Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Prove Libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Io per la pole vedo una lotta tra Raikkonen-Vettel, spero almeno subito dietro le due Ferrari (sono contento del recupero di Massa) in lotta cone le Mercedes

 

da tenere sott'occhio anche le Force India

 

tutto ciò ovviamente a pista asciutta :D se piove diventa una lotteria come sempre.

 

Per la gara Lotus e Ferrari sembrano avere un buon passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo  c'era il Traction Control?

Sì, era legale. Era stato legalizzato a Barcellona 2001, ma in realtà  ce l'avevano già  tutti da prima.

E ora non c'è di nome, ma di fatto giocando con mappature e quant'altro c'è lo stesso, l'hanno fatto uscire dalla porta per farlo rientrare dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà  rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza.

 

Che Raikkonen sia un signor pilota in grado di dare la paga a chiunque in griglia, nessun dubbio. Eppure l'anno scorso Grosjean a me ha dato l'impressione di essere un pilota decisamente veloce, e tra i cataclismi vari ha fatto vedere anche belle cose, come in Canada e Valencia (prima della rottura).

 

Può essere che corre con il freno a mano. Un Raikkonen più veloce me lo aspettavo senza dubbio, ma fino a questo livello no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, era legale. Era stato legalizzato a Barcellona 2001, ma in realtà  ce l'avevano già  tutti da prima.

E ora non c'è di nome, ma di fatto giocando con mappature e quant'altro c'è lo stesso, l'hanno fatto uscire dalla porta per farlo rientrare dalla finestra.

 

Io direi anche che i piloti devono avere una propria sensibilità  sul piede. Guidare una macchina sportiva è il loro lavoro. Continuo a pensare che il pilota non sia l'estensione vivente degli ingegneri...

 

Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà  rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza.

 

Raikkonen ha già  vinto un mondiale. Grosjean al massimo ha vinto un demolition derby... Poi ci sta tutto il fatto che stia girando col freno a mano, ma nelle prove libere non ci sono molte restrizioni da quel punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà  rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza.

 

D'accordo, ma fino a un certo punto. 

 

Grosjean non è stato sopravvalutato, è uno col piede pesante.

Ora come ora sfigura nel confronto col compagno perchè ancora condizionato (umanamente parlando) dai disastri che ha provocato e come hai detto tu corre col freno a mano tirato, e inoltre Kimi in Lotus ha ritrovato lo stato di grazia di quando correva in McLaren.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma fino a un certo punto. 

 

Grosjean non è stato sopravvalutato, è uno col piede pesante.

Ora come ora sfigura nel confronto col compagno perchè ancora condizionato (umanamente parlando) dai disastri che ha provocato e come hai detto tu corre col freno a mano tirato, e inoltre Kimi in Lotus ha ritrovato lo stato di grazia di quando correva in McLaren.

Tutto quello che vuoi, ma ha ragione anche djbill, nelle prove libere non ci sono molte restrizioni, non hai il freno a mano per paura di fare danni, quello semmai sorge in gara. Io Grosjean non l'ho mai ritenuto un pilota paragonabile ai vari Raikkonen, Hamilton, Vettel, Alonso, a quella zona lì insomma.

Poi onestamente non riesco a togliermi dalla testa quella dichiarazione che fa veramente rizzare i capelli in testa: "Devo rendermi conto dell'ingombro della vettura" o una roba del genere... Una cosa così è inaccettabile, è la prima cosa che insegnano perfino alla scuola guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Grosjean secondo me è che un po' è stato sopravvalutato, un po' corre col freno a mano tirato dopo i cataclismi combinati l'anno scorso (avrà  rovinato le gare a mezzo schieramento in griglia), un po' Raikkonen fa la differenza.

 

 

Ricordiamoci anche che l'anno scorso Kimi doveva ingranare nuovamente dopo la sosta di due anni. Quest'anno mi pare in pallissima.

 

Sono d'accordo con entrambi, dopo i casini combinati l'anno scorso e relative tirate d'orecchie può essere che abbia una specie di "blocco mentale" e che ci voglia un po' perché torni a dare il massimo..

 

Che Raikkonen sia un signor pilota in grado di dare la paga a chiunque in griglia, nessun dubbio. Eppure l'anno scorso Grosjean a me ha dato l'impressione di essere un pilota decisamente veloce, e tra i cataclismi vari ha fatto vedere anche belle cose, come in Canada e Valencia (prima della rottura).

 

Può essere che corre con il freno a mano. Un Raikkonen più veloce me lo aspettavo senza dubbio, ma fino a questo livello no.

 

Non lo so, a me non danno una buona impressione i piloti velocissimi ma che combinano casini, un buon pilota deve essere veloce ma deve anche avere il controllo su quello che sta facendo.. Adesso è compito di Grosjean trovare il suo equilibrio tra velocità  e controllo: se ce la fa diventerà  un grande pilota, altrimenti è meglio che diano la possibilità  a qualcun altro.. 

Forse sono un po' cattiva nei suoi confronti ma io la vedo così  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...