mentre, il povero Cìcer (mio coetaneo e famigerato sfigatore) se ne uscì con un "e non è ancora finita!". Dopo pochi secondi le telecamere inquadrarono la 156/85 di Johansson lentissima. Una cappa di silenzio calò nella saletta TV, interrotta solo dal terribile botto del pugno a mazzetta che Chicco (un energumeno di un metro e novanta per 110 kg) piantò sulla testa del povero Cìcer. ...Dopo quel pugno a mazzetta ha continuato a portare sfiga il Cicer?? :-) Non ricordo bene l'anno ma il periodo era più o meno quello, Patrese a pochi giri dalla fine uscì di pista quando era al comando e ci fù il tripudio generale...mi pare che vinse la Ferrari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 13, 2013 at 19:35 Share Inviata December 13, 2013 at 19:35 ...Dopo quel pugno a mazzetta ha continuato a portare sfiga il Cicer?? :-) Non ricordo bene l'anno ma il periodo era più o meno quello, Patrese a pochi giri dalla fine uscì di pista quando era al comando e ci fù il tripudio generale...mi pare che vinse la Ferrari. Tripudio generale con tanto di gesti dell'ombrello e figlio di...... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 13, 2013 at 19:36 Share Inviata December 13, 2013 at 19:36 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata December 13, 2013 at 19:36 Share Inviata December 13, 2013 at 19:36 Quanti di voi saranno a Imola il 30 aprile e il 1 maggio per ricordare lui e Roland?[/ Salvo imprevisti, ci sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata December 13, 2013 at 19:38 Share Inviata December 13, 2013 at 19:38 Tripudio generale con tanto di gesti dell'ombrello e figlio di...... Se non sbaglio uscì alle Acque Minerali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata December 13, 2013 at 20:38 Share Inviata December 13, 2013 at 20:38 Era il 1983, vittoria di Patrick Tambay 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 14, 2013 at 11:49 Share Inviata December 14, 2013 at 11:49 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 14, 2013 at 11:52 Share Inviata December 14, 2013 at 11:52 ...Dopo quel pugno a mazzetta ha continuato a portare sfiga il Cicer?? :-) Non ricordo bene l'anno ma il periodo era più o meno quello, Patrese a pochi giri dalla fine uscì di pista quando era al comando e ci fù il tripudio generale...mi pare che vinse la Ferrari. 1983. Ero alla Piratella e sentii il boato. Cìcer si aggira ancora per le vie di Cotignola. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata December 14, 2013 at 15:17 Share Inviata December 14, 2013 at 15:17 Incredibile quanti piazzamenti o vittorie vere e proprie sfumate per Ayrton già nel 1985. E' chiaro che all'epoca l'affidabilità era quella che era, ma forse con qualche rottura in meno Senna avrebbe potuto lottare sul serio per il titolo in quegli anni in Lotus. Considerando che anche De Angelis patì molti ritiri per rotture non me la sento neanche di dire che fosse la foga di Ayrton a mettere troppo alla frusta il mezzo meccanico... Onestamente, il primo Senna era già bestiale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata December 14, 2013 at 15:21 Share Inviata December 14, 2013 at 15:21 post Suzuka '88? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 14, 2013 at 16:43 Share Inviata December 14, 2013 at 16:43 Al Nurburgring, eccezionalmente sede del Gran Premio di Germania nel 1985, Senna non riesce a fare meglio della quinta posizione in griglia; davanti a lui ci sono Rosberg, Prost, Johansson (tutti racchiusi in meno di due decimi) e soprattutto la Toleman di Teo Fabi, incredibilmente in pole position con oltre un secondo di vantaggio su tutti gli altri, aiutato anche dalla pioggia venuta a cadere sabato. La domenica Senna è ancora una volta protagonista di un'ottima partenza e riesce a portarsi in seconda posizione alle spalle di Rosberg e davanti ad Alboreto, a sua volta scattato molto bene. Al 16° giro Senna riesce a prendere la testa della gara scavalcando Rosberg al tornantino Dunlop ma, ancora una volta, la sua leadership non ha lunga durata: dopo 26 giri rallenta improvvisamente e al giro successivo si ritira per problemi di trasmissione, lasciando la testa della gara prima a Rosberg e poi ad Alboreto che vincerà la gara, l'ultima della sua carriera; per Senna si tratta del settimo arrivo consecutivo fuori dalla zona punti, una striscia negativa impressionante che ha avuto inizio proprio dopo la sua vittoria all'Estoril. Al box durante le prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 14, 2013 at 16:45 Share Inviata December 14, 2013 at 16:45 Partenza: Fabi scatta molto male (se non sbaglio ha avuto dei problemi tecnici al via) e Rosberg riesce a prendere la testa davanti a Senna, Johansson, Alboreto, De Angelis, Prost, Piquet e Mansell Senna davanti a Rosberg e Alboreto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 14, 2013 at 17:10 Share Inviata December 14, 2013 at 17:10 L'ultima grande vittoria di Alboreto, a 50 anni di distanza da quella di un altro italiano, sempre al Nurburgring, sempre con una vettura italiana di colore rosso, e sempre con un cavallino rampante sul cofano... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 15, 2013 at 17:08 Share Inviata December 15, 2013 at 17:08 All'Osterreichring Senna affronta le qualifiche più difficili di tutta la stagione: le difficili condizioni meteo e dei problemi al motore lo relegano infatti soltanto in quattordicesima posizione in griglia, a oltre 2 secondi e mezzo da Prost. Alla partenza (ripetuta due volte) Senna risale subito fino alla decima posizione, che diventa la nona dopo il ritiro di Rosberg al quarto giro. Al nono giro Tambay rientra ai box per una foratura e Senna passa Alboreto, recuperando così altre due posizioni, e al 15° entra in zona punti sorpassando Fabi; 8 giri dopo il brasiliano si libera anche del compagno di squadra e al 26° giro sale arriva addirittura in zona podio, approfittando dei problemi tecnici di Piquet e Mansell; al 40° giro, infine, riesce a portarsi in seconda posizione grazie al cedimento del turbo sulla McLaren di Niki Lauda. La Lotus di Senna non gira propriamente come un orologio, la vettura soffre di vibrazioni che fanno temere il peggio, ma in questo caso, per una volta, la sfortuna gira al largo della Lotus #12 e Senna riesce a tornare sul podio e a conquistare i suoi primi punti dopo il vittorioso Gran Premio del Portogallo. Con questo secondo posto Senna si porta in sesta posizione nella classifica piloti a 15 punti. Alla Bosch-Kurve 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 15, 2013 at 17:10 Share Inviata December 15, 2013 at 17:10 Alla prima chicane Davanti a Piquet e De Angelis alla prima chicane 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 15, 2013 at 17:10 Share Inviata December 15, 2013 at 17:10 Inni nazionali sul podio Champagne 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata December 15, 2013 at 17:19 Share Inviata December 15, 2013 at 17:19 All'Osterreichring Senna affronta le qualifiche più difficili di tutta la stagione: le difficili condizioni meteo e dei problemi al motore lo relegano infatti soltanto in quattordicesima posizione in griglia, a oltre 2 secondi e mezzo da Prost. Alla partenza (ripetuta due volte) Senna risale subito fino alla decima posizione, che diventa la nona dopo il ritiro di Rosberg al quarto giro. Al nono giro Tambay rientra ai box per una foratura e Senna passa Alboreto, recuperando così altre due posizioni, e al 15° entra in zona punti sorpassando Fabi; 8 giri dopo il brasiliano si libera anche del compagno di squadra e al 26° giro sale arriva addirittura in zona podio, approfittando dei problemi tecnici di Piquet e Mansell; al 40° giro, infine, riesce a portarsi in seconda posizione grazie al cedimento del turbo sulla McLaren di Niki Lauda. La Lotus di Senna non gira propriamente come un orologio, la vettura soffre di vibrazioni che fanno temere il peggio, ma in questo caso, per una volta, la sfortuna gira al largo della Lotus #12 e Senna riesce a tornare sul podio e a conquistare i suoi primi punti dopo il vittorioso Gran Premio del Portogallo. Con questo secondo posto Senna si porta in sesta posizione nella classifica piloti a 15 punti. Alla Bosch-Kurve . Lo stesso casco del GP Portogallo ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata December 15, 2013 at 17:30 Share Inviata December 15, 2013 at 17:30 Ah bene ... sai anche del Gp commerativo che si svolgerà in quei giorni? Io ci voglio partecipare dovrebbe essere la domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 15, 2013 at 19:42 Share Inviata December 15, 2013 at 19:42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 16, 2013 at 15:21 Share Inviata December 16, 2013 at 15:21 A Zandvoort la pole va a Piquet, ma Senna torna nei piani alti della griglia occupando il quarto posto dietro anche a Rosberg e Prost. Al via il finlandese vola al comando seguito da Senna e da Fabi, che però viene superato dopo appena un giro da Prost. Al 14° giro la Lotus di Senna subisce un improvviso calo al motore e viene sorpassata dalle due McLaren di Prost e Lauda. Al 20° giro il motore Honda di Rosberg cede e Lauda rientra ai box per il cambio gomme, lasciando Senna in seconda posizione; 7 giri dopo tocca al brasiliano fermarsi ai box, tornando in pista in sesta posizione; si libera rapidamente di Surer e grazie al ritiro di Warwick e alla sosta ai box di Prost e Alboreto al 34° giro torna in seconda posizione. Nella seconda metà di gara Senna prova a contenere la rimonta dell'arrembante Prost, ma al 47° giro il francese riesce a passarlo davanti ai box, relegandolo alla terza posizione; anche Alboreto prova a liberarsi di Senna, ma stavolta il brasiliano riesce a resistere e a transitare sul traguardo in terza posizione, dietro alle due McLaren, con soli 3 decimi di vantaggio sull'italiano della Ferrari: per lui è il terzo podio stagionale, il secondo consecutivo, con cui si porta in quarta posizione in classifica generale con 19 punti. In prova 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora