Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2014


leopnd

Recommended Posts

In realtà , qualche tempo fa, in un'intervista, Arturo Merzario giustificò il comportamento del francese, dicendo che lui (e tutti i piloti dell'epoca) avrebbe fatto lo stesso, altrimenti i diesse dell'epoca gli sarebbero saltati addosso. Anche Parkes ebbe le sue colpe, con lo scarto improvviso, visto che sia lui sia Giunti sapevano di Beltoise in pista. Fondamentalmente i più colpevoli furono i commissari che avrebbero dovuto gestire diversamente la cosa ....

Merzario,che ammiro come pilota,è noto anche per le sue uscite un pò discutibili. Non credo sia vero che all'epoca chi non riportava la macchina ai box veniva cazziato severamente.

Io penso che la responsabilità  principale resta di Beltoise. Andatevi a rivedere i filmati e vi renderete conto di quale assurdità  si è reso responsabile anche per la sua stessa incolumità (a lui gli è andata bene per un pelo) causando la morte di un suo collega. Cosa avrebbe poi fatto una volta raggiunti i box? Attraversato la pista? Ma dai non c'è limite alla deficenza allora! Anche per quei tempi in cui tutti pensavano con coscenze molto più leggere di oggi.

I commissari hanno anche loro una grossa responsabilità  per non aver fermato,con la forza se necessario,tale gesto idiota. A conferma della leggerezza dell'essere di quei tempi...

Giunti ha la piccola colpa di aver ingaggiato un duello con il compagno di squadra Parkes che era da doppiare in una zona che da qualche giro(Beltoise si era fermato senza benzina sulla curva che precede il rettifilo box)indicava esserci una vettura in difficoltà . Probabilmente i due ferraristi sono piombati sul rettilineo non sapendo che la Matra era ferma quasi in mezzo alla pista e Parkes lo ha evitato d'un pelo proprio perchè era davanti,mentre Giunti tentava di passarlo prima da sinistra e poi da destra.

Beltoise si beccò una leggera sanzione che prevedeva il ritiro della licenza per sei mesi,quindi venne in qualche modo ritenuto responsabile. E comunque se fosse arrivato ai box non sarebbe dovuto ripartire per regolamento.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Merzario,che ammiro come pilota,è noto anche per le sue uscite un pò discutibili. Non credo sia vero che all'epoca chi non riportava la macchina ai box veniva cazziato severamente.

Io penso che la responsabilità  principale resta di Beltoise. Andatevi a rivedere i filmati e vi renderete conto di quale assurdità  si è reso responsabile anche per la sua stessa incolumità (a lui gli è andata bene per un pelo) causando la morte di un suo collega. Cosa avrebbe poi fatto una volta raggiunti i box? Attraversato la pista? Ma dai non c'è limite alla deficenza allora! Anche per quei tempi in cui tutti pensavano con coscenze molto più leggere di oggi.

I commissari hanno anche loro una grossa responsabilità  per non aver fermato,con la forza se necessario,tale gesto idiota. A conferma della leggerezza dell'essere di quei tempi...

Giunti ha la piccola colpa di aver ingaggiato un duello con il compagno di squadra Parkes che era da doppiare in una zona che da qualche giro(Beltoise si era fermato senza benzina sulla curva che precede il rettifilo box)indicava esserci una vettura in difficoltà . Probabilmente i due ferraristi sono piombati sul rettilineo non sapendo che la Matra era ferma quasi in mezzo alla pista e Parkes lo ha evitato d'un pelo proprio perchè era davanti,mentre Giunti tentava di passarlo prima da sinistra e poi da destra.

Beltoise si beccò una leggera sanzione che prevedeva il ritiro della licenza per sei mesi,quindi venne in qualche modo ritenuto responsabile. E comunque se fosse arrivato ai box non sarebbe dovuto ripartire per regolamento.

 

Completamente daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Merzario,che ammiro come pilota,è noto anche per le sue uscite un pò discutibili. Non credo sia vero che all'epoca chi non riportava la macchina ai box veniva cazziato severamente.

Io penso che la responsabilità  principale resta di Beltoise. Andatevi a rivedere i filmati e vi renderete conto di quale assurdità  si è reso responsabile anche per la sua stessa incolumità (a lui gli è andata bene per un pelo) causando la morte di un suo collega. Cosa avrebbe poi fatto una volta raggiunti i box? Attraversato la pista? Ma dai non c'è limite alla deficenza allora! Anche per quei tempi in cui tutti pensavano con coscenze molto più leggere di oggi.

I commissari hanno anche loro una grossa responsabilità  per non aver fermato,con la forza se necessario,tale gesto idiota. A conferma della leggerezza dell'essere di quei tempi...

Giunti ha la piccola colpa di aver ingaggiato un duello con il compagno di squadra Parkes che era da doppiare in una zona che da qualche giro(Beltoise si era fermato senza benzina sulla curva che precede il rettifilo box)indicava esserci una vettura in difficoltà . Probabilmente i due ferraristi sono piombati sul rettilineo non sapendo che la Matra era ferma quasi in mezzo alla pista e Parkes lo ha evitato d'un pelo proprio perchè era davanti,mentre Giunti tentava di passarlo prima da sinistra e poi da destra.

Beltoise si beccò una leggera sanzione che prevedeva il ritiro della licenza per sei mesi,quindi venne in qualche modo ritenuto responsabile. E comunque se fosse arrivato ai box non sarebbe dovuto ripartire per regolamento.

Spiegazione chiara  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...