Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts


  • Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'Alfa P3 di Brian Lewis in questa foto colorizzata sembra ritratta nella stessa posizione della Bugatti n. 3 della foto in bianco e nero. @AmanteMercedes è un conoscitore di questa corsa:  

I "box" con vista per la F3 a Montecarlo...inizi anni 70.  

La prima 1000 Km di Monza (1965)

Posted Images

Ragazzi e ragazze, vi chiedo un piccolo aiuto.

L'altro giorno ho comprato questo poster, qua sotto.

La didascalia recita "Gp Monaco 1965" ; non sono riuscito ad identificare il pilota, anche se a me sembrerebbe Surtees con la 158.

In giro ho letto che alcuni pensano fosse Bandini (ma non mi sembra l'auto usata da lui per quel gp), altri alle Lotus Brm di Attwood e Hailwood.

Secondo voi ?

Mi scuso per la qualità  ma in rete non ho trovato nulla di più accurato, grazie mille monaco_race_big.jpg

 

Forse non servirà , ma ecco il servizio e le foto di MotorSport  su Monaco '64...

 

2d6ksp0.jpg

21kii6f.jpg

2is8mjn.jpg

55gol1.jpg

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Mi pare Jean Pierre Jarier in compagnia... Le belve ci dirano chi sono le altre(i)...

 

 

 

A me paiono Barbro e Maria Elena, cioè le compagne di Peterson e dello stesso Fittipaldi, che appare accanto a Jarier. Forse siamo a Le Castellet, azzardo il '73.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

Questa parte potrebbe servire, forse

in fondo alla lista dei partecipanti c'è Surtees che anzichè il numero ha un T mi sembra

 

bisogna che zoomate l'immagine, io l'ho ingrandita e salvata e caricata ma me la lascia così.. bho.. 

 

rvhvtu.jpg

Link to post
Share on other sites

A me paiono Barbro e Maria Elena, cioè le compagne di Peterson e dello stesso Fittipaldi, che appare accanto a Jarier. Forse siamo a Le Castellet, azzardo il '73.

 

Porco Giuda arrivo sempre in ritardo..... :asd:

Link to post
Share on other sites

Oscar Larrauri sulla Euroburn durante le pre-qualifiche del GP d'Australia del 1989:

 

9Im5dHb.jpg

 

Fangio al epoca ha detto di Larrauri: "Questo e' il nostro uomo..." Non ha avuto raggione... :)

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Ok, perchè stavo pensando che c'erano un sacco di informazioni utili sia per le Stats che per la Wiki

 

Se ti serve roba sui GP che si possa tirar fuori dai MotorSport dal 1924 al 1999, chiedi pure: grazie all'enorme generosità  di un amico, c'è l'archivio digitale della rivista in Dvd-rom.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ragazzi e ragazze, vi chiedo un piccolo aiuto.

L'altro giorno ho comprato questo poster, qua sotto.

La didascalia recita "Gp Monaco 1965" ; non sono riuscito ad identificare il pilota, anche se a me sembrerebbe Surtees con la 158.

In giro ho letto che alcuni pensano fosse Bandini (ma non mi sembra l'auto usata da lui per quel gp), altri alle Lotus Brm di Attwood e Hailwood.

Secondo voi ?

Mi scuso per la qualità  ma in rete non ho trovato nulla di più accurato, grazie mille monaco_race_big.jpg

 

Per me è Surtees col muletto a monaco '65, prove libere

Link to post
Share on other sites

A Monaco '65 la Ferrari aveva due macchine col motore V8 per Surtees, e una macchina col motore 12 "piatto" per Bandini...

 

Potrebbe essere che Surtees abbia fatto qualche giro al giovedì (quando pioveva) a bordo della "12 cilindri" di Bandini...

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By znarfdellago
      Salve a tutti,
      1970 – INTERSERIE

      L'INTERSERIE nasce come serie ufficiale nel 1970, dopo quel primo tentativo nella stagione 1969, rivelatosi un mezzo fallimento per la ritrosia di alcuni degli organizzatori al metter mano al portafoglio. Cosi la stagione 1970 viene affrontata con efficace pragmatismo coinvolgendo l'ADAC ed le Federazioni Inglesi e Finlandesi. La volontà di lasciar fuori da questa prima stagione la FISA, per garantirsi un più ampio spazio di manovra, regolamentare ed economico fa si che il previsto nome ''EUROCUP'' venga cambiato in ''INTERSERIE'' che se non cita esplicitamente il respiro Europeo della serie, lascia intendere il suo carattere internazionale.
      Gerhardt Härle poi è sicuramente uomo che impara dai suoi errori e non intende commettere gli che l'hanno messo in difficoltà nell'estate del 1969. I contratti con i proprietari dei circuiti che aderiscono sono vincolanti e prevedono penali d'uscita garantite ed il suo impegno ha la stessa valenza. Così per il vero debutto dell'Inerserie saranno interessati tre paesi, Germania, con corse a Hockenheim (2 volte) e Norisring, Finlandia con la gara di Keimola ed Inghilterra con gare a Croft e Thruxton. Per sgombrare il campo da ogni dubbio residuo, bisogna considerare che Härle si muove nell'orbita Porsche per quello che concerne le sue attività nel Motorsport e che la creazione di una serie come questa non è solo voglia di scimmiottare gli Americani e la loro Can-Am, ma molta parte sta nelle decisioni della FISA di modificare i regolamenti del Mondiale Marche, riservandolo alle tre litri. In queste ultime due stagioni sono in molti, Team e piloti ad aver messo a bilancio l'acquisto di una Porsche, di una Lola o di una Ferrari ed il promoter tedesco intende rivolgersi a questi per attirarli con un montepremi interessante e con una serie di gare importante; poi chiaramente se qualche Americano dovesse decidere di attraversare l'Atlantico sarebbe sicuramente il benvenuto.

      Questo il calendario, con i vincitori dei singoli eventi, della stagione 1970:
      Norisring 28.06: Jürgen Neuhaus / Porsche 917K châssis n°007, Gesipa Racing Team
      Hockenheim 05.07: Vic Elford /McLaren M6B-M12 Chevy châssis n°50-16, Paul Watson Org
      Croft 11.07: Helmut Kelleners /March 707 Chevy châssis n°01, Deutsche Auto Zeitung
      Keimola 23.08: Gijs van Lennep / Porsche 917K châssis n°012-021, AAW Racing Team
      Thruxton 20.09: Jürgen Neuhaus / Porsche 917K châssis n°007, Gesipa Racing Team
      Hockenheim 11.10: Helmut Kelleners /March 707 Chevy châssis n°01, Deutsche Auto Zeitung
      e questa la Classifica finale di questa prima stagione:

      1. Jürgen Neuhaus / Porsche 917: 59 pts
      2. Gijs van Lennep / Porsche 917: 45 pts
      3. Helmut Kelleners / March 707: 29 pts
      4. Jo Bonnier / Lola T70 Mk.3B : 21 pts
      5. Ronnie Peterson /Lola T70 Mk.3B et T210 : 15 pts
       

      Il Campione 1970 – Jurgen Neuhaus Porsche 917K Team Gesipa
      Alla prossima
      Franz
       
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...