Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Questi sono i gran premi che andranno in diretta sulla Rai quest'anno

6 aprile, Bahrein

20 aprile, Cina

8 giugno, Canada

22 giugno, Austria

27 luglio, Ungheria

7 settembre, Italia

21 settembre, Singapore

2 novembre, Stati Uniti

23 novembre, Abu Dhabi

• Risposte 740
  • Visualizzazioni 80.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• "Quarto posto per Ferdinando (gerundio del verbo ferdinare?) Alonso", secondo Stupro Aperto. D'altra parte fanno parte della Fabbrica del sorriso.

• Scusa, ma se il risultato finale della TV e del suo tentativo di tenere incollati il maggior numero di persone ad essa (sia appassionati documentati sia i tantissimi spettatori domenicali) è quello di

• Nel 2013 ho seguito qualche gara su Sky e qualche altra sulla Rai e ho potuto fare un confronto: per quanto quelli della Rai mi facciano cagare (sarà  l'abitudine a farmeli digerire)  ti garantisco ch

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Io non potrò mai mettere davanti a Mazzoni uno che esalta il Drs e lo ringrazia perché enfatizza lo spettacolo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Modificato da Ferrari F1

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Io non potrò mai mettere davanti a Mazzoni uno che esalta il Drs e lo ringrazia perché enfatizza lo spettacolo

Dovevano introdurlo prima. webberwhat2.png

I deliri sulle SC che dovrebbero essere buttate dentro più spesso per rimescolare le carte.  spammm.gif

Valsecchi. 20101012201601lucagiura.jpg

Inviata

Volevo solo aggiungere una cosa su Genè. Non piace nemmeno a me, ma è un dipendente Ferrari a tutti gli effetti e quindi ci sta l'essere di parte e il tifo per la Rossa. Diciamo che non lo biasimo

Inviata

Volevo solo aggiungere una cosa su Genè. Non piace nemmeno a me, ma è un dipendente Ferrari a tutti gli effetti e quindi ci sta l'essere di parte e il tifo per la Rossa. Diciamo che non lo biasimo

No no, infatti, attenzione, il comportamento di Genè in sè non è criticabile (del resto lui quello è, anzi, se si mettesse a recitare una parte sarebbe ridicolo), ma è come se al Canal+ spagnolo ci mettessero Luca Badoer... Io critico piuttosto chi ce l'ha messo lì a commentare le gare, comportando di fatto uno scadimento del commento tecnico e orientando ancor più, come non bastasse il solo Vanzini, la bussola dell'attenzione verso la Ferrari, che per carità , bella, italiana, tradizione, storia, tutto quello che vuoi, ma non per questo gli altri sono ladri, buffoni o semplicemente lammerda come invece traspare dai loro commenti.

In Rai nel 2013 in questo senso c'è stato un grosso passo avanti, il timore della concorrenza credo li abbia indotti in questa direzione, e secondo me vanno premiati lasciando perdere Sky e la sua malsana idea di F1

Inviata

Ma infati, Gene' al massimo poteva stare in pit lane come Valsecchi e dare qualche indiscrezione (uao) qua e la... Era meglio se in cabina ci stava Filippi... Ma anche Jacques guarda...

Inviata

La-Formula-1-2014-in-chiaro-e-in-HD

Io non ci capisco niente di decoder però l'alternativa su RTL non sarebbe male, bisogna vedere quanto costa attrezzarsi.

Quelli di sky mi hanno deluso, per i motivi già  detti qui dentro e poi tanto materiale ma tutta fuffa

Modificato da leonix

Inviata

Riassumendo:

Mazzoni salta sulla sedia ogni volta che Alonso fa un sorpasso

Capelli è dislessico

Giovannelli sembra un piccione quando parla

Stella Bruno non ha mai spiccicato una frase di senso compiuto in inglese

e quelli di Sky sono peggiori?  :huh:

Mazzoni è tifoso (della ferrari e di chi la guida), ma al confronto Vanzini è un hooligan della peggior specie. Oltre all 'incompetenza da bimbominkia (!). per una ruota bloccata in frenata ipotizza cambi di strategie,stravolgimenti di campionati e carriere rilanciate.

A me Capelli piace (ricordo che a Interlagos 2008 capelli aveva capito subito la posizione di hamilton, vanzini e genè uao ci hanno  mezzo mezz'ora...)

Giovanelli sa fare il suo lavoro, si sembra che abbia un fucile puntato alla tempia perennemente ma tantè.

Antonini sarà  anche simpatico, ma ci vogliono i sottotitoli a volte.

Stella Bruno vabbè tiene alta la bandiera di chi in Rai fa carriera per meritocrazia....

Boselli , Filippi e la Sangiorgio sono i migliori del 'Team Sky',mentre la Sarah Winkhaus è meglio dell omologo Bortuzzo solo per l'aspetto fisico (ma preferibilmente muta).

Inviata

Antonini sarà  anche simpatico,

Ma anche no.

Inviata

Non volevo far nascere un dibattito così acceso (quasi da pop-corn), cmq ringrazio tutti dei feedback.

P.s. Non sarebbe il caso di dividere in annate anche questo 3d?

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Inviata

Come è già  stato detto, la Formula 1 è uno show (diciamo a livello di una commedia), e Vanzini a Sky ne è il migliore interprete possibile. Vanzini sembra nato per commentare spettacoli simili, e se non è così significa che gli hanno fatto un lavaggio del cervello. Se mettessero un Leopizzi a commentare, egli stesso si annoierebbe a commentare, e probabilmente ne uscirebbe una cronaca ancora più scadente.

Appassionati come noi non fanno testo più di tanto, perché siamo abituati ad analizzare con occhio clinico la Formula 1, in maniera più tecnica di Vanzini e soprattutto con il dovuto disprezzo per ciò che la categoria rappresenta ultimamente. Se prendessimo un qualunque utente di questo Forum e lo mettessimo al posto di Vanzini ci troveremmo di fronte ad una cronaca fatta quasi di soli ricorsi storici, perché la gara in sé ci annoia, il più delle volte, o tuttalpiù ci strappa risate ironiche.

Vanzini disgusta gli appassionati "nostalgici", ma se guardate sulla pagina Facebook di SkySport c'è una marea di gente che parla esattamente come fa lui. E penso pure che sia giusto così, perché chi segue la Formula 1 come fa lui è normale che si comporti così, e io sono contento che quelli che hanno voluto ridurre la Formula 1 a ciò che è oggi si ritrovino degli "appassionati" così, è quello che si meritano.

Gené pare inopportuno perché è un dipendente Ferrari, ma io non lo trovo così malvagio, certo se ci avessero messo un italiano sarebbe stato meglio, ma forse Filippi suonava troppo serio per loro. E in effetti, Filippi è meglio che tenga un volante tra le mani, piuttosto che un microfono.

Rimane il fatto che io Mazzoni e Capelli li ho sempre disprezzati, poco competenti e (almeno il primo, ma forse pure l'altro) pure raccomandati, anche in un periodo come gli ultimi anni '90 in cui le gare erano ancora definibili come tali. Tutto sommato sono contento di non doverli ascoltare più, per non parlare di Stellabbruno, per la quale sono davvero finiti gli aggettivi.

Inviata

Ma anche no.

Tra lui e Pino "La-Force-India-è-una-squadra-di-pellegrini-con-tutto-il-rispetto-per-i-pellegrini" Allievi non so chi sia peggio

Inviata

se vanzini commenta la f1 come commenta lo sci allora ho fatto benissimo a guardare tutte le gare sulla rai...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Inviata

Pino Allievi è feccia più totale

Inviata

e pensate che lo sci è il suo sport annamo bbene ! è l'erede naturale del penoso guido meda, anche lui viene dallo sci...

Inviata

Meda sarà  fazioso e "bimbominkiesco" fin quanto ti pare, e hai pienamente ragione, ma di moto ci capisce abbastanza, non è uno sprovveduto. Certo, se ne trovassero uno migliore sarebbe meglio (purtroppo Sky non sembra avere fatto questo sforzo), e Rangheri per me lo è, ma confrontato a Vanzini è oro colato...

Inviata

Dividere il 3d per anno... possiamo pensarci. A partire dal calendario magari

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Inviata

Dividere il 3d per anno... possiamo pensarci. A partire dal calendario magari

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Si, dalle prove libere di Melbourne.

Inviata

Tha Rabbit è quello che mi fa incazzare di Meda a livello di competenza per essere un giornalista nulla da eccepire, ma scade troppo nelle sue bimbominkiate, si Rangheri è il numero uno, forse il miglior commentatore del motorsport che abbiamo in Italia.

Inviata

Tha Rabbit è quello che mi fa incazzare di Meda a livello di competenza per essere un giornalista nulla da eccepire, ma scade troppo nelle sue bimbominkiate, si Rangheri è il numero uno, forse il miglior commentatore del motorsport che abbiamo in Italia.

Concordo:Vanzini non è minimamente paragonabile a Meda;quest'ultimo,oltre a lasciar trasparire una sincera passione per le moto, è preparato e documentato.

Certo,quando si parla di Rossi(cioè sempre...) perde la brocca....

Rangheri l'ho apprezzato molto di piu' nei commenti alla SBK,dove,evidentemente libero dai condizionamenti di Meda,fornisce una telecronaca equilibrata e competente.

Inviata

Concordo:Vanzini non è minimamente paragonabile a Meda;quest'ultimo,oltre a lasciar trasparire una sincera passione per le moto, è preparato e documentato.

Certo,quando si parla di Rossi(cioè sempre...) perde la brocca....

Rangheri l'ho apprezzato molto di piu' nei commenti alla SBK,dove,evidentemente libero dai condizionamenti di Meda,fornisce una telecronaca equilibrata e competente.

La coppia Ranghieri-Biaggi al commento della SBK è quanto di meglio si possa trovare in giro per equilibrio e competenza.......speriamo venga riproposta quest'anno.

Inviata

La coppia Ranghieri-Biaggi al commento della SBK è quanto di meglio si possa trovare in giro per equilibrio e competenza.......speriamo venga riproposta quest'anno.

Biaggi non è stato confermato : pare ci sia quel bimbominkia di Ronnie "sabinekhem mi ha abbracciato" Mengo....

Inviata

ronny "shit man" mengo ? non ho parola meno male che c'è Eurosport

Inviata

No, scusa, questi sono i difetti della Rai e va bene -ho già  detto quanto mi facciano cagare-, ma tu hai mai visto una gara l'anno scorso commentata da Sky? No perchè se l'alternativa è quella, meglio niente!

- Vanzini salta sulla sedia ogni volta che Alonso fa un sorpasso (esatto, proprio come fa Mazzoni!), ma fai un confronto come telecronista. Vanzini si mangia le parole, è titubante (guardati una partenza qualunque: è pieno di "attenzione", "vediamo che succede", Mazzoni come velocità  e come eloquio gli fa 10 a 0), Vanzini si riempie la bocca con espressioni ridicole che manco Guido Meda ("ora saliamo in macchina con tizio" tipico di quando c'è un camera car, "alziamo il volume"), si esalta per qualunque cagata succeda ed è spudoratamente pro-Ferrari nel commento (anche più dell'ultimo Mazzoni a mio modo di vedere)

- Tra Capelli e Genè il confronto è impari per quest'ultimo: Genè chiaramente è un pilota Ferrari, fatto totalmente squalificante se vai a commentare una gara. Tutto quello che fanno gli altri a lui non interessa, si preoccupa solo di dire la migliore strategia per Alonso, di quanto ne abbiano parlato nell'ultimo briefing, di esaltarne le qualità  sempre e comunque. Capelli è molto più completo e obiettivo, oltre al fatto che sarà  anche dislessico, ma quello è spagnolo e metà  delle cose che dice non è che si capisca granchè (a parte gli ormai celeberrimi UAO che lui usa al posto delle virgole)

- Giovannelli sembra un piccione quando parla?  :blink:  che vuol dire? che critica è?

- Su Stella Bruno c'è poco da aggiungere, ormai è stato già  detto tutto

- Ma vogliamo paragonare Giorgio Piola con Vandone o come si chiama il tizio che fa le animazioni? Lui, i suoi denti gialli, e i suoi verbi inventati ("deve ottimizzare il grip", "qui massimizza il vantaggio", etc.)

La f1keciPiace11!!1one1!!  davvero...

non fa una piega. se un meteorite prendesse, senza conseguenze, allievi faremmo bingo 

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.