Lotus Inviata June 23, 2015 at 07:22 Share Inviata June 23, 2015 at 07:22 (modificato) Se è così tanto innovativo il progetto Honda, il rischio è stato doppio data l'impossibilità pratica di testare e/o apportare modifiche in caso di problemi. Ne erano ben consci e hanno toppato. Certo, se avessero azzeccato staremmo parlando dei geni del millennio, ma francamente era durissima entrare a freddo e pensare di lottare con Mercedes. Quest'anno è andato ma ho dubbi che possano migliorare molto almeno sul piano delle prestazioni nella prossima stagione. La cosa fondamentale è l'affidabilità e per ora non c'è nemmeno quella. Questo è praticamente assodato. Hanno rischiato e perso, per ora pesantemente. Ma non capisco chi trova idiota a prescindere e ridicolo un progetto senza averne visto i dettagli, fra l'altro io - e sarà sicuramente un mio limite - non sarei assolutamente in grado di valutare della bontà , del grado di innovazione o nefandezza assoluta del progetto in questione... quindi mi devo fidare dei tanti tecnici che l'hanno valutato e definito così sui media... "innovativo" con grandi potenzialità , ancorché fragile al momento. Se poi i piloti si espongono e dichiarano che entro la fine della stagione dovrebbero essere in grado di risolvere i problemi di affidabilità ... e che, risolti questi, sono sicuri di progredire velocemente... be' io una qualche valenza a queste dichiarazioni la do... certamente sia Button che Alonso sono più in grado del sottoscritto di valutare le potenzialità di un progetto F1. Modificato June 23, 2015 at 07:27 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata June 23, 2015 at 20:34 Share Inviata June 23, 2015 at 20:34 (modificato) Non lo so....capisco il discorso di Lotus, e in parte sono d'accordo. Restare con Mercedes non era un'opzione, non avremmo mai vinto nulla al 100%, se non una gara (forse) come contentino. Avranno innovato e azzardato con il motore...ma era davvero il caso con questo tipo di regolamento? Possiamo essere certi che, una volta risolti i problemi, il tutto si metta a girare bene? Ma soprattutto: all'8° (non la 1°, l'8°) gara del campionato, è ammissibile una situazione del genere in cui non si è in grado di portare 2 auto in fondo ad un we di gara? E ci hanno lavorato, tra gettoni e sistemazioni per affidabilità ...con risultati agghiaccianti. Io non vorrei che il progetto sia radicalmente sbagliato a questo punto. Mi pare assurdo che arrivati a quasi metà campionato, con i mezzi a disposizione, non si sia stati in grado di risolvere almeno l'affidabilità . Ma la PU Honda gira al banco? Fanno delle prove? Perchè l'impressione (dal divano) è che ogni WE di gara sia una sorpresa. Io non so nulla, e sono l'ultimo dei tifosi da divano, ma una situazione del genere non l'ho mai vista, mai. Button e Alonso sono ottimisti? Benissimo. Stiamo a vedere. Modificato June 23, 2015 at 20:36 da Sikander 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 23, 2015 at 21:31 Share Inviata June 23, 2015 at 21:31 Mi sembra che questo w.e. abbiano avuto problemi anche al cambio. Se non sto dicendo un'inesattezza .. credo che sia significativo .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 23, 2015 at 22:01 Share Inviata June 23, 2015 at 22:01 Versione A Versione B Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata June 23, 2015 at 22:02 Share Inviata June 23, 2015 at 22:02 :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 23, 2015 at 22:03 Share Inviata June 23, 2015 at 22:03 Nella versione B è stata palesemente migliorata la gestione della fluidodinamica interna e del sistema di raffreddamento 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata June 23, 2015 at 22:04 Share Inviata June 23, 2015 at 22:04 Notare come la versione A sia argentata e la versione B sia nera 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata June 23, 2015 at 22:13 Share Inviata June 23, 2015 at 22:13 Io chiedo ancora la protezione del WWF. (anche se devo ammettere che son scoppiato a ridere anche io 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 24, 2015 at 05:24 Share Inviata June 24, 2015 at 05:24 Nella versione B è stata palesemente migliorata la gestione della fluidodinamica interna e del sistema di raffreddamento Aprendo la finestra? Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata June 24, 2015 at 05:45 Share Inviata June 24, 2015 at 05:45 Ride bene chi ride ultimo .....soprattutto i sostenitori della Mercedes ....chissà cosa tifavano prima del 2010!?!?. Uno l'ho già sgamato ....ma si sa il Italia come funziona....sempre pronti a saltare sul carro del vincitore... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata June 24, 2015 at 07:27 Share Inviata June 24, 2015 at 07:27 Mi sembra che questo w.e. abbiano avuto problemi anche al cambio. Se non sto dicendo un'inesattezza .. credo che sia significativo .. Strano, mai successo sulle McLaren. A me sembra che, storicamente parlando, l'unico team a soffrire stabilmente di anno in anno di affidabilità in modo significativo, negli ultimi 15 anni sia stata la McLaren. Sarebbe anche ora di porre rimedio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 24, 2015 at 07:51 Share Inviata June 24, 2015 at 07:51 Strano, mai successo sulle McLaren. A me sembra che, storicamente parlando, l'unico team a soffrire stabilmente di anno in anno di affidabilità in modo significativo, negli ultimi 15 anni sia stata la McLaren. Sarebbe anche ora di porre rimedio. beh almeno in altre annate la prestazione era notevole, quest'anno è pure la più lenta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desmonic Inviata June 24, 2015 at 15:55 Share Inviata June 24, 2015 at 15:55 La disastrosa stagione in corso ha fatto dimenticare, o comunque passare in secondo piano il famoso incidente di Alonso di inizio anno.Visto comunque le prestazioni imbarazzanti della p.u. Honda e gli incredibili guasti che continuamente la affliggono, mi torna in mente proprio quella vicenda. Rivisto oggi, quello strano incidente non fa che avallare i dubbi che fu causato proprio da un guasto al sistema elettrico del motore.Che ne dite? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata June 24, 2015 at 18:07 Share Inviata June 24, 2015 at 18:07 La disastrosa stagione in corso ha fatto dimenticare, o comunque passare in secondo piano il famoso incidente di Alonso di inizio anno.Visto comunque le prestazioni imbarazzanti della p.u. Honda e gli incredibili guasti che continuamente la affliggono, mi torna in mente proprio quella vicenda. Rivisto oggi, quello strano incidente non fa che avallare i dubbi che fu causato proprio da un guasto al sistema elettrico del motore.Che ne dite? Loro san bene la verità ma per questioni di opportunità commerciali, valutate tutte le variabili in causa, han deciso di dare una versione, ancorché formalmente presentabile, ridicola dell'accaduto. I casi son due: o metà delle storie circolate dopo il ricovero - amnesia, regressione spazio-temporale etc. etc... - sono bubbole ( come Alonso ha poi riportato in diverse interviste ) o il solo botto, seppur degno di 15 G di decelerazione, non può aver provocato problemi simili... ergo, la tesi della scossa ha valenza... fino a prova contraria. Chissà , magari Dennis ci fornirà nuovi camera car, posizionati frontalmente al pilota, per spiegare meglio l'accaduto. In un'altra vita, magari ... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 25, 2015 at 08:29 Share Inviata June 25, 2015 at 08:29 Che ci fosse stata una scossa è abbastanza evidente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 25, 2015 at 18:49 Share Inviata June 25, 2015 at 18:49 Finalmente il team comincia a dirigere le energie nella giusta direzione. Got an idea on how we can improve our twitter page? Then let us know and tweet us. #FanIdeas pic.twitter.com/CBonAVzWUg— Team McLaren (@TeamMcLaren) June 25, 2015 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 25, 2015 at 21:52 Share Inviata June 25, 2015 at 21:52 Ride bene chi ride ultimo .....soprattutto i sostenitori della Mercedes ....chissà cosa tifavano prima del 2010!?!?. Uno l'ho già sgamato ....ma si sa il Italia come funziona....sempre pronti a saltare sul carro del vincitore... Beh Rocco, io sono sempre stato un tifoso della Mercedes. Io seguo la F1 dal 96 in avanti .. per cui .. diciamo che effettivamente la mia passione all'inizio era più rivolta verso il marchio McLaren .. poi ho cominciato ad appassionarmi della storia dei GP prima della seconda guerra mondiale e nei primi anni del dopo guerra .. e lentamente il baricentro della mia passione si è spostato su un marchio che comunque ho sempre amato. Diciamo che nel 2010 ho vissuto un po' male il divorzio di due marchi che amavo molto, ma alla fine credo di aver semplicemente dato continuità alla storia del mio tifo che in fondo era nato sotto il segno Mercedes nel 1996. E poi mica tanto sul carro del vincitore, visto che nel 2010 e poi nel 2011, 2012 e 2013 abbiamo fatto figure ben magre in pista .. Lascia stare la botta di fortuna di questo anno e rotti che considero come il Natale .