Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

5. Gran Premio di Spagna - Barcellona [Prove libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Strano che alla quinta gara non si parli ancora di ladrate della Mercedes per essere così forte.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

Semplicemente perché si tratta di meccanica e non gabolate aerodinamiche sfruttando zone grigie del regolamento...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si....ti ci voglio vede a fare i conti con la forza centrifuga, i g laterali e tutto lo sforzo fisico...ecco un altro fenomeno che pensa che guidare e correre sia la stessa cosa...(riferimento al tweet postato pocanzi)

Modificato da Silo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo che volesse autocelebrarsi, ma semplicemente constatare che al giorno d'oggi le Formula 1 vanno poco più di una GP2, anzi, molte F1 non riuscirebbero nemmeno a far meglio delle vetture della categoria cadetta.

sì ma sono discorsi sterili e che ripetuti a ogni cavolo di gp stufano. io potrei dire che sono più lente ma molto più efficienti nelle prestazioni rispetto a una gp2.

la f1 deve essere progressista altrimenti diventa una gara tra alette, appendici, flap, ecc.

per fare un esempio i segreti della mercedes sono tutti sotto il cofano.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma sono discorsi sterili e che ripetuti a ogni cavolo di gp stufano. io potrei dire che sono più lente ma molto più efficienti nelle prestazioni rispetto a una gp2.

la f1 deve essere progressista altrimenti diventa una gara tra alette, appendici, flap, ecc.

per fare un esempio i segreti della mercedes sono tutti sotto il cofano.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

 

 

E infatti...bel progresso le F.1 attuali....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma sono discorsi sterili e che ripetuti a ogni cavolo di gp stufano. io potrei dire che sono più lente ma molto più efficienti nelle prestazioni rispetto a una gp2.

la f1 deve essere progressista altrimenti diventa una gara tra alette, appendici, flap, ecc.

Fino a 10-15 anni fa avrei potuto essere d'accordo su questa frase, ora non più. La F1 ha l'obbligo di guardare al futuro nel momento in cui è una formula di ricerca, ma quella che si è venuta sviluppare negli ultimi tempi, in particolare dall'introduzione del DRS e delle gomme-non gomme (ma anche prima, il DRS è stato solo l'apice di una tendenza che aveva preso piede da un bel pezzo), è una formula puramente di spettacolo, non di ricerca tecnologica. La ricerca ad oggi si fa altrove, nel campionato Endurance, non certo in Formula 1 dove ormai tutto è finalizzato alla ricerca dello spettacolo. Se deve essere formula di spettacolo allora l'introduzione delle nuove power unit è stata una spesa (enorme) pressochè inutile, perchè ci può essere spettacolo anche con macchine infinitamente meno costose e che, allo stesso tempo, non prendano paga dalle GP2.

 

Nel momento in cui si invertirà  la tendenza e la Formula 1 tornerà  ad essere VERAMENTE una formula di ricerca per i costruttori (e quindi verranno banditi tutti i mezzucci introdotti negli anni per rimescolare le carte, dal DRS alle gomme-pappa al parco chiuso alla safety car al congelamento dei motori ai punteggi inflazionati e addirittura doppi per l'ultima gara) allora ben vengano i motori ibridi e i vari sistemi di recupero di energia che oggi, mi ripeto, in questa F1 show-oriented sono completamente senza senso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 10-15 anni fa avrei potuto essere d'accordo su questa frase, ora non più. La F1 ha l'obbligo di guardare al futuro nel momento in cui è una formula di ricerca, ma quella che si è venuta sviluppare negli ultimi tempi, in particolare dall'introduzione del DRS e delle gomme-non gomme (ma anche prima, il DRS è stato solo l'apice di una tendenza che aveva preso piede da un bel pezzo), è una formula puramente di spettacolo, non di ricerca tecnologica. La ricerca ad oggi si fa altrove, nel campionato Endurance, non certo in Formula 1 dove ormai tutto è finalizzato alla ricerca dello spettacolo. Se deve essere formula di spettacolo allora l'introduzione delle nuove power unit è stata una spesa (enorme) pressochè inutile, perchè ci può essere spettacolo anche con macchine infinitamente meno costose e che, allo stesso tempo, non prendano paga dalle GP2.

Nel momento in cui si invertirà  la tendenza e la Formula 1 tornerà  ad essere VERAMENTE una formula di ricerca per i costruttori (e quindi verranno banditi tutti i mezzucci introdotti negli anni per rimescolare le carte, dal DRS alle gomme-pappa al parco chiuso alla safety car al congelamento dei motori ai punteggi inflazionati e addirittura doppi per l'ultima gara) allora ben vengano i motori ibridi e i vari sistemi di recupero di energia che oggi, mi ripeto, in questa F1 show-oriented sono completamente senza senso

àˆ lo stesso discorso dell'America's Cup con quelle assurde regole imposte da quegli scellerati di Oracle. La Formula 1, per me, è dal 2008 che non mi dà  l'idea di essere il top del motorsport. Continuo a guardarla per passione e interesse, ma queste macchine continuano a sembrarmi dei (brutti) giocattoli rispetto alle monoposto di qualche anno fa. A me una F2008 continua a sembrare piຠevoluta di una F14 T (FIAT per gli amici), poi ognuno la pensi come vuole...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...