Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2014 - Round 05 500 Miglia di Indianapolis [Ovale-Triple Crown]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Giusto giusterrimo quello che dici, ma ci sono anche belle eccezioni come Tony Stewart :zizi:

Magari! ma è una mezza verità  perchè è si vero che Stewart ha vinto prima in IRL e poi in Nascar, ma è anche vero che si è formato coi Midget e in generale nelle corse su terra che una volta erano il retroterra dell'IndyCar ma che oggi sono in realtà  la palestra migliore per la Nascar. Infatti chi non ha fatto quella scuola lì poi con le stock car fatica. Con buona pace dei puristi, ormai per competere in monoposto coi piloti europei bisogna fare la solita trafila, ciòè kart, f.2000 o comunque in America la Road to Indy, così da imparare a girare in entrambi i sensi. Non è più tempo di specialisti, Ed Carpenter insegna. Purtroppo molti piloti americani che poi hanno avuto successo in Nascar dovevano correre in monoposto, ma non hanno trovato i supporti giusti. Mi riferisco a Jeff Gordon, Kasey Kahne, lo stesso Kyle Larson e altri poi diventati famosi. Per un americano paradossalmente è durissima venire fuori in monoposto perchè i team manager puntano sui piloti di scuola europea data la prevalenza di stradali/cittadini in calendario. E questo è un problema che va avanti da 20 anni ed è stato una delle causa che ha poi portato alla scissione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine per avere un po' di soddisfazione bisogna tornare indietro alle vittorie di Foyt e Andretti a Daytona, a quando Al Unser Jr. suonava tutti in IROC...e al fatto che, seppur non pochi ci abbiano provato, per ora nessun pilota Nascar ha vinto a Indianapolis. Penso che a parte Montoya, che non è stato vincente ma era più che dignitoso, l'unico che in stock car è riuscito a ritagliarsi uno spazio rispettabile è Allmendinger.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se oggi basta stare nei 33 e domani dovranno tutti riqualificarsi per stabilire chi ha diritto di entrare nella fast 9 cosa te ne frega di essere terzo o decimo? a meno che non vogliano proprio affinare l'assetto senza disturbo di scie o traffico...o forse è lo sponsor che chiede un po' di esposizione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se oggi basta stare nei 33 e domani dovranno tutti riqualificarsi per stabilire chi ha diritto di entrare nella fast 9 cosa te ne frega di essere terzo o decimo? a meno che non vogliano proprio affinare l'assetto senza disturbo di scie o traffico...o forse è lo sponsor che chiede un po' di esposizione

Da quanto ho letto è oggi che si stabilisce chi entra nella Fast Nine e chi ci resta fuori

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è così hai ragione, altrimenti questa giornata era davvero inutile. I primi nove sono in 3 decimi. Dovrebbe essere piuttosto serrata per entrare nella fast nine. Certo magari è più divertente vederli provare più volte, ma vuoi mettere quando in tutto il mese avevi 3 tentativi soli e una volta accettato un tempo te lo dovevi tenere?

Modificato da Penske fan
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' Carpenter e' davero troppo forte... Ogni volta e' li... Da matti...

Alla faccia di Mannucci di Autosprint, Carpenter sugli ovali è forte davvero. Occhio anche a Hildebrand. Ma possibile che da quando c'è questo fast nine (2012) Ganassi non ne abbia mai fatto parte? Quest'anno non c'è neanche la scusa del motore...

Modificato da Penske fan
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi e? Che ha detto?

Uno che seguiva la CART da inviato negli anni '90 e che nel ricordo di quei tempi butta merda su buona parte dei protagonisti attuali. In particolare non si risparmia mai nel manifestare la sua stima proprio per Carpenter, Hinchcliffe e Hunter Reay. Ora, fino a 4 o 5 anni fa su Carpenter gli potevo anche dare ragione. Quando ha debuttato nel 2004 ha fatto un sacco di danni e per molti anni ha avuto un sedile solo per il fatto di essere imparentato con Tony George. Non sarà  un campione, ma col tempo si è fatto una bella esperienza sugli ovali ed è diventato uno dei migliori, questo è innegabile. Poi sugli stradali non va neanche a spingerlo ma lo ammette anche lui. Hinchcliffe viene visto come un miracolato che è lì per caso, un regolarista senza la grinta e il talento dei canadesi del passato. Che Hinchcliffe non sia Tracy o Moore lo sappiamo, ma che sia veloce e che migliori ogni anno questo mi sembra evidente. L'odio verso Hunter Reay invece non me lo spiego proprio. E comunque non compro AS dal 2009, ci do uno sguardo quando lo becco in qualche edicola quindi potrei essermi perso anche di meglio :D  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...