Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 in TV 2014


Agorima

Recommended Posts

Volevo solo aggiungere una cosa su Genè. Non piace nemmeno a me, ma è un dipendente Ferrari a tutti gli effetti e quindi ci sta l'essere di parte e il tifo per la Rossa. Diciamo che non lo biasimo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

No no, infatti, attenzione, il comportamento di Genè in sè non è criticabile (del resto lui quello è, anzi, se si mettesse a recitare una parte sarebbe ridicolo), ma è come se al Canal+ spagnolo ci mettessero Luca Badoer... Io critico piuttosto chi ce l'ha messo lì a commentare le gare, comportando di fatto uno scadimento del commento tecnico e orientando ancor più, come non bastasse il solo Vanzini, la bussola dell'attenzione verso la Ferrari, che per carità , bella, italiana, tradizione, storia, tutto quello che vuoi, ma non per questo gli altri sono ladri, buffoni o semplicemente lammerda come invece traspare dai loro commenti.

 

In Rai nel 2013 in questo senso c'è stato un grosso passo avanti, il timore della concorrenza credo li abbia indotti in questa direzione, e secondo me vanno premiati lasciando perdere Sky e la sua malsana idea di F1

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La-Formula-1-2014-in-chiaro-e-in-HD

 

Io non ci capisco niente di decoder però l'alternativa su RTL non sarebbe male, bisogna vedere quanto costa attrezzarsi.

 

Quelli di sky mi hanno deluso, per i motivi già  detti qui dentro e poi tanto materiale ma tutta fuffa

Modificato da leonix
Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo:

Mazzoni salta sulla sedia ogni volta che Alonso fa un sorpasso

Capelli è dislessico

Giovannelli sembra un piccione quando parla

Stella Bruno non ha mai spiccicato una frase di senso compiuto in inglese

e quelli di Sky sono peggiori?  :huh:

 

Mazzoni è tifoso (della ferrari e di chi la guida), ma al confronto Vanzini è un hooligan della peggior specie. Oltre all 'incompetenza da bimbominkia (!). per una ruota bloccata in frenata ipotizza cambi di strategie,stravolgimenti di campionati e carriere rilanciate.

A me Capelli piace (ricordo che a Interlagos 2008 capelli aveva capito subito la posizione di hamilton, vanzini e genè uao ci hanno  mezzo mezz'ora...)

Giovanelli sa fare il suo lavoro, si sembra che abbia un fucile puntato alla tempia perennemente ma tantè.

Antonini sarà  anche simpatico, ma ci vogliono i sottotitoli a volte.

Stella Bruno vabbè tiene alta la bandiera di chi in Rai fa carriera per meritocrazia....

Boselli , Filippi e la Sangiorgio sono i migliori del 'Team Sky',mentre la Sarah Winkhaus è meglio dell omologo Bortuzzo solo per l'aspetto fisico (ma preferibilmente muta).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come è già  stato detto, la Formula 1 è uno show (diciamo a livello di una commedia), e Vanzini a Sky ne è il migliore interprete possibile. Vanzini sembra nato per commentare spettacoli simili, e se non è così significa che gli hanno fatto un lavaggio del cervello. Se mettessero un Leopizzi a commentare, egli stesso si annoierebbe a commentare, e probabilmente ne uscirebbe una cronaca ancora più scadente.

 

Appassionati come noi non fanno testo più di tanto, perché siamo abituati ad analizzare con occhio clinico la Formula 1, in maniera più tecnica di Vanzini e soprattutto con il dovuto disprezzo per ciò che la categoria rappresenta ultimamente. Se prendessimo un qualunque utente di questo Forum e lo mettessimo al posto di Vanzini ci troveremmo di fronte ad una cronaca fatta quasi di soli ricorsi storici, perché la gara in sé ci annoia, il più delle volte, o tuttalpiù ci strappa risate ironiche.

 

Vanzini disgusta gli appassionati "nostalgici", ma se guardate sulla pagina Facebook di SkySport c'è una marea di gente che parla esattamente come fa lui. E penso pure che sia giusto così, perché chi segue la Formula 1 come fa lui è normale che si comporti così, e io sono contento che quelli che hanno voluto ridurre la Formula 1 a ciò che è oggi si ritrovino degli "appassionati" così, è quello che si meritano.

 

Gené pare inopportuno perché è un dipendente Ferrari, ma io non lo trovo così malvagio, certo se ci avessero messo un italiano sarebbe stato meglio, ma forse Filippi suonava troppo serio per loro. E in effetti, Filippi è meglio che tenga un volante tra le mani, piuttosto che un microfono.

 

Rimane il fatto che io Mazzoni e Capelli li ho sempre disprezzati, poco competenti e (almeno il primo, ma forse pure l'altro) pure raccomandati, anche in un periodo come gli ultimi anni '90 in cui le gare erano ancora definibili come tali. Tutto sommato sono contento di non doverli ascoltare più, per non parlare di Stellabbruno, per la quale sono davvero finiti gli aggettivi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Meda sarà  fazioso e "bimbominkiesco" fin quanto ti pare, e hai pienamente ragione, ma di moto ci capisce abbastanza, non è uno sprovveduto. Certo, se ne trovassero uno migliore sarebbe meglio (purtroppo Sky non sembra avere fatto questo sforzo), e Rangheri per me lo è, ma confrontato a Vanzini è oro colato...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo:Vanzini non è minimamente paragonabile a Meda;quest'ultimo,oltre a lasciar trasparire una sincera passione per le moto, è preparato e documentato.

Certo,quando si parla di Rossi(cioè sempre...) perde la brocca....

 

Rangheri l'ho apprezzato molto di piu' nei commenti alla SBK,dove,evidentemente libero dai condizionamenti di Meda,fornisce una telecronaca equilibrata e competente.

 

La coppia Ranghieri-Biaggi al commento della SBK è quanto di meglio si possa trovare in giro per equilibrio e competenza.......speriamo venga riproposta quest'anno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La coppia Ranghieri-Biaggi al commento della SBK è quanto di meglio si possa trovare in giro per equilibrio e competenza.......speriamo venga riproposta quest'anno.

 

Biaggi non è stato confermato : pare ci sia quel bimbominkia di Ronnie "sabinekhem mi ha abbracciato" Mengo....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...