Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

19. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

A maggior ragione che Alonso, nelle medesime condizioni, ha tirato fuori un terzo posto che poteva essere tranquillamente un secondo, mi chiedo perchè bisogna trovare sempre e comunque delle giustificazioni per quello che fa Vettel. Non si vuole mai dire che Vettel non è bravo, ma si sottolinea sempre e comunque che guida la Red Bull come per dire "Sì, è bravo eh, ma lì dentro anche mia nonna...". E intanto Webber non è MAI arrivato secondo nel mondiale, e le motivazioni pre ritiro non contavano negli anni passati.

 

Io credo che la pioggia sia l'unico elemento che attualmente può dare ancora qualche minimo riferimento sulle prestazioni dei piloti più che delle macchine. In questo mi ha stupito Rosberg, oggi, mai mi sarei aspettato che stesse davanti a Lewis.

forse hai una nuova risposta:  con queste macchine, dall'aerodinamica estrema e con gli aspetti meccanici di tenuta e aderenza relegati in quart'ordine, quell'unico elemento non esiste più... l'auto, ormai, è determinante anche in caso di pioggia, forse più di ieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo anche io che Bruno disse che la differenza tra l'ultimo e il migliore era questione di decimi e che ormai (purtroppo aggiungo) il resto lo faceva la macchina.

 

La domanda era "quanta differenza c'è tra il migliore e il peggiore pilota della F1 in una ipotetica parità  di condizioni?" e lui rispose "in termini di velocità  pura sul giro ci sono max 3 decimi". L'esempio di Karty riguardava la sua pigrizia (lazy) che non gli permetteva di avere la forma ottimale per rimanere sempre al massimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare e sono 57 le pole! 100 sono un regalo bonus di Mazzoni   :asd:

 

Ce n'era bisogno, di controllare, visto che sembrava una classifica verosimile :asd:

 

Oh, io non me lo spiego che Ham stia dietro a Ros. E vorrei sapere in quanti tra quelli che hanno seguito dal 2007 al 2012 l'avrebbero detto. Per me è incredibile, nel senso di sensazionale non di farlocco, eh. 

 

Non so se pensare a un Rosberg a livello dei migliori (tipo Vet o Alo) o di un Hamilton che va troppo a fasi alterne.

 

Quotone. Una sorpresa doppia, ci avrei scommesso un centone sul fatto che Lewis ridicolizzasse Rosberg, e invece come dice Ale rivaluto in positivo anche le 3 stagioni del vecchio Cruccone, che evidentemente tanto decrepito non era se teneva testa a Nico che dà  filo da torcere anche a Lewis. 

 

Su questa stagione credo se ne sia discusso ampiamente, mentre non si capisce come mai le statistiche quando fanno comodo spuntano come funghi, mentre altre volte prevale la linea "Schumacher non vale 2,33 Senna" :asd:

Le scusanti per Lewis sono varie e abbondanti, alcune attendibili (telaio) e altre meno (sfiga, che c'è stata anche per Rosberg, o quella della squadra nuova.... Ma perchè Vettel in Red Bull o Alonso e Raikkonen in Ferrari, al loro primo anno nel nuovo team che hanno fatto? Bastonato da subito i compagni che erano già  nella squadra da anni, quale adattamento d'Egitto?). Senza contare, checchè se ne dica, l'episodio ridicolo della Malesia. 

Modificato da Rops
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che Villeneuve ha detto che Alonso sulla Lotus avrebbe vinto il mondiale?

 

Sarei curioso di saperlo ...

 

A pensarci credo che qualche punto in più lo avrebbe... ma credo che la crisi Lotus di 5 gare di fila questa estate non gli avrebbe cmq permesso di esser minimamente vicino a Vettel ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe più punti, sicuro. Come è sicuro che Raikkonen senza l'operazione alla schiena  lo superava in classifica. Ma per battere Vettel quest'anno ci voleva una macchina come la sua, nessuno degli altri piloti ha avuto questa chance (Webber si è meritato i "galloni" del secondo già  da un pezzo), la lotta era per il secondo posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di saperlo ...

 

A pensarci credo che qualche punto in più lo avrebbe... ma credo che la crisi Lotus di 5 gare di fila questa estate non gli avrebbe cmq permesso di esser minimamente vicino a Vettel ...

ma gli avrebbe fatto la vita meno comoda e ci avremo divertito di più

 

 

Sia chiara una cosa, nel caso del dubbio,  questa frase non la ho detto io   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un tifoso di Alonso, quanto più fenomeno, mitico e grande pilota sia definito Vettel, meglio.

 

 

àˆ una questione logica

 

 

Solo ci resta un po di fortuna, cioè, che i ragazzi della Ferrari definitivamente riescano a fare una macchina veramente competitiva ... E vedremo delle belle secondo me.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è una novità  con la pioggia.. i numeri li faceva già  con la Toro Rosso, e non sto parlando di Monza

 

Interlagos 2008? quando in due giri supera una caterva di auto compreso Hamilton dando il mondiale a massa che lo ha perso per "colpa" (tra virgolette) di un altro tedesco che si è fatto superare dallo stesso ham dandogli il mondiale?

 

Se si, concordo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordissimo.

 

Vettel è un vero "Rainmaster".

 

Era a Monza nel 2008 e vederlo "galleggiare" il sabato all'Ascari fu una delizia.

e certo... però un piccolo particolare tu e Clarissa non dovreste ometterlo: unico fra i piloti con un totale assetto da bagnato... in un fine qualifiche sabato/gara domenica che meteo-France aveva battezzato senza incertezze "asciutto" :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interlagos 2008? quando in due giri supera una caterva di auto compreso Hamilton dando il mondiale a massa che lo ha perso per "colpa" (tra virgolette) di un altro tedesco che si è fatto superare dallo stesso ham dandogli il mondiale?

 

Se si, concordo :D

 

Non solo :asd:  Cina 2007 è arrivato quarto.. e al Fuji era terzo prima dello scontro con Webber ( :asd:) nel 2008 quinto a Spa, quinto a Monaco oltre al quarto posto appunto del Brasile.. non male per l'epoca di dominio Ferrari-McLaren-BMW

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e certo... però un piccolo particolare tu e Clarissa non dovreste ometterlo: unico fra i piloti con un totale assetto da bagnato... in un fine qualifiche sabato/gara domenica che meteo-France aveva battezzato senza incertezze "asciutto" :asd:

 

Di Grassi l'anno scorso ci disse che ormai l'unica cosa che differenzia un assetto da bagnato da uno da asciutto è l'incidenza delle ali, praticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo... però un piccolo particolare tu e Clarissa non dovreste ometterlo: unico fra i piloti con un totale assetto da bagnato... in un fine qualifiche sabato/gara domenica che meteo-France aveva battezzato senza incertezze "asciutto" :asd:

 

A te fa comodo ricordare solo Monza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...