Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Smartphone / Smartwatch


Quinta Piena

Recommended Posts

Nexus 7 2012 aggiornato a 5.1.0. Ho sbattuto dentro la rom a forza e, ho quasi paura a dirlo, dopo un giorno non si sono ancora verificati problemi, tutto è sufficientemente fluido e reattivo. Forse al quarto tentativo sono riusciti a far funzionare il leccalecca su questo vecchietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ragazzi dovrei regalare alla mia ragazza uno smartphone, ed ho scelto il Motorola Moto G 2015 da 16gb....il problema è che colore bianco non è ancora disponibile in Italia....mica si sa quando diavolo uscirà sul mercato?

No, puoi solo provare a contattarli e sentire cosa ti rispondono.

Comunque ho preso il motoG da 16GB nero e devo dire che è un cellulare veramente ottimo!

Anche la fotocamera fa delle foto splendide.

 

Io lo prenderei anche nero poi ci sono sempre le cover colorate

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Rieccomi qui, un anno dopo, con la stessa domanda di allora. :asd: 

Spiego la mia situazione. Il mio attuale telefono è un Nokia C5-00, non esattamente più un giovincello. Ultimamente mi sta dando qualche problemino (vano batteria che non si chiude più bene, qualche problema nella gestione della memoria che non riesco a risolvere anche con NetQin Mobile Guard). Per il secondo anno consecutivo sono arrivato a chiedermi se vale la pena di passare ad un modello più recente, principalmente per rimediare ai problemi sopra esposti, e per il secondo anno consecutivo faccio fatica a vederne i vantaggi. Forse sono io che non riesco a trovare un modello di smartphone che faccia al caso mio, quindi chiedo un parere a voi che ne sapete molto più di me. Per me un telefono deve comportarsi principalmente.. da telefono. Non ho bisogno di un mini computer. Non mi serve una fotocamera megagalattica. Mi serve un buon apparecchio per telefonare, usare app di messaggistica istantanea, navigare in internet quando non ho il mio PC a disposizione, magari tenere in memoria qualche pdf/file vari che possono servire all'occorrenza, poco più. Possibilmente che non abbia lo schermo delle dimensioni di un francobollo (unico lato davvero negativo del mio modello). E sopratutto vorrei non doverlo ricaricare ogni maledetto giorno. Cerco qualcosa che possa raggiungere almeno i due giorni interi di autonomia (si intende se non sottoposto ad uso costante e prolungato di internet/app varie). Il tutto con un prezzo non esagerato, diciamo intorno ai 200 come massimo.

Quanto chiedo.. esiste? In caso contrario mi terrò ancora il mio vecchio fedele, cercando di rimediare come si può ai suoi acciacchi di vecchiaia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
1 hour ago, Malefix said:

Quando cambi telefono di corsa perché ti serve davvero (non per FB e giochini) e scopri che improvvisamente una microsim è troppo grande per una padella da 5.2"

Stesso problema quando son passato da Lumia 800 a Lumia 930. Telefono più grande e sim più piccola. Logico no?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per la cronaca ho pensionato il vecchio Xperia Z per uno Z3+ trovato ad un prezzo decente. Il vituperato SD 810 spinge eccome e per ora non ho notato riscaldamenti eccessivi ( e comunque essendo IP68 posso raffreddarlo a liquido :asd: ). Irritante invece la quantità di vetro e alluminio esposta alle intemperie che di fatto mi ha costretto ad ordinare un paio di cover. Al momento è aggiornato a android 6.0, non male conoscendo le tempistiche sony.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Malefix ha scritto:

comunque per la cronaca ho pensionato il vecchio Xperia Z per uno Z3+ trovato ad un prezzo decente. Il vituperato SD 810 spinge eccome e per ora non ho notato riscaldamenti eccessivi ( e comunque essendo IP68 posso raffreddarlo a liquido :asd: ). Irritante invece la quantità di vetro e alluminio esposta alle intemperie che di fatto mi ha costretto ad ordinare un paio di cover. Al momento è aggiornato a android 6.0, non male conoscendo le tempistiche sony.

Consolati probabilmente quando cambierai telefono la prossima volta la SIM sarà sparita ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si, in Italia probabilmente... :asd:
Lo so che e' il modello 2014. ma qui da noi lo pubblicizano come il top del top nella categoria... Ti dico che il G4 non c'e' ancora in vendita... E ti ho detto tutto...
E poi, lo prendo perche' devo prolungare il contratto... Viene a costare cca. 100 euro subito e 5 euro al mese per 24 mesi... Eh... La realta croata...

Marchi cinesei qui da noi non si trovano ed io 500-600 euro per un cellulare non li do neanche per sogno... :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un ottimo telefono con prestazioni ancora ottime. Io ho anche un Nexus 5 che in pratica è un G2 e sinceramente non sente proprio l'età. Certo i materiali e la solidità non sono proprio confrontabili con i Sony... se sei abituato allo Z1 attento a questo particolare ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
 

Cosa mi dici del G4? Mi piace un sacco ma da me e' troppo caro...

Non ho lamentele da fare.

Ce l'ho da agosto 2015 e mi sono sempre trovato più che bene. Considera che non ci faccio nulla di incredibile però. Prevalentemente ci navigo su Internet e qualche foto ogni tanto. Ecco la fotocamera è il vero punto forte del G4 secondo me

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
1 ora fa, gio66 ha scritto:

Dopo 4 anni ho pensionato il buon vecchio xperia v.
Al suo posto ho assunto il P9 Lite (299 euro).
Vediamo come va.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ottima scelta secondo me per qualità prezzo è il miglior android di fascia media se non quasi vicino alla fascia alta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Smartphone / Smartwatch

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...