Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Crisi economica o culturale?


sundance76

Recommended Posts

Pensate solo al decreto spalmadebiti creato apposta per "salvare" alcune squadre di serie A.

Che si provi un qualsiasi imprenditore a chiedere un simile trattamento.

"Alcune"? Tutte (Lazio in testa, squadra per la quale quel provvedimento fu pensato e scritto) tranne Juventus e Bologna ne usufruirono :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Salvini non mi pare abbia incitato ad alcuna evasione. Ha semplicemente fatto un esempio: "Meglio evadere le tasse che non pagare lo stipendio a un dipendente".

Permetti...ma è qualunquismo bello e buono che giustifica tutto.

Per esperienza personale(da vittima)... il 99,99 % periodico delle volte il cui l'imprenditore manda in "sofferenza" il dipendente ( esticazzi all'imprenditore...) dipende da scelte errate nella conduzionde dell'impresa e NON dalle tasse da pagare,che ricordo,non piovono improvvisamente dal cielo ma sono conosciute e scadenziate durante l'anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma i badili costano poco.

92 minuti di applausi.

Tempo fa su facebook, nel commentare un attentato ad una sede di Equitalia, scrissi questo: se prendi continuamente a bastonate un cane, quel cane prima o poi ti morderà . Lo stato semplicemente semina vento e giustamente, raccoglie tempesta....

Qualcuno voleva denunciarmi per istigazione al terrorismo.... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Permetti...ma è qualunquismo bello e buono che giustifica tutto.

Per esperienza personale(da vittima)... il 99,99 % periodico delle volte il cui l'imprenditore manda in "sofferenza" il dipendente ( esticazzi all'imprenditore...) dipende da scelte errate nella conduzionde dell'impresa e NON dalle tasse da pagare,che ricordo,non piovono improvvisamente dal cielo ma sono conosciute e scadenziate durante l'anno....

Sì, sono conosciute, peccato però che quando diminuiscono gli incassi le tasse da pagare sono sempre le stesse. Per non parlare della tassa più mostruosa del mondo l'IRAP che si paga perfino sulle perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono conosciute, peccato però che quando diminuiscono gli incassi le tasse da pagare sono sempre le stesse. Per non parlare della tassa più mostruosa del mondo l'IRAP che si paga perfino sulle perdite.

Non è vero...ed in ogni caso il dipendente le tasse le paga gia'(non perche' piu' onesto,ma perche' i soldi gli vengono prelevati alla fonte).

Sarebbe il caso che il "rischio imprenditoriale" se lo assuma l'imprenditore senza fare del qualunquismo sui dipendenti da pagare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non è vero? Un bar che ha i tavolini sul marciapiede paga la TOSAP al comune sia che quel giorno ha incassato 100 sia che abbia incassato 10.

Tu continui a parlare di grossi imprenditori, che sono una minoranza esigua. Io parlo di piccoli commercianti, e ce ne sono a migliaia in quelle condizioni. Anche a Ballarò ne intervistarono alcuni oberati dalle tasse e costretti a licenziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non è vero? Un bar che ha i tavolini sul marciapiede paga la TOSAP al comune sia che quel giorno ha incassato 100 sia che abbia incassato 10.

Tu continui a parlare di grossi imprenditori, che sono una minoranza esigua. Io parlo di piccoli commercianti, e ce ne sono a migliaia in quelle condizioni. Anche a Ballarò ne intervistarono alcuni oberati dalle tasse e costretti a licenziare.

Ti sbagli Osre.

Io parlo proprio dei piccoli e medi imprenditori e QUASI TUTTI quelli che ho conosciuto e che conosco(grazie al mestiere che faccio) scaricano il "rischio imprenditoriale" sui dipendenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli Osre.

Io parlo proprio dei piccoli e medi imprenditori e QUASI TUTTI quelli che ho conosciuto e che conosco(grazie al mestiere che faccio) scaricano il "rischio imprenditoriale" sui dipendenti .

*

Da me il proprietario di un grande centro commerciale ha detto ai suoi dipendenti.

Signori devo pagare IMU, non vi do la 13 e mi lavorate anche la domenica.

Nel mentre vi lascio senza stipendio per 2 mesi (forse 3 non ricordo bene)

Siamo un paese in cui lo scarica barile si fa in continuazione e in ogni piccola azione.

Mai uno che si assumesse le sue responsabilità 

Come avevo già  specificato bisogna cambiare la mentalità  al 99% dei cittadini altrimenti non si va da nessuna parte

ps: vedo molti imprenditori in difficoltà  ma alla fine se sanno veramente fare impresa statene certi che riescono a tirare avanti l'azienda. a pagare le tasse e gli stipendi.

Se si accorgono che non ce la fanno non si mettono a frignare, semplicemente o vendono o chiudono!

Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli Osre.

Io parlo proprio dei piccoli e medi imprenditori e QUASI TUTTI quelli che ho conosciuto e che conosco(grazie al mestiere che faccio) scaricano il "rischio imprenditoriale" sui dipendenti .

quasi tutti, io non sono tra questi crepassi in questo momento, cmq quello che dici è vero e provo schifo. Il sistema è tutto sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le volte che apre bocca fomenta l'odio e mette fumo negli occhi, poi per carità , qualche dato corretto potrà  anche dirlo ( calcolato da altri, lui quello che deve fare ( parlare) lo fa troppo e male).

non capisco a che serve scaricare il barile ad altri in casa propria ( oltre che sull'UE), lo Stato è uno , e i problemi sono di TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...