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata June 26, 2015 at 05:07 Share Inviata June 26, 2015 at 05:07 Beh Rocco, io sono sempre stato un tifoso della Mercedes. Io seguo la F1 dal 96 in avanti .. per cui .. diciamo che effettivamente la mia passione all'inizio era più rivolta verso il marchio McLaren .. poi ho cominciato ad appassionarmi della storia dei GP prima della seconda guerra mondiale e nei primi anni del dopo guerra .. e lentamente il baricentro della mia passione si è spostato su un marchio che comunque ho sempre amato. Diciamo che nel 2010 ho vissuto un po' male il divorzio di due marchi che amavo molto, ma alla fine credo di aver semplicemente dato continuità alla storia del mio tifo che in fondo era nato sotto il segno Mercedes nel 1996. E poi mica tanto sul carro del vincitore, visto che nel 2010 e poi nel 2011, 2012 e 2013 abbiamo fatto figure ben magre in pista .. Lascia stare la botta di fortuna di questo anno e rotti che considero come il Natale .. Apprezzo le tue precisazioni.....ma tutto questo fervore verso i tedeschi ha lo stesso sapore di quei tanti che si dichiaravano tifosissimi Red Bull...almeno fino al 2013....ora sono spariti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 26, 2015 at 06:21 Share Inviata June 26, 2015 at 06:21 Apprezzo le tue precisazioni.....ma tutto questo fervore verso i tedeschi ha lo stesso sapore di quei tanti che si dichiaravano tifosissimi Red Bull...almeno fino al 2013....ora sono spariti. Si chiama....."va bene tutto basta che non vinca una Ferrari".... E poi dichiararsi tifoso di Williams,piuttosto che.....Sauber....fa molto figo.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata June 26, 2015 at 06:42 Share Inviata June 26, 2015 at 06:42 (modificato) Si chiama....."va bene tutto basta che non vinca una Ferrari".... E poi dichiararsi tifoso di Williams,piuttosto che.....Sauber....fa molto figo.... ...e ma guarda che anche l'ironia dei ferraristi verso la Mclaren non è che la sopporto tanto....manco avessero vinto chissà che cosa dal 2007 a oggi. Poi lo sfottò ci sta. Modificato June 26, 2015 at 06:44 da RoccoL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 26, 2015 at 06:45 Share Inviata June 26, 2015 at 06:45 ...e ma guarda che anche l'ironia dei ferraristi verso la Mclaren non è che la sopporto tanto....manco avessero vinto chissà che cosa dal 2007 a oggi. Not in my name A me fanno morire(dal ridere) e mi incuriosiscono dal lato umano....le difese ad oltranza di alcuni...tipo giapponesi convinti che la 2°GM non fosse ancora finita nel 1974.... Per quanto riguarda la Mclaren ed in particolar modo Dennis.....ben gli sta:un profilo un po' piu' basso avrebbe risparmiato critiche e sfotto' vari 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 26, 2015 at 06:46 Share Inviata June 26, 2015 at 06:46 Not in my name A me fanno morire(dal ridere) e mi incuriosiscono dal lato umano....le difese ad oltranza di alcuni...tipo giapponesi convinti che la 2°GM non fosse ancora finita nel 1974.... Per quanto riguarda la Mclaren ed in particolar modo Dennis.....ben gli sta:un profilo un po' piu' basso avrebbe risparmiato critiche e sfotto' vari e,in riferimento al tuo accenno alla Ferrari...la peggior Ferrari degli ultimi anni (la F14T) in confronto alla MP4/30 è stata un missile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata June 26, 2015 at 08:49 Share Inviata June 26, 2015 at 08:49 Ne sono quasi convinto,sarà la Mclaren a vincere un mondiale prima della Ferrari...quando non si sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 26, 2015 at 08:52 Share Inviata June 26, 2015 at 08:52 Ne sono quasi convinto,sarà la Mclaren a vincere un mondiale prima della Ferrari...quando non si sa. oddio questa mi sa che va in firma di qualcuno ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata June 26, 2015 at 08:53 Share Inviata June 26, 2015 at 08:53 ...e comunque strano destino....gli argentei tifosi che prendono per il culo la Mclaren e la Honda,non sono altro che dei "reduci" di queste scuderie. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora