Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Smartphone / Smartwatch


Quinta Piena

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

il mio lo ha ammazzato veramente. errori e blocchi di tutti i tipi.

hai risolto in qualche modo ? 

Settings > About tablet > tap on the “Build number†entry seven times, which will unlock “Developer Optionsâ€.
Settings > Developer options > Set WINDOW ANIMATION SCALE, TRANSITION ANIMATION SCALE and ANIMATOR DURATION SCALE all to ANIMATION OFF
Settings > Developer Options > Background process limit > at most 3 processes

Con queste impostazioni e l'update a 5.02 è ritornato usabile, certo soffre di una certa lentezza congenita delle memorie. C'e' chi ha installato rom diverse con filesystem diversi ma sinceramente troppo effort e poche garanzie :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Settings > About tablet > tap on the “Build number†entry seven times, which will unlock “Developer Optionsâ€.
Settings > Developer options > Set WINDOW ANIMATION SCALE, TRANSITION ANIMATION SCALE and ANIMATOR DURATION SCALE all to ANIMATION OFF
Settings > Developer Options > Background process limit > at most 3 processes

 

 

 

 

 

?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe dai, qualche bug di giovinezza ci può stare, in fondo con Android 5 hanno fatto molti cambiamenti non solo alla carrozzeria ma soprattutto sotto il cofano. Secondo me se gli si dà  ancora un pochino di tempo può diventare un ottimo OS.

 

Io mi sono un po' stufato di smanettare per far funzionar le cose. Specialmente su un telefono voglio reattività  e una cosa operativa nel minor tempo possibile...

Se devo far partire una chiamata non posso aspettare che questo ci metta secondi ad aprire la rubrica.

 

Già  un telefono nuovo devi perderci un giorno per configurarlo secondo le tue esigenze (account, app, etc...) se poi devo andare in developer options per far funzionare il sistema come si deve.... -.-

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono un po' stufato di smanettare per far funzionar le cose. Specialmente su un telefono voglio reattività  e una cosa operativa nel minor tempo possibile...

Se devo far partire una chiamata non posso aspettare che questo ci metta secondi ad aprire la rubrica.

 

Già  un telefono nuovo devi perderci un giorno per configurarlo secondo le tue esigenze (account, app, etc...) se poi devo andare in developer options per far funzionare il sistema come si deve.... -.-

 

Confermo.

Ho il N7 2013 e spesso le app si bloccano o vanno in crash.

 

WP non da sti problemi però anche il il "sto caricando" è di una fstidiosità  allucinante!!

Oltre il fatto che darei fuoco ai programmatori di Whatsapp! Programmano con i piedi. Telegram sviluppata da 4 gatti funziona 100 volte meglio.

Per il resto niente da dire a parte qualche piccola limitazione demenziale da parte di Microsoft.

Come l'assenza del led per le notifiche o l'impossibilità  di svincolare il volume della sveglia dalle chiamate!

Il tutto su Ativ S con 1GB di RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Ho il N7 2013 e spesso le app si bloccano o vanno in crash.

 

WP non da sti problemi però anche il il "sto caricando" è di una fstidiosità  allucinante!!

Oltre il fatto che darei fuoco ai programmatori di Whatsapp! Programmano con i piedi. Telegram sviluppata da 4 gatti funziona 100 volte meglio.

Per il resto niente da dire a parte qualche piccola limitazione demenziale da parte di Microsoft.

Come l'assenza del led per le notifiche o l'impossibilità  di svincolare il volume della sveglia dalle chiamate!

Il tutto su Ativ S con 1GB di RAM

 

Tieni conto che se vuoi tra poco hai pure la Preview di Windows 10 senza tanti sbattimenti...

Whatsapp confermo, demenziale come è stato programmato. Ma Telegram con la sua variante desktop https://desktop.telegram.org/che si sincronizza al volo fa impallidire non solo Whatsapp ma anche Skype...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che se vuoi tra poco hai pure la Preview di Windows 10 senza tanti sbattimenti...

Whatsapp confermo, demenziale come è stato programmato. Ma Telegram con la sua variante desktop https://desktop.telegram.org/che si sincronizza al volo fa impallidire non solo Whatsapp ma anche Skype...

 

Resta il fatto che quelle pecche rimangono.

Senza considerare che dovrebbero impegnarsi sul serio a risolvere il problema del "sto caricando".

Tornando indietro probabilmente andrei su un moto G.

Telegram nessuno lo usa!

L'ho consigliato a molti ma il 99% delle persone usa solo il telefono. Di averlo su un pc che manco lo sanno usare, conta poco per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che quelle pecche rimangono.

Senza considerare che dovrebbero impegnarsi sul serio a risolvere il problema del "sto caricando".

Tornando indietro probabilmente andrei su un moto G.

Telegram nessuno lo usa!

L'ho consigliato a molti ma il 99% delle persone usa solo il telefono. Di averlo su un pc che manco lo sanno usare, conta poco per loro.

 

Telegram io praticamente lo uso anche per lavoro... L'ho consigliato a quelle persone che contatto in maniera frequente e funziona a meraviglia.

 

Il sto caricando dipende molto dai developer. Su Nokia Lumia 930 e appena appena visibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Telegram io praticamente lo uso anche per lavoro... L'ho consigliato a quelle persone che contatto in maniera frequente e funziona a meraviglia.

 

Il sto caricando dipende molto dai developer. Su Nokia Lumia 930 e appena appena visibile...

 

 

Si dovrebbero implementare il Fast App Resume

 

Sul 930, ci mancherebbe... ha 2GB di RAM!!

Conta che 80% ha solo 512MB...

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello dipende dai developer.

 

Comunque in casa c'è anche un 520 e li la scritta si nota un po' di più. Skype resta comunque un mattone su entrambi i telefoni...

 

Al cliente poco interessa di chi è la colpa, vuole un SO che funzioni bene almeno fino a che  ci si limita alle solite app :)

 

Skype non lo uso :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho esperienza con WP ne diretta con Android, però sto usando ogni tanto il moto g 2014 della mia ragazza e devo dire che la reattività  non manca mai (e l'hardware di quel telefono non è supersonico).

 

Secondo me la colpa spesso è dei vendor che smanettano con Android affossandolo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Whatsapp web funziona a meraviglia. Per adesso solo con Chrome...

Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers...

 

Beh calma... Prova telegram + telegram desktop e poi mi fai sapere. Io durante la giornata posso portarmi a spasso pure gli allegati delle conversazioni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qua per non aprire un nuovo Topic.

Ho un problema con Lumia 630 di mio padre... Non riesco a installare Facebook (forse vi avevo già  chiesto, e il soft reset non ha funzionato)

Vi posto le foto di quello che mi dice :

Nella seconda, non ho capito cosa vuol dire quel installing?? Rimane sempre così

 

Dopo aver provato i vostri consigli, riferimenti,ecc. finalmente ho risolto.

Ho dovuto aspettare l'aggiornamento 8.1, per essere in grado di disinstallare Facebook e ri-scaricarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh calma... Prova telegram + telegram desktop e poi mi fai sapere. Io durante la giornata posso portarmi a spasso pure gli allegati delle conversazioni...

 

Francesco, nessuno lo nega ma se esci dalla cerchia del lavoro dove magari i tuoi contatti possono apprezzare le funzionalità  di Telegram, tra la cerchia degli amici, nessuno lo usa!

E sono il primo a disperarmi per questo. Avere il client su pc è di una comodità  unica. Se mi arriva un messagio rispondo in 2 secondi e ho tutte le conversazioni sincronizzate tra tutti i dispositivi!

 

Ti faccio un esempio.

In uni abbiamo creato una chat di gruppo tra tutti i contatti del nostro corso di Elettrica su Telegram.

Alla fine, siamo stati costretti a ripiegare su Telegram perchè tutti gli altri spingevano per usare Whatsapp.

Il 99% delle persone, odia cambiare le sue abitudini :ueee:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco, nessuno lo nega ma se esci dalla cerchia del lavoro dove magari i tuoi contatti possono apprezzare le funzionalità  di Telegram, tra la cerchia degli amici, nessuno lo usa!

E sono il primo a disperarmi per questo. Avere il client su pc è di una comodità  unica. Se mi arriva un messagio rispondo in 2 secondi e ho tutte le conversazioni sincronizzate tra tutti i dispositivi!

 

Ti faccio un esempio.

In uni abbiamo creato una chat di gruppo tra tutti i contatti del nostro corso di Elettrica su Telegram.

Alla fine, siamo stati costretti a ripiegare su Telegram perchè tutti gli altri spingevano per usare Whatsapp.

Il 99% delle persone, odia cambiare le sue abitudini :ueee:

 

Infatti io quando "consiglio" è un modo gentile per imporre. All'inizio magari da fastidio, c'è qualche lamentela, ma dopo qualche gg entrambi le parti non devono più rincorre l'ultima comunicazione arrivata per mail, sulla chat di fb o su quella di whatsapp o chissà  in quale altro sistema di messaggistica... Con quello centralizzi tutte le comunicazioni e sei a posto. Basta solo provare... La scusa che non c'è nessuno è inutile, basta che ci siano quelli che ti interessano e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io quando "consiglio" è un modo gentile per imporre. All'inizio magari da fastidio, c'è qualche lamentela, ma dopo qualche gg entrambi le parti non devono più rincorre l'ultima comunicazione arrivata per mail, sulla chat di fb o su quella di whatsapp o chissà  in quale altro sistema di messaggistica... Con quello centralizzi tutte le comunicazioni e sei a posto. Basta solo provare... La scusa che non c'è nessuno è inutile, basta che ci siano quelli che ti interessano e fine.

 

La scusa che non c'è nessuno ed è inutile è una tua opinione.

Se non lo usano non ci posso fare niente a parte adeguarmi!

E secondo te mi riferisco a quelli che non mi interessano?! :sbonk:

E continui a confondere l'ambito "lavorativo" con quello "personale"!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scusa che non c'è nessuno ed è inutile è una tua opinione.

Se non lo usano non ci posso fare niente a parte adeguarmi!

E secondo te mi riferisco a quelli che non mi interessano?! :sbonk:

E continui a confondere l'ambito "lavorativo" con quello "personale"!

 

Sarà  perché ho spostato tranquillamente tutto su telegram... Personale e lavorativo.

Mi sono rimasti due contatti su skype e due su whatsapp che uso abbastanza di frequente... Ma la maggioranza sono riuscito a farla migrare su telegram.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Smartphone / Smartwatch

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...