Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Crisi economica o culturale?


sundance76

Recommended Posts

la polizia deve fare la scorta a tutte le donne d'Italia?

E 2....

Non deve fare niente. Deve intervenire quando un cittadino presenta una denuncia e deve fare tutto il possibile affinchè il denunciato nonpossa recare danno alla vittima. Ti ripeto: In galera bisogna sbatterceli prima, non dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E no! Questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c'è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati.

-- Paolo Borsellino (scheda)

ancora devo capire se la maggioranza della gente ragiona così, o solo i forcaioli.

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/politica/frase-85755?f=a:5725>

Non potrò mai essere d'accordo con una roba del genere, che onestamente mi fa venire i brividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E 2....

Non deve fare niente. Deve intervenire quando un cittadino presenta una denuncia e deve fare tutto il possibile affinchè il denunciato nonpossa recare danno alla vittima. Ti ripeto: In galera bisogna sbatterceli prima, non dopo....

Innanzitutto in galera non ti ci manda la polizia ma la magistratura. Secondo, si manda in galera dopo un processo concluso con una condanna basata sulle prove. E' un'assurdità  mettere in galera tutti i denunciati per stalking, perchè si tratta appunto di denunciati non di condannati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto in galera non ti ci manda la polizia ma la magistratura. Secondo, si manda in galera dopo un processo concluso con una condanna basata sulle prove. E' un'assurdità  mettere in galera tutti i denunciati per stalking, perchè si tratta appunto di denunciati non di condannati.

Si ma è la Polizia che interviene, non la magistratura. La magistratura scende in capo successivamente. Quindi, se io denuncio un tale che molesta mia figlia, la polizia deve prendere i provvedimenti del caso. Altrimenti i provvedimenti li prendo io (e se dovesse succedermi una cosa del genere è quello che farei....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali provvedimenti?

Purtroppo questi tipi di reati sono molto difficili da reprimere e perfino da prevenire.

E allora intervengo io personalmente mandando all'inferno colui che si azzarda a sfiorare mia figlia....

Comunque è un argomento che non c'entra nulla col titolo del topic ma di cui ritengo sia interessante discutere... si può aprire uno spazio a parte...

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa su questo argomento, poi mi eclisso: Osre, non credo che serva introdurre un codice etico per venire incontro a ciò che dice Isomax. Penso che lui voglia dire: non ci si può e non ci si deve limitare al rispetto della legge, ma bisogna andare oltre, e rispettare il principio stesso alla base di quella legge, che tende inevitabilmente a essere un concetto più ampio...senza limitarsi alla parola meramente formale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa su questo argomento, poi mi eclisso: Osre, non credo che serva introdurre un codice etico per venire incontro a ciò che dice Isomax. Penso che lui voglia dire: non ci si può e non ci si deve limitare al rispetto della legge, ma bisogna andare oltre, e rispettare il principio stesso alla base di quella legge, che tende inevitabilmente a essere un concetto più ampio...senza limitarsi alla parola meramente formale.

Grazie ;)

mi fa piacere che qualcuno mi abbai capito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa su questo argomento, poi mi eclisso: Osre, non credo che serva introdurre un codice etico per venire incontro a ciò che dice Isomax. Penso che lui voglia dire: non ci si può e non ci si deve limitare al rispetto della legge, ma bisogna andare oltre, e rispettare il principio stesso alla base di quella legge, che tende inevitabilmente a essere un concetto più ampio...senza limitarsi alla parola meramente formale.

No, tende inevitabilmente ad essere un concetto che è talmente ampio che non vuol dire nulla, o meglio è un concetto talmente ampio che il suo senso si annacqua.

Cmq siamo spudoratamente OT. Se poi vogliamo fare una discussione sulla filosofia del diritto sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora intervengo io personalmente mandando all'inferno colui che si azzarda a sfiorare mia figlia....

Comunque è un argomento che non c'entra nulla col titolo del topic ma di cui ritengo sia interessante discutere... si può aprire uno spazio a parte...

OT

vedi te, le donne sono sacre vanno rispettate, detesto chi le maltratta e le mette in secondo piano sono solo dei vigliacchi

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il "fiscal cliff", di cui si parla riguardo l'USA, cos'é?

In pratica é la stessa situazione che é avvenuta in Italia in questi anni?

No, non c'entra la situazione italiana.

E' un qualcosa che potrà  avvenire se non si troverà  un accordo al Congresso per la gestione dell'economia nei prossimi anni. Negli USA molte leggi sono a scadenza e se entro la fine dell'anno non si trova un accordo, ci sarà  per il 2013 in automatico un aumento delle tasse connesso ad un taglio della spesa che porterebbe di nuovo il PIL in negativo e quindi in recessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francia, bocciata la supertassa per i ricchi. La Corte costituzionale: no al 75% del prelievo

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1075126/francia-bocciata-la-supertassa-per-i-ricchila-corte-costituzionale-no-al-75-del-prelievo.shtml

C'è un errore nel titolo e nel testo: in Francia non esiste una corte costituzionale, ma un "Consiglio costituzionale", sono due concetti un po' diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figuriamoci se Depardieu non scappava subito :asd: ma che senso ha mettere le super tasse se poi i ricchi si trasferiscono a Montecarlo o altri posti per non pagarle? Non sarebbe meglio che le paghino tutti ad una percentuale onesta e soprattutto che con i soldi di queste tasse lo stato deva mostrare cosa ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...