alessandrosecchi Inviata May 9, 2014 at 18:08 Autore Share Inviata May 9, 2014 at 18:08 Strano che alla quinta gara non si parli ancora di ladrate della Mercedes per essere così forte. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 9, 2014 at 19:14 Share Inviata May 9, 2014 at 19:14 Strano che alla quinta gara non si parli ancora di ladrate della Mercedes per essere così forte. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Semplicemente perché si tratta di meccanica e non gabolate aerodinamiche sfruttando zone grigie del regolamento... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata May 9, 2014 at 20:48 Share Inviata May 9, 2014 at 20:48 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata May 9, 2014 at 22:34 Share Inviata May 9, 2014 at 22:34 Qualche parere sul rumore dei nuovi scarichi? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 9, 2014 at 22:53 Share Inviata May 9, 2014 at 22:53 Già li hanno montati? Non dovevano testarli nei... test post-gran premio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 10, 2014 at 09:06 Autore Share Inviata May 10, 2014 at 09:06 convergenza da sistemare a Hamilton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 10, 2014 at 09:29 Share Inviata May 10, 2014 at 09:29 Impressionante la Mercedes. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata May 10, 2014 at 09:35 Share Inviata May 10, 2014 at 09:35 Amici pacconi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata May 10, 2014 at 09:38 Share Inviata May 10, 2014 at 09:38 ah abbiamo già detto che Vergne retrocede di 10 posizioni in griglia perché la sua TR ha perso una gomma durante le prove libere 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata May 10, 2014 at 10:02 Share Inviata May 10, 2014 at 10:02 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata May 10, 2014 at 10:08 Share Inviata May 10, 2014 at 10:08 Quest'anno le uniche F1 in pista sono le Mercedes. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silo Inviata May 10, 2014 at 10:24 Share Inviata May 10, 2014 at 10:24 (modificato) Eh si....ti ci voglio vede a fare i conti con la forza centrifuga, i g laterali e tutto lo sforzo fisico...ecco un altro fenomeno che pensa che guidare e correre sia la stessa cosa...(riferimento al tweet postato pocanzi) Modificato May 10, 2014 at 10:25 da Silo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata May 10, 2014 at 10:31 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 10:31 Eh si....ti ci voglio vede a fare i conti con la forza centrifuga, i g laterali e tutto lo sforzo fisico...ecco un altro fenomeno che pensa che guidare e correre sia la stessa cosa...(riferimento al tweet postato pocanzi) Sinceramente non credo che volesse autocelebrarsi, ma semplicemente constatare che al giorno d'oggi le Formula 1 vanno poco più di una GP2, anzi, molte F1 non riuscirebbero nemmeno a far meglio delle vetture della categoria cadetta. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata May 10, 2014 at 10:59 Share Inviata May 10, 2014 at 10:59 (modificato) Sinceramente non credo che volesse autocelebrarsi, ma semplicemente constatare che al giorno d'oggi le Formula 1 vanno poco più di una GP2, anzi, molte F1 non riuscirebbero nemmeno a far meglio delle vetture della categoria cadetta.sì ma sono discorsi sterili e che ripetuti a ogni cavolo di gp stufano. io potrei dire che sono più lente ma molto più efficienti nelle prestazioni rispetto a una gp2. la f1 deve essere progressista altrimenti diventa una gara tra alette, appendici, flap, ecc. per fare un esempio i segreti della mercedes sono tutti sotto il cofano. Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Modificato May 10, 2014 at 11:08 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 10, 2014 at 11:38 Autore Share Inviata May 10, 2014 at 11:38 Quanto meno particolare la cura di Vettel per la sua macchina dopo lo stop di ieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 10, 2014 at 11:41 Share Inviata May 10, 2014 at 11:41 sì ma sono discorsi sterili e che ripetuti a ogni cavolo di gp stufano. io potrei dire che sono più lente ma molto più efficienti nelle prestazioni rispetto a una gp2. la f1 deve essere progressista altrimenti diventa una gara tra alette, appendici, flap, ecc. per fare un esempio i segreti della mercedes sono tutti sotto il cofano. Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk E infatti...bel progresso le F.1 attuali.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata May 10, 2014 at 11:42 Share Inviata May 10, 2014 at 11:42 E infatti...bel progresso le F.1 attuali.... meno male che almeno sono bellissime. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 10, 2014 at 11:47 Share Inviata May 10, 2014 at 11:47 sì ma sono discorsi sterili e che ripetuti a ogni cavolo di gp stufano. io potrei dire che sono più lente ma molto più efficienti nelle prestazioni rispetto a una gp2.la f1 deve essere progressista altrimenti diventa una gara tra alette, appendici, flap, ecc. Fino a 10-15 anni fa avrei potuto essere d'accordo su questa frase, ora non più. La F1 ha l'obbligo di guardare al futuro nel momento in cui è una formula di ricerca, ma quella che si è venuta sviluppare negli ultimi tempi, in particolare dall'introduzione del DRS e delle gomme-non gomme (ma anche prima, il DRS è stato solo l'apice di una tendenza che aveva preso piede da un bel pezzo), è una formula puramente di spettacolo, non di ricerca tecnologica. La ricerca ad oggi si fa altrove, nel campionato Endurance, non certo in Formula 1 dove ormai tutto è finalizzato alla ricerca dello spettacolo. Se deve essere formula di spettacolo allora l'introduzione delle nuove power unit è stata una spesa (enorme) pressochè inutile, perchè ci può essere spettacolo anche con macchine infinitamente meno costose e che, allo stesso tempo, non prendano paga dalle GP2. Nel momento in cui si invertirà la tendenza e la Formula 1 tornerà ad essere VERAMENTE una formula di ricerca per i costruttori (e quindi verranno banditi tutti i mezzucci introdotti negli anni per rimescolare le carte, dal DRS alle gomme-pappa al parco chiuso alla safety car al congelamento dei motori ai punteggi inflazionati e addirittura doppi per l'ultima gara) allora ben vengano i motori ibridi e i vari sistemi di recupero di energia che oggi, mi ripeto, in questa F1 show-oriented sono completamente senza senso 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata May 10, 2014 at 13:01 Share Inviata May 10, 2014 at 13:01 Fino a 10-15 anni fa avrei potuto essere d'accordo su questa frase, ora non più. La F1 ha l'obbligo di guardare al futuro nel momento in cui è una formula di ricerca, ma quella che si è venuta sviluppare negli ultimi tempi, in particolare dall'introduzione del DRS e delle gomme-non gomme (ma anche prima, il DRS è stato solo l'apice di una tendenza che aveva preso piede da un bel pezzo), è una formula puramente di spettacolo, non di ricerca tecnologica. La ricerca ad oggi si fa altrove, nel campionato Endurance, non certo in Formula 1 dove ormai tutto è finalizzato alla ricerca dello spettacolo. Se deve essere formula di spettacolo allora l'introduzione delle nuove power unit è stata una spesa (enorme) pressochè inutile, perchè ci può essere spettacolo anche con macchine infinitamente meno costose e che, allo stesso tempo, non prendano paga dalle GP2. Nel momento in cui si invertirà la tendenza e la Formula 1 tornerà ad essere VERAMENTE una formula di ricerca per i costruttori (e quindi verranno banditi tutti i mezzucci introdotti negli anni per rimescolare le carte, dal DRS alle gomme-pappa al parco chiuso alla safety car al congelamento dei motori ai punteggi inflazionati e addirittura doppi per l'ultima gara) allora ben vengano i motori ibridi e i vari sistemi di recupero di energia che oggi, mi ripeto, in questa F1 show-oriented sono completamente senza senso àˆ lo stesso discorso dell'America's Cup con quelle assurde regole imposte da quegli scellerati di Oracle. La Formula 1, per me, è dal 2008 che non mi dà l'idea di essere il top del motorsport. Continuo a guardarla per passione e interesse, ma queste macchine continuano a sembrarmi dei (brutti) giocattoli rispetto alle monoposto di qualche anno fa. A me una F2008 continua a sembrare piຠevoluta di una F14 T (FIAT per gli amici), poi ognuno la pensi come vuole... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata May 10, 2014 at 17:45 Share Inviata May 10, 2014 at 17:45 Posto che la lentezza di queste F1 è imbarazzante, questo twitt non me la conta giusta: la pole in GP2 di quest'anno è superiore a 1' e 29", e comunque un tempo di 1' 28".6 avrebbe messo calado in 16° posizione, non 7°, delle libere 3 di oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora