Lotus72 Inviata January 11, 2014 at 00:40 Share Inviata January 11, 2014 at 00:40 In realtà , qualche tempo fa, in un'intervista, Arturo Merzario giustificò il comportamento del francese, dicendo che lui (e tutti i piloti dell'epoca) avrebbe fatto lo stesso, altrimenti i diesse dell'epoca gli sarebbero saltati addosso. Anche Parkes ebbe le sue colpe, con lo scarto improvviso, visto che sia lui sia Giunti sapevano di Beltoise in pista. Fondamentalmente i più colpevoli furono i commissari che avrebbero dovuto gestire diversamente la cosa .... Merzario,che ammiro come pilota,è noto anche per le sue uscite un pò discutibili. Non credo sia vero che all'epoca chi non riportava la macchina ai box veniva cazziato severamente. Io penso che la responsabilità principale resta di Beltoise. Andatevi a rivedere i filmati e vi renderete conto di quale assurdità si è reso responsabile anche per la sua stessa incolumità (a lui gli è andata bene per un pelo) causando la morte di un suo collega. Cosa avrebbe poi fatto una volta raggiunti i box? Attraversato la pista? Ma dai non c'è limite alla deficenza allora! Anche per quei tempi in cui tutti pensavano con coscenze molto più leggere di oggi. I commissari hanno anche loro una grossa responsabilità per non aver fermato,con la forza se necessario,tale gesto idiota. A conferma della leggerezza dell'essere di quei tempi... Giunti ha la piccola colpa di aver ingaggiato un duello con il compagno di squadra Parkes che era da doppiare in una zona che da qualche giro(Beltoise si era fermato senza benzina sulla curva che precede il rettifilo box)indicava esserci una vettura in difficoltà . Probabilmente i due ferraristi sono piombati sul rettilineo non sapendo che la Matra era ferma quasi in mezzo alla pista e Parkes lo ha evitato d'un pelo proprio perchè era davanti,mentre Giunti tentava di passarlo prima da sinistra e poi da destra. Beltoise si beccò una leggera sanzione che prevedeva il ritiro della licenza per sei mesi,quindi venne in qualche modo ritenuto responsabile. E comunque se fosse arrivato ai box non sarebbe dovuto ripartire per regolamento. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 11, 2014 at 06:47 Share Inviata January 11, 2014 at 06:47 Merzario,che ammiro come pilota,è noto anche per le sue uscite un pò discutibili. Non credo sia vero che all'epoca chi non riportava la macchina ai box veniva cazziato severamente. Io penso che la responsabilità principale resta di Beltoise. Andatevi a rivedere i filmati e vi renderete conto di quale assurdità si è reso responsabile anche per la sua stessa incolumità (a lui gli è andata bene per un pelo) causando la morte di un suo collega. Cosa avrebbe poi fatto una volta raggiunti i box? Attraversato la pista? Ma dai non c'è limite alla deficenza allora! Anche per quei tempi in cui tutti pensavano con coscenze molto più leggere di oggi. I commissari hanno anche loro una grossa responsabilità per non aver fermato,con la forza se necessario,tale gesto idiota. A conferma della leggerezza dell'essere di quei tempi... Giunti ha la piccola colpa di aver ingaggiato un duello con il compagno di squadra Parkes che era da doppiare in una zona che da qualche giro(Beltoise si era fermato senza benzina sulla curva che precede il rettifilo box)indicava esserci una vettura in difficoltà . Probabilmente i due ferraristi sono piombati sul rettilineo non sapendo che la Matra era ferma quasi in mezzo alla pista e Parkes lo ha evitato d'un pelo proprio perchè era davanti,mentre Giunti tentava di passarlo prima da sinistra e poi da destra. Beltoise si beccò una leggera sanzione che prevedeva il ritiro della licenza per sei mesi,quindi venne in qualche modo ritenuto responsabile. E comunque se fosse arrivato ai box non sarebbe dovuto ripartire per regolamento. Completamente daccordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emsi Inviata January 11, 2014 at 08:26 Share Inviata January 11, 2014 at 08:26 Merzario,che ammiro come pilota,è noto anche per le sue uscite un pò discutibili. Non credo sia vero che all'epoca chi non riportava la macchina ai box veniva cazziato severamente. Io penso che la responsabilità principale resta di Beltoise. Andatevi a rivedere i filmati e vi renderete conto di quale assurdità si è reso responsabile anche per la sua stessa incolumità (a lui gli è andata bene per un pelo) causando la morte di un suo collega. Cosa avrebbe poi fatto una volta raggiunti i box? Attraversato la pista? Ma dai non c'è limite alla deficenza allora! Anche per quei tempi in cui tutti pensavano con coscenze molto più leggere di oggi. I commissari hanno anche loro una grossa responsabilità per non aver fermato,con la forza se necessario,tale gesto idiota. A conferma della leggerezza dell'essere di quei tempi... Giunti ha la piccola colpa di aver ingaggiato un duello con il compagno di squadra Parkes che era da doppiare in una zona che da qualche giro(Beltoise si era fermato senza benzina sulla curva che precede il rettifilo box)indicava esserci una vettura in difficoltà . Probabilmente i due ferraristi sono piombati sul rettilineo non sapendo che la Matra era ferma quasi in mezzo alla pista e Parkes lo ha evitato d'un pelo proprio perchè era davanti,mentre Giunti