Rain Inviata December 9, 2013 at 19:07 Share Inviata December 9, 2013 at 19:07 Ottimo padawan! Veramente ottimo! Continua così e penso proprio che ti sconterò qualche stagione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 9, 2013 at 19:08 Share Inviata December 9, 2013 at 19:08 Queste sono due foto in cui è abbastanza difficile individuare il posto; le posto qui perchè nelle didascalie era segnato che erano del GP di San Marino, però potrebbe benissimo essere un errore. La prima è la frenata della Rivazza. La seconda, considerando la luce e l'erba, o è la salita verso la Piratella o non è Imola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rain Inviata December 9, 2013 at 19:13 Share Inviata December 9, 2013 at 19:13 solita battuta del cavolo di Zermiani. https://www.youtube.com/watch?v=dKE2aOSzowk Infatti ci stiamo tutti piegando dalle risate! Certo dire a Senna, e dico Senna, "come mai così avanti?" e beh... fa davvero ridere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 9, 2013 at 19:24 Share Inviata December 9, 2013 at 19:24 http://www.youtube.com/watch?v=EopkpCdwlBY 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata December 9, 2013 at 22:02 Share Inviata December 9, 2013 at 22:02 Infatti ci stiamo tutti piegando dalle risate! Certo dire a Senna, e dico Senna, "come mai così avanti?" e beh... fa davvero ridere!. Ma povero Ezio !!! Era il 1984 e la macchina era una discreta merdina ...... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata December 9, 2013 at 22:06 Share Inviata December 9, 2013 at 22:06 Ma infatti, ha cercato di essere carino, anche se gli è venuta male ("cosa ci fai qui? Corro" LOL). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 10, 2013 at 07:55 Share Inviata December 10, 2013 at 07:55 Infatti ci stiamo tutti piegando dalle risate! Certo dire a Senna, e dico Senna, "come mai così avanti?" e beh... fa davvero ridere! Si ma era il 1984 e Senna non era ancora "Senna": bisogna calarsi nell'anno in cui si è svolta l'intervista.... Vista con il senno di poi è tutto facile.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata December 10, 2013 at 09:22 Share Inviata December 10, 2013 at 09:22 Era in Portogallo però, c'era già stata Monaco e, volendo aggiungerla agli exploit, Brands Hatch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 10, 2013 at 09:36 Share Inviata December 10, 2013 at 09:36 Era in Portogallo però, c'era già stata Monaco e, volendo aggiungerla agli exploit, Brands Hatch Però quegli exploit si erano verificati tutti in gara; fino a quel momento la miglior qualifica stagionale era stata il sesto posto di Dallas e, a parte quello, nella parte centrale/finale del campionato si era sempre piazzato tra la quarta e la settima fila; arrivare terzo in qualifica a soli 2 decimi da Piquet e Prost, che quell'anno si erano spartiti le pole e le prime file, su una pista sconosciuta a tutti è stato indubbiamente un risultato sorprendente (anche perchè Senna era pur sempre un debuttante) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 10, 2013 at 09:41 Share Inviata December 10, 2013 at 09:41 Con due giorni di ritardo volevo aggiungere questa foto di Imola '85, trovata solo ora. Senna al comando alla staccata della Tosa al primo giro davanti a De Angelis, Alboreto, Prost, Rosberg, Mansell, Lauda, Cheever e Boutsen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 10, 2013 at 09:45 Share Inviata December 10, 2013 at 09:45 Pur non conoscendo i particolari tecnici mutati, riesco a riconoscere a vista se nelle foto è la Lotus '85 o '86, e devo dire che esteticamente mi piace molto di più quella '85, ma appunto non saprei spiegare perchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 10, 2013 at 12:17 Share Inviata December 10, 2013 at 12:17 A Montreal Senna conferma ancora una volta le sue qualità sul giro secco conquistando ancora una volta la prima fila, ma questa volta il suo compagno di squadra De Angelis fa meglio di lui e riesce ad ottenere la pole con 249 millesimi di vantaggio sul brasiliano; dietro alle Lotus ci sono le due Ferrari e la McLaren di Prost. Al via i primi tre mantengono le rispettive posizioni seguiti da Warwick, partito molto bene; le due Lotus procedono in parata fino al sesto giro, quando Senna è costretto a rientrare ai box per un problema al turbo; le riparazioni gli faranno perdere ben cinque giri e da quel momento la sua sarà una gara nelle retrovie, conclusa al sedicesimo posto. Ancora una volta le foto, purtroppo, non saranno moltissime Qui dovrebbe essere in griglia Partenza Prime curve. De Angelis davanti a Senna, Alboreto, Warwick e Johansson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 10, 2013 at 12:18 Share Inviata December 10, 2013 at 12:18 Riparazioni ai box Dichiarazioni di fine gara 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 11, 2013 at 14:29 Share Inviata December 11, 2013 at 14:29 A Detroit Senna torna in pole position per la quarta volta in stagione; il suo più diretto inseguitore è ancora Mansell, staccato però di ben 1.2"; dietro a loro ci sono Alboreto a 1.7" e Prost a oltre 2 secondi. Al via Mansell brucia Senna, che però a sua volta riesce a riportarsi in testa alla gara alla terza curva; un'errata scelta delle gomme, tuttavia, lo costringe a fermarsi ai box dopo soli 7 giri per il primo pit stop, dove sulla sua Lotus vengono ancora montate le gomme sbagliate e ben presto deve rifermarsi nuovamente ai box per sostituirle; con le gomme giuste riesce a risalire dalla quattordicesima alla quarta posizione, finchè al 52° giro un cedimento dei freni non lo porta a sbattere all'esterno della curva 3. Belle gomme A colloquio con De Angelis Partenza 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 11, 2013 at 14:30 Share Inviata December 11, 2013 at 14:30 Sul rettilineo Davanti a Tambay 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 11, 2013 at 20:24 Share Inviata December 11, 2013 at 20:24 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata December 11, 2013 at 20:40 Share Inviata December 11, 2013 at 20:40 A Imola Senna conquista la sua seconda pole in carriera, ma stavolta il vantaggio sul diretto inseguitore, Rosberg, è minimo, appena 27 millesimi; al via Senna si invola e domina per la seconda volta consecutiva; tuttavia nel corso del GP chiede troppo alla sua Lotus e a soli tre giri dalla fine termina la benzina, proprio come accaduto a Piquet e Johansson in una delle gare più difficili sotto il punto di vista dei consumi. Senna verrà classificato in settima posizione a 3 giri dal vincitore De Angelis. Mi scuso in anticipo per non essere riuscito a trovare immagini a qualità più elevata; se qualcuno riesce a trovarne di migliori relative a questa gara ben vengano L'unica decente, all'uscita della Variante Alta Variante bassa Davanti a De Angelis all'uscita della chicane delle Acque Minerali Ero presente, appostato alla discesa della rivazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 12, 2013 at 17:07 Share Inviata December 12, 2013 at 17:07 Al Castellet continua la personalissima lotta in qualifica tra Senna e i due piloti della Williams; questa volta, tuttavia, ha la meglio Rosberg che riesce a battere il brasiliano di tre decimi; seguono in seconda fila Alboreto e Prost. Al via Senna si accoda al finlandese mentre dietro a loro Piquet si issa in terza posizione, che al settimo giro supera il connazionale della Lotus per portarsi in seconda posizione. Al decimo giro Senna deve però dire alle sue speranze di conquistare un buon risultato per l'ennesima volta, visto che è costretto al rientro ai box col cambio bloccato; dopo le riparazioni riesce a ripartire, sia pur molto staccato, ma a metà gara (26° giro) il suo motore Renault esplode al termine del rettilineo del Mistral; l'olio del propulsore finisce sulle gomme posteriori della Lotus e Senna vola fuori pista alla curva di Signes a 300 km/h. Al box Giro di ricognizione: Senna affianca Rosberg mentre dietro al finlandese c'è Alboreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 12, 2013 at 17:11 Share Inviata December 12, 2013 at 17:11 Partenza Con Alboreto, probabilmente durante le prove; dietro a loro c'è Piquet Primi giri di gara: Senna davanti a Piquet alla prima curva 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 12, 2013 at 17:15 Share Inviata December 12, 2013 at 17:15 Ancora davanti a Piquet, direi dopo la curva di Beausset Stesso posto, solo che stavolta è davanti a De Angelis Qui invece è dietro al compagno di squadra. La curva dovrebbe essere la seconda chicane dopo i box, quella prima di Saint-Beaume 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 12, 2013 at 17:16 Share Inviata December 12, 2013 at 17:16 Qui direi che è proprio a Saint Beaume E qui a La Tour, la penultima curva prima dei box L'incidente che pone termine alla sua gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata December 13, 2013 at 13:47 Share Inviata December 13, 2013 at 13:47 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 13, 2013 at 15:26 Share Inviata December 13, 2013 at 15:26 Dopo 6 prime file consecutive, a Silverstone Senna non riesce a far meglio del quarto tempo dietro a Rosberg, Piquet e Prost; in queste qualifiche Rosberg ottiene la pole position alla velocità media di 259.005 km/h, record assoluto fino a quel momento e che verrà battuto solo 17 anni da Barrichello durante le prove del Gran Premio d'Italia; nonostante le prove non felicissime, Senna riesce a scattare a fionda e a portarsi in prima posizione alla Copse davanti a Rosberg, Mansell, Prost e De Cesaris; il brasiliano riesce a tenere tranquillamente la testa per più di 50 giri; dietro a lui le due Williams escono di scena dopo una ventina di giri, mentre comincia a farsi sempre più minaccioso Prost: a pista libera la McLaren del francese è più veloce, ma in fase di doppiaggio è Senna il più veloce. Il duello tra i due va avanti fino al 60° giro, quando il motore Renault della Lotus #12 si ammutolisce nel rettilineo di partenza per problemi alla pressione del carburante e, ancora una volta, costringe Senna al ritiro. Test aerodinamici per l'86 durante le prove Ancora durante le prove. Notare il marchio JPS cancellato dalle divise degli uomini Lotus (così come da quelle di tutte le altre squadre) nel Marlboro British Grand Prix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CZaff87 Inviata December 13, 2013 at 15:27 Share Inviata December 13, 2013 at 15:27 Quanti di voi saranno a Imola il 30 aprile e il 1 maggio per ricordare lui e Roland? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata December 13, 2013 at 15:47 Share Inviata December 13, 2013 at 15:47 Quanti di voi saranno a Imola il 30 aprile e il 1 maggio per ricordare lui e Roland? io di sicuro ..... Organizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora