Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Crisi economica o culturale?


sundance76

Recommended Posts

che bello tirare in ballo tutti i problemi del mondo adesso perchè la gente perde il lavoro a causa delle tasse di Monti, quando invece TUTTI ( tutti quelli che hanno problemi di lavoro,malasanità ,creditori che si mangiano la proprietà ) accusano chi sappiamo bene di non aver fatto NULLA in anni e anni di suppliche e richieste. Gli stessi che se ne sono stati zitti e buoni per decenni di circo Orfei,credevano che in 12 mesi venissero fatte politiche sociali, energetiche, piano industriali , magari una bella riforma della giustizia , e pure una fettina di bresaola.

Monti e la malaeuropa sono lo specchio per le allodole di qualche credulone, l'alibi di chi ha portato l'Italia nel baratro.

senza autocritica per gli errori del passato, non esiste futuro.

ci vuole la faccia tosta di noi italiani per accusare gli altri quando dovremmo pensare in casa nostra.

Modificato da MagicSenna
Link al commento
Condividi su altri siti

se siamo nelle condizioni di essere comandati da dei burattinai, la colpa è di chi ci ha ridotto così, alla fame, con un debito stratosferico e senza solide strutture su cui ripartire.

e questi non sono certo gli euroburocratici, a qualcuno fa comodo che noi pensiamo questo, ed è incredibile che ci caschiate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ancora in balia di queste figurine che si riciclano sempre.. di cadaveri ambulanti che dicono di aver fatto loro le teorie di Thomas Hobbes.. di simularle addirittura, ma quando mai? né nei leviatani né tantomeno che meno nel de cive.. il guaio è che questi professoroni che occupano i loculi della politica sono degli assoluti mediocri

*

se siamo nelle condizioni di essere comandati da dei burattinai, la colpa è di chi ci ha ridotto così, alla fame, con un debito stratosferico e senza solide strutture su cui ripartire.

e questi non sono certo gli euroburocratici, a qualcuno fa comodo che noi pensiamo questo, ed è incredibile che ci caschiate pure

*

è quello che dico sempre, nessuno in italia fa autocritica.

Tutti pronti a scaricare la colpa agli altri e così non si va molto lontano.

All'inizio dava molto fastidio anche a me la scesa in campo di Monti, ma in fin dei conti se al potere è salito un tecnico è perchè i cittadini nella loro maggioranza non hanno saputo scegliere i loro rappresentanti

E alle prossime elezioni, dopo 12 mesi, non c'è niente di meglio di Monti

E questo mi fa pensare molto :(

Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è che non molto tempo fa diceva che era meglio fallire come l'Argentina x poi ripartire?

Per noi è improponibile una roba del genere, mentre poteva essere una soluzione per la Grecia considerando in che situazione sono: aumento enorme degli abbandoni di bambini, aumento dei morti per cattiva nutrizione, aumento spropositato del numero dei mendicanti. Insomma sembra un paese europeo del medioevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho capito benissimo invece. Anche perchè che i famosi tentativi di salvataggio fossero fallimentari fior di esperti (indipendenti) l'hano detto fin dal primo momento.

Non si possono resuscitare i morti. Ma la colpa non può essere data a chi ha tentato (inutilmente e in maniera fallimentare, ma poco importa) di riportare in vita il cadavere, ma chi ha "creato" quel cadavere....

Io più che altro mi chiedo: se siamo a questo punto dopo 12 mesi di autentico salasso, dove saremmo stati se continuavamo con l'andazzo di chi governava in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono resuscitare i morti. Ma la colpa non può essere data a chi ha tentato (inutilmente e in maniera fallimentare, ma poco importa) di riportare in vita il cadavere, ma chi ha "creato" quel cadavere....

Io più che altro mi chiedo: se siamo a questo punto dopo 12 mesi di autentico salasso, dove saremmo stati se continuavamo con l'andazzo di chi governava in precedenza?

Ma io le colpe le dò a tutti, attenzione. Ma ritengo che non si può fare la parte di quelli che cadono dalle nuvole mentre si leggono tutti gli indicatori economici che rispetto al 2011 sono peggiorati, perchè, come ho detto, fior di esperti (Alesina, Giavazzi, Bisin (quest'ultimo allievo di Monti) e tantissimi altri) l'avevano detto chiaramente che le misure intraprese erano sbagliate e che la medicina da dare era un'altra. Ed è a questo punto che io difendo anche Monti! Sì, perchè non penso affatto che lui non lo sapesse, ma semplicemente si è dovuto anche lui piegare a diktat esterni. Come ho già  detto qualche giorno fa, secondo me Monti, a modo suo, è anche lui una vittima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che si dovrebbe arrivare al punto di Nietzsche dove si pensava ad un superamento dell'uomo stesso, cioè all'oltreuomo. Qui abbiamo perso anche l'uomo in sé, e anche se è ripugnante, forse sarebbe meglio ripartire almeno dall'uomo.. invece no.. siamo ancora qui con le scimmie cadaveriche coi parrucchini, con i banchieri succhiasangue, con gli avvocati delle cause perse che si fanno beatamente i cazzi loro.. degli strozzini, barzellettieri che grazie ai mezzi di informazione passano da salvatori.. tutti imbellettati dall'informazione servetta servilmente servita per ottenere il totale servilismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é un'incendio e la casa brucia.

Tanti anni di cattiva gestione della casa e di nessun controllo agli impianti rendono le fiamme ancora piຠforti.

Nessuno fa niente per spegnere l'incendio, anzi dicono anche che non c'é nessun incendio.

Poi arriva qualcuno che cerca di spegnere l'incendio e se non riesce a spegnerlo alla fine é sua la colpa se la casa fa a fuoco...

No? Per me no.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

C'é un'incendio e la casa brucia.

Tanti anni di cattiva gestione della casa e di nessun controllo agli impianti rendono le fiamme ancora piຠforti.

Nessuno fa niente per spegnere l'incendio, anzi dicono anche che non c'é nessun incendio.

Poi arriva qualcuno che cerca di spegnere l'incendio e se non riesce a spegnerlo alla fine é sua la colpa se la casa fa a fuoco...

No? Per me no.

Ecco perché bisogna radere tutto al suolo e fare una casa nuova come Dio comanda

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é un'incendio e la casa brucia.

Tanti anni di cattiva gestione della casa e di nessun controllo agli impianti rendono le fiamme ancora piຠforti.

Nessuno fa niente per spegnere l'incendio, anzi dicono anche che non c'é nessun incendio.

Poi arriva qualcuno che cerca di spegnere l'incendio e se non riesce a spegnerlo alla fine é sua la colpa se la casa fa a fuoco...

No? Per me no.

Ma è proprio questo il punto! L'incendio l'ha provato a spegnere con la benzina invece che con l'acqua. Ma ripeto, non è nemmeno colpa sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io le colpe le dò a tutti, attenzione. Ma ritengo che non si può fare la parte di quelli che cadono dalle nuvole mentre si leggono tutti gli indicatori economici che rispetto al 2011 sono peggiorati, perchè, come ho detto, fior di esperti (Alesina, Giavazzi, Bisin (quest'ultimo allievo di Monti) e tantissimi altri) l'avevano detto chiaramente che le misure intraprese erano sbagliate e che la medicina da dare era un'altra. Ed è a questo punto che io difendo anche Monti! Sì, perchè non penso affatto che lui non lo sapesse, ma semplicemente si è dovuto anche lui piegare a diktat esterni. Come ho già  detto qualche giorno fa, secondo me Monti, a modo suo, è anche lui una vittima.

Ma su questo punto non c'è nessun dubbio. In questi 12 mesi Monti non ha fatto altro che genuflettersi dinnanzi alla BCE e ai poteri forti europei.... L'ha fatto lui come l'avrebbe fatto chiunque altro.

Purtroppo qui nessuno ha i cojoni per fare come l'Islanda e mandare a cagare la Merkel, Van Rumpuy Trichet e compagnia cantando....

Modificato da Davide Hill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...