tentava di passarlo prima da sinistra e poi da destra. Beltoise si beccò una leggera sanzione che prevedeva il ritiro della licenza per sei mesi,quindi venne in qualche modo ritenuto responsabile. E comunque se fosse arrivato ai box non sarebbe dovuto ripartire per regolamento. Spiegazione chiara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emsi Inviata January 11, 2014 at 08:28 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 11, 2014 at 08:28 11 gennaio 2005, Barcellona Dakar; nella tappa tra Atar e Kiffa, in Mauritania la scomparsa del grande Fabrizio Meoni 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CZaff87 Inviata January 11, 2014 at 08:54 Share Inviata January 11, 2014 at 08:54 Mugello 2002 Casey Stoner (16 anni in questa fotografia) e Jarno Trulli 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata January 11, 2014 at 08:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 11, 2014 at 08:57 Mugello 2002 Casey Stoner (16 anni in questa fotografia) e Jarno Trulli E soprattutto il GRANDE Lucio Cecchinello!!! 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2014 at 11:41 Share Inviata January 11, 2014 at 11:41 Long Beach 81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 11, 2014 at 11:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 11, 2014 at 11:47 6 ore del Ring '73 Stewart-Fittipaldi su Ford Capri RS 2600 LW 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2014 at 11:48 Share Inviata January 11, 2014 at 11:48 Semplice scherzo o occasione mancata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata January 11, 2014 at 11:49 Share Inviata January 11, 2014 at 11:49 Nel turismo 60-70 era quello il metodo per risparmiare le gomme 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 11, 2014 at 11:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 11, 2014 at 11:50 Silverstone 75 C'è voluto tutto questo ferrovecchio prima della bandiera rossa 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2014 at 11:54 Share Inviata January 11, 2014 at 11:54 Rush 2 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2014 at 12:01 Share Inviata January 11, 2014 at 12:01 Montjuich 69 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2014 at 12:03 Share Inviata January 11, 2014 at 12:03 Silverstone 69 Due campioni del mondo consecutivi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata January 11, 2014 at 12:03 Share Inviata January 11, 2014 at 12:03 Zandvoort 73 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 11, 2014 at 13:19 Share Inviata January 11, 2014 at 13:19 Semplice scherzo o occasione mancata? Al posto di Mass..semmai. Il Lole in quegli anni,1974-75 sembrava un degno futuro campione del mondo. Poi il tempo ci dimostrò la sua proverbiale incostanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 11, 2014 at 13:23 Share Inviata January 11, 2014 at 13:23 Silverstone 75 C'è voluto tutto questo ferrovecchio prima della bandiera rossa E perchè?! C'era ancora qualcuno che era capace di tenere in strada la macchina e vincere.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 11, 2014 at 13:30 Share Inviata January 11, 2014 at 13:30 ..colui! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 11, 2014 at 14:24 Share Inviata January 11, 2014 at 14:24 Al posto di Mass..semmai. Il Lole in quegli anni,1974-75 sembrava un degno futuro campione del mondo. Poi il tempo ci dimostrò la sua proverbiale incostanza. Nel 1981 gli gioco' contro anche qualcos'altro oltre all'incostanza... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 11, 2014 at 14:53 Share Inviata January 11, 2014 at 14:53 Nel 1981 gli gioco' contro anche qualcos'altro oltre all'incostanza... Sì ma anche in quel caso reagì negativamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata January 11, 2014 at 15:05 Share Inviata January 11, 2014 at 15:05 Prima fila tutta Mercedes al Gran Premio di Germania 1938. In primo piano Seaman (n.16), poi Lang (14) e von Brauchitsch (12), sulle loro W 154. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 11, 2014 at 15:09 Share Inviata January 11, 2014 at 15:09 Er Jackie con i classici "general purpose goggles" impiegati nella seconda guerra mondiale dai reparti americani e largamente usati dai piloti di F1 degli anni '50 e soprattutto per tutti gli anni sessanta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 11, 2014 at 15:15 Share Inviata January 11, 2014 at 15:15 E quì con il mitico Bell 500 TX con una speciale visiera. Il primo vero casco per pilota,poi sostituito dall'integrale Star che Dan Gurney portò al debutto alla Indy 500 del 1968. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lalethor Inviata January 11, 2014 at 15:30 Share Inviata January 11, 2014 at 15:30 E perchè?! C'era ancora qualcuno che era capace di tenere in strada la macchina e vincere.... Più che altro disponendo un pò meglio il ferrovecchio ce ne sarebbe state qualcuna ancora 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata January 11, 2014 at 15:53 Share Inviata January 11, 2014 at 15:53 Il debutto del Bell Star; Dan Gurney 2° alla 500 Miglia di Indianapolis del 30 maggio 1968. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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