Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Libri e romanzi


S. Bellof

Recommended Posts

 

 

Presa anche un'edizione Bur della Terra Desolata. La traduzione è piuttosto letterale e sciatta, quindi consiglio sempre in primis la versione Einaudi tradotta da Mario Praz, però l'apparato di note e alcune osservazioni in prefazione e postfazione sono cruciali. Per dirla con Bobby Solo: ho capito molte coseeeee.... :asd:

 

 

 

Quest'estate ho letto proprio la versione di Mario Praz dell'Einaudi, ma devo confessare che ho fatto una fatica del diavolo, rischiando di "farmi uscire il sangue dal naso per lo sforzo" (come direbbe Jody Scheckter) per riuscire a orientarmi e cercare di comprendere dove voleva andare a parare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ho appena finito di leggere "Innocente. Una storia vera" di Grisham.

 

Bellissimo. Consigliato a chi vorrebbe importare il sistema giudiziario americano che reputo valido solo per la certezza della pena (anche se il colpevole è un altro).

 

Credevo che la polizia si fosse evoluta da Dallas '63. Non è così.

 

Consigliato, anche se il suo libro "inventato" migliore rimane forse "La giuria"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di leggere "Innocente. Una storia vera" di Grisham.

 

Bellissimo. Consigliato a chi vorrebbe importare il sistema giudiziario americano che reputo valido solo per la certezza della pena (anche se il colpevole è un altro).

 

Credevo che la polizia si fosse evoluta da Dallas '63. Non è così.

 

Consigliato, anche se il suo libro "inventato" migliore rimane forse "La giuria"

 

Molto bello.

 

Per me se la gioca con "Il partner" per quanto riguarda Grisham

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la biografia di Ibra. 

ci sono scritte alcune chicche tipo il suo passaggio all'Inter, il pulmann della Juve lo sta aspettando, Deschamps va nella sua camera e lo trova a giocare alla play e Ibra se ne sbatte completamente e rimane là  a giocare :asd:

in gioventù poi ne ha fatte di cazzate ... bici rubate, macchine rubate, ha seminato la polizia a 300 orari ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliere il senso? Buona fortuna. 

 

E' il sogno del prelinguistico, vecchio come le Upanishad. La coscienza è un dato biologico, quindi uscire dai linguaggi (dal senso) è, appunto, un gioco di parole.

 

In che senso etica e morale sarebbero menzogne? Cosa vuol dire che l'esistenza è insensata nelle sue stesse regole o che Il senso è dettato dal caos? